1) La ethernet non c'entra nulla... vedo che oltre ad essere una pippa col saldatore sei anche una pippa con linux.
Non credo di essere una pippa sotto linux.
Ma se essere una pippa significa saperne di meno di un tale Linus, di un tale Richard, o di un Larry: e' vero sono una pippa e sono in buona compagnia tra chi lavora con i sistemi informatici.
Le altre risposte invece mi hanno ricordato il diverso modo di interloquire di un hacker e quello di un lamer: non hanno bisogno di approfondimenti.
Faccio notare che a seguito di una mia diversa veduta su una questione ho ricevuto un attacco personale.
Questo comportamento non e' condivisibile dalla netiquette ne' da nessun forum di mia conoscenza.
Inoltre l'apertura e chiusura di parentesi (inizio / fine di flame) viene in genere utilizzata
quando si vuole scherzare su un argomento per riderci su (classico flame ridanciano vim/emacs o kde/gnome) e non per aggredire gli altri; e' un atteggiamento ancora piu' riprovevole: si attacca una persona cercando di "far vedere agli altri che si e' buoni".
Rignrazio Zibri per aver manifestato, per quel che mi riguarda sufficientemente, il suo modo di interloquire.
Due anni fa impiegammo due mesi per far funzionare i drivers dello spedtouch R4 ma nessuno e ripeto nessuno ha avuto bisogno di ricordare ad altri quale e' il buon comportamento da avere sulla rete: e non mi si venga a dire che quello era una mail-list internazionale e non italiana.
Vedro' di non intervenire per non "distrarre" chi lavora sul gate e "comunque" solo per questioni o dubbi tecnici.
Un grazie a Pitone02 per l'intervento.

---- EDIT ----
Chiudiamo (completamente) la questione qui per favore.