Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1152009 Visite

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ragà...è oltre 1anno che questo thread è aperto e sono oltre 6 mesi che io mi sono messo a studiacchiare sto disco volante per aprirlo.
chi vuole collaborare basta che studi e posti qui lo studio.
anche io per un bel po' di tempo sono andato avanti da solo perchè nessuno faceva esperimenti, ricordate?
chi vuole collaborare, collagora.
chi non vuole farlo, non lo faccia.
il fatto è che tutti hanno una vita propria, un lavoro, lo studio, la famiglia.
non è proprio possibile stare appresso al disco volante ogni giorno e ogni momento libero. per me vale questo discorso.
chi ha maggior tempo da dedicare ben venga ma non facciamo polemiche inutili.

zibri, la carta serve per abilitare i moduli. se poi dici che si puo' smanettare nei file che hai citato abilitando i moduli senza sc, dimmi come che io provo.
avevo posto anche io a suo tempo questa questione ma non avendo nessuna carta non posso immaginare come sia fatta e cosa dice di fare....

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
@zibri: io ho provato l'immagine del tuo business sul mio gate e funziona bene anche la ethernet.

è l'unico che ha funzionato.
che altri dump ci sono? mi pare nessun altro.

Offline MrKLuX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Io ho un KIT (modem/router aliceMIA + modulowifi + aladino wifi) "vergine" con smartcard, se mi dite in cosa vi posso essere utile faccio le prove del caso. Ho anche un lettore x smartcard se mi dite con che software si può leggere la scheda, vi posto il dump.

Ciao
MrK

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
Io ho un KIT (modem/router aliceMIA + modulowifi + aladino wifi) "vergine" con smartcard, se mi dite in cosa vi posso essere utile faccio le prove del caso. Ho anche un lettore x smartcard se mi dite con che software si può leggere la scheda, vi posto il dump.

@MrLkuX
controlla il secondo link in mia firma.
c'è spiegato come fare il backup della flash del router.
Devi prima abilitare i moduli, poi apri il router e fai il ponticello volante come da descrizione e leggi la flash.
Poi la posti qui che vediamo.
Grazie

Offline MrKLuX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Ok, ma l'abilitazione dei moduli dipende da ADSL Alice? Perchè come ho già detto prima io non ho Alice ho tiscali con router Atlantis.
Ciao.
MrK

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
no, non importa l'adsl.
con la smartcard abilita i moduli e poi fai l'immagine della flash

Offline Bud Spencer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e sono felicissimo di fare parte di questo forum!
mi presento sono Bud e avrei qualche domanda da fare se possibile!
ho avuto il modulo alice mia quello con tre apparati (che l'astonave di guerre stellari gli fa un baffo!)
e vorrei sapere se è possibile utilizarlo con i programmi che utilizzano voip tipo skype in modo da non lasciare il pc sempre acceso!
grazie anticipatamente!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
no perchè non supporta il voip...

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
Cel'ho fatta !!! Sono riuscito a compilare ed eseguire codice arbitrario sul Telsey !!! Ho poi modificato un modulo del kernel e rimappato un device in modo da dumpare tutto il firmware ! Adesso comincio a divertirmi sul serio ! :)

Offline jinkazama

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
Zibri ma sto telsey dove si può recuperare?

Offline fdq

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Come già dicevo a zibri in un pm, anch'io vorrei mettere le mani sopra ad un telsey. Alle fiere di elettronica per ora niente...

Visto che la telsey faceva gli hag di fastweb, non è che recuperando un hag di fastweb si può fare qualcosa di interessante? Se qualcuno ha qualche suggerimento o link sono bene accetti.

Ciao.
fdq

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ragà, non divaghiamo ancora, qui si parla di alicegate.
atteniamoci all'argomento, altrimenti si raddoppiano le pagine senza ottenere progressi.

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
Qua veramente la gente vuole solo sapere come "sbloccare" (pessimo termine) l'alicegate....
Tutto sembra meno che un forum di studio.. eccezion fatta per pitone02, negatron e taetae...
(Scusate se forse qualcun altro l'ho scordato)
Siamo comunque 4 o 5 persone al massimo interessate all'oggetto piu' che allo scopo...
Propongo a chi veramente vuole smanettarci per il puro gusto di farlo, di trasferirci altrove...

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
Zibri ma sto telsey dove si può recuperare?

Presto sara' in molte case... e' il router standard che telecom installa con Alice IPTV...

Offline dberardi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Qua veramente la gente vuole solo sapere come "sbloccare" (pessimo termine) l'alicegate....
(...)
Alla fine tutti vogliamo la stessa cosa, cambiano i motivi...

Nel mio caso non ci sarebbe necessita': ho un alice gate mio (non in comodato), ho una linea alice, non ho moduli aggiuntivi (ne mi interessano altri serviz) e non ho in mente di cambiare fornitore: in sostanza se non fosse per curiosita' non seguirei il thread.

Solo che non so usare un saldatore ne posso permettermi il lusso di rischiare la ethernet (linux non accetta la usb): per questo sto aspettando per il primo flash e per questo ti ho chiesto di spiegare meglio la procedura del flash via eth.

Alla fine tutti vogliamo la stessa cosa, cambiano i motivi, nobili o meno ma aggiungo e non vedo differenza tra sbloccare un modem per curiosita' o per poterlo usare con un modulo diverso o con altro operatore .
Sempre se il modem e' proprio ovvio.