Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1150302 Visite

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
oramai si è sceso nell'assurdo su questo forum

per questa ragione posterò le mie novità molto meno di quello che facevo prima

vedo un certe interesse di avvoltoi che vogliono il proprio aalice gate sbloccato funzionante e casomai rivenderlo su ebay

altri mi scrivo per compromessi una cosa allucinante con delle scoperte dell'acqua calda

Vi parlo di messaggi privati

qui nei post vedo un 1% interessato per scopo veramente di programmazione, 99%per scopo: arrivano gli stupidi che c'è lo sbloccano e sempre questo 99% aspetta che senza dare una mano senza leggersi un cazzo e a volte facendo domande stupide e richieste allucinanti gli venga data la pappa pronta.

mi spiace ma si è partito col piede sbagliato molto molto male

ringrazio il lavoraccio svolto da zibri e capisco pienamente il suo atteggiamento e lo appaggio perchè persona corretta molto professionale e con basi veramente eccellenti!!

janniz un'altra persona molto brava!!!

Per le domande mongole (scusate il termine ma ci vuole) il conexant nostro quello montato sul router non supporta la adsl2
adsl2 dell'alice 20mb avra il telsey( il mio sogno proibito :-))))

Spero che qualcuno di buona volonta legga i post di 3 pagine fa dico 3 dove invogliavo nell'aiutare a trovare materiale che non sto qui a ripetere lo faccio per darvi una mano ragazzi

Qua nessuno vi pubblicherà nulla di bello pronto è fatto mettetevelo in testa lavorate tutti insieme e avrete qualcosa

sono deluso delle situazioni e dei comportamenti che si sono venuti a creare

Offline Janniz

• Membro Anziano
  • 179
oramai si è sceso nell'assurdo su questo forum

per questa ragione posterò le mie novità molto meno di quello che facevo prima

vedo un certe interesse di avvoltoi che vogliono il proprio aalice gate sbloccato funzionante e casomai rivenderlo su ebay

Si... l'impressione che ne ho avuto anch'io è proprio quella... purtroppo...

Qua nessuno vi pubblicherà nulla di bello pronto è fatto mettetevelo in testa lavorate tutti insieme e avrete qualcosa
E questo è proprio quello che più mi piace di questo thread... Nel mio piccolo vi partecipo soltanto perchè spero che possa diventare un luogo di scambio di opinioni e un punto di contatto per nuovi volenterosi... I risultati (pochi) che ottengo li ricevono direttamente per posta coloro che stanno lavorando attivamente allo studio dello stesso...

See ya
Janniz
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline MrKLuX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Quoto! Però Vi chiederei una cortesia, anche se so che lo fareste cmq.
Se qualche anima tapina (tipo me) che non è ai vostri livelli in questo campo vi fa qualche domanda "semi intelligente" non chiudetegli la porta in faccia, date qualche risposta d'aiuto...solo così si riuscirà a tener vivo il 3d e a far "incuriosire" altra gente che studierà e darà il suo contributo ai nuovi che verranno e così via.
Tanto i lazzaroni e gli "sciacalli" si stancano presto di leggere, preferiscono battere a tappeto il WEB con google e cercare la pappa pronta.
Ciao e buon lavoro.
MrK

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Citazione
I risultati (pochi) che ottengo li ricevono direttamente per posta coloro che stanno lavorando attivamente allo studio dello stesso...

See ya
Janniz
eheheh so vita morte e miracoli di te anche se non ci scambiamo opinioni abbiamo persone attivissime in comune

Quoto! Però Vi chiederei una cortesia, anche se so che lo fareste cmq.
Se qualche anima tapina (tipo me) che non è ai vostri livelli in questo campo vi fa qualche domanda "semi intelligente" non chiudetegli la porta in faccia, date qualche risposta d'aiuto...solo così si riuscirà a tener vivo il 3d e a far "incuriosire" altra gente che studierà e darà il suo contributo ai nuovi che verranno e così via.
Tanto i lazzaroni e gli "sciacalli" si stancano presto di leggere, preferiscono battere a tappeto il WEB con google e cercare la pappa pronta.
Ciao e buon lavoro.
Tutto ciò che bisogna sapere è scritto nel tread io mi sono tolto il vizio di rispondere a domande gia trattate se qualcuno fa domande che hanno senso e meritano risposta sono pronto a dire la mia sempre che sappia rispondere
ripeto leggete qua e capirete molte cose sta a voi, ma mettetevi in testa che qui si tratta di capire il funzionamento di elementi del router allo scopo di poter realizzare qualcosa di personale che dia soddisfazioni ( a te stesso come persona che arrivi ad un traguardo e assimili nuovi contenuti) ma non a scopo di fare pacchettini regalo o addirittura vendere cose siamo al ridicolo.....
Quesa purtroppo è la situazione dei forum italiani poi dicono perchè gli stranieri ci sfottono pesantemente nel campo informatico   (ripeto parlo del 99% degli sfaticati c'è sempre 1% che si salva,quindi chi si offende fa parte del 99 ehehehehe) in più ci sono anche persone senza dire nomi che si prendono meriti e onori per cose fatte da altri ma questo è un'altro capito che non voglio toccare ma mi fa piacere che persone come Zibri se ne sono accorte e mi hanno detto non ti preoccupare ho capito la situazione. Queste sono soddisfazioni quando persone con alcune capacità superiori alle tua in alcuni campi ti eloggiano.

Offline @ciao87@

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Salve.
Scusate la mia ignoranza, ma è possibile convertire il file .bin in .dlf?
Oppure è possibile estrarre dal file .bin i file .dlz e così via?

Offline testo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
[OT] Solito mio messaggio impopolare.

Seguo questo post sempre con vivo interesse, ormai e' diventato una lettura consueta.

I _fatti_ stanno come dicono taetae e Zibri, ci stanno degli accattoni, e' evidente.
(Io credo di avere la coscienza pulita, forse per il solo fatto di non avere 'sto pirelli :) )

Ma... e c'e' sempre un MA...
... vorrei ricordare a Zibri che lo scopo del suo hacking (parlo di ethical hacking, chiaramente) _dovrebbe_ essere quello di conoscere e divulgare l'informazione, una volta si faceva hacking per pura soddisfazione personale che si ha nello "scoprire e rivelare", fregandosene degli accattoni, o dell'approvazione e/o la compiacenza degli altri; cosa e' cambiato?

Forse Zibri e' diventato "adulto"? :)

Prendete il post come una provocazione per gli sviluppatori e come una modesta lezione di comportamento rispettoso per gli accattoni effettivi :)
( che potrebbero essere tali per semplice pigrizia, o per mancanza di tempo, o per avere altri interessi (tecnici e non), o per incapacita' tecnica o... solo per essere inesorabilmente rompipalle :) )

Vi saluto, ricodandovi che io non faccio....
   testo.

PS:
chiedo di evitare di dare troppo peso a questo mio messaggio per non spostare troppo l'attenzione della discussione,  _ovviamente_ chi si sente chiamato in causa puo' e deve rispondere :) (magari anche in pm, se lo ritiene piu' opportuno)

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
@ testo

Non so chi tu sia ma accetto le provocazioni intelligenti....
Ho anche capito cosa si celi dietro quell'innocuo "adulto"...

In teoria hai pienamente ragione, ma io non seguo ne' mode ne' correnti di pensiero...
E comunque non ho mai pensato di vendere i miei lavori....

E' un mio hobby, e lo conduco come mi pare. Se poi chiacchierando scopro che ci sono persone che (per conto loro) coltivano lo stesso hobby e con le stesse motivazioni, mi fa certamente piacere avere persone con cui confrontarmi.

Riguardo al Pirelli... dopo 106 pagine c'e' ancora gente che parla di SBLOCCHI.... Vi faro' una rivelazione (gia' fatta a suo tempo comunque):
Il pirelli non e' affatto "bloccato" e non c'e' quindi NULLA da sbloccare. Va solo configurato e chiunque abbia seguito il forum fin qui sa gia' come fare.

Per quanto riguarda poi la "condivisione" della conoscienza, ho solo detto che non lo faro' pubblicamente su questo forum...
Sono in continuo contatto con Janniz e taetae che sono gli unici due individui che finora hanno ampiamente provato chi sono.

Riguardo a persone come MrKlux, se posso dare un aiuto a trovare una giusta strada, non mi tiro indietro ma non do e non daro' mai pappe pronte alle persone.

I presenti, per la cronaca, SANNO che fui io a scoprire come tramutare un Alcatel SpeedTouch HOME in PRO e che un deficiente (tipo ciao87 o peppe986) con la scusa di farsi "aiutare" carpi' le informazioni che gli servivano e le pubblico' come sue sul sito spaghettihacker ?!?!

Dubito che lo sapevate... magari vi ricordate solo un firmware patchato da me per quel modem, che poi detto fra noi non fu affatto una impresa visto che seguii alla lettera le indicazioni di Shimomura.

A ciascuno poi le sue conclusioni.
« Ultima modifica: 16 Maggio 2006, 02:02 da Zibri »

Offline testo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
@ Zibri

la tua risposta e' stata estremamente pulita e puntuale.
Speriamo che avendolo tu detto con questo tono pacato (era proprio quello in cui speravo), quelli che non vogliono _capire le cose da soli_ abbiamo _almeno_ un po' di rispetto per chi invece studia e si applica (qui mi riferisco a voi, e' chiaro che io sono escluso in questa particolare occasione).

Se tu, taetae, Janniz ed altri scriverete ancora su questo forum vi propongo semplicemente di ignorare chi parla di sblocchi, evitando di sfiacchirvi ogni volta per ricordare che dovrebbero leggere e studiare...

Poi alla fine e' _ovvio_ che non sei tenuto a rivelare tutto, mi sento quasi stupido a ribadirlo.

Concluderei il messaggio con una stretta di mano virtuale, ok?

Ciao ciao,
   testo.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
Complimenti per i progressi.

NOTA IMPORTANTE: sul sito 187.it e' gia' possibile da qualche giorno ORDINARE la ADSL a 20megabit.... inutile dire che il "modem in comodato" e' UN TELSEY adsl2 :)

Fatevi sotto !!!! Costa come la 4 megabit.. ed il modem in comodato aggiunge solo 3 euro alla bolletta...

Io vi ho avvertito... (e l'ho gia' ordinata ovviamente).

sono tentato di aderire...sentiamo cosa mi dicono al telefono...
la 4Mbit non esiste più come offerta, è sostituita dalla 20mega...almeno sul sito...
« Ultima modifica: 16 Maggio 2006, 18:40 da pitone02 »

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
tornando al ponticello....quando mesi fa cercai altri punti....il risultato non fu soddisfacente :)

non ne ho trovati altri di punti collegati al pin E20.

invece per i 3.3v ce ne sono una montagna di punti utili...ma quelli li sapete trovare da soli....io ho scelto quello che faceva più comodo a me perchè con un coccodrillo si attacca il cavetto facilmente...tutto qui

Offline fe******

• Membro Anziano
  • 111
ho distrutto la piazzola da saldare (quella minuscola). non ci suno altri punti?

Offline @ciao87@

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Vedi alla pagina 103.

Offline fe******

• Membro Anziano
  • 111
ho distrutto la piazzola e come se non bastasse ho distrutto il modem( penso cortocircuito tra il pin dei 3,3 V e la massa.
ora, se vado in un punto 187 e gli chido di sostituirmi il modem che dicono? se ne possono accorgere della mia manomissione? (ah, il mio modem è in commodato)

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
tranquillo, portalo e digli che non va più, te lo sostituiscono se è in comodato.

Offline fe******

• Membro Anziano
  • 111
ok lo farò