Ciao Pitone.
dunque: ho 2 AliceGate Base (senza wireless).
Sul primo ho caricato il firmware di safecom dal cd origo.
Accedo al config sull'indirizzo 10.0.0.2 sulla primissima schermata inserisco user e passw della mia connessione adsl, in opzioni avanzate su WAN lascio sulla scheda Pvc0 e cambio VPI e VCI in 8 e 35. E' già PPPoA.
salvo, reboot automatico e si connette automaticamente alla mia linea Tiscali Adsl.
Siete IMMENSI.
Funziona tutto perfettamente TRANNE la porta Ethernet come da vs indicazioni.
Nell'ultimo tuo post che hai scritto in risposta alla mia domanda (come accedere alle impostazioni, appunto con firmw Safecom ora so che è indirizzo 10.0.0.2), mi dicevi di caricare il firmware del business. Posso provare, ma ci sono controindicazioni? Ora mi funziona l'adsl con Tiscali, come lo riprogrammo? devo rifare il ponticello? o riesco via interfaccia router Safecom?
2 punto fondamentale:
il secondo AliceGate che mi accingevo a firmware, è morto!!!!
Subito prima ho provato e funzionava power e lucette varie, quindi è da escludere che era rotto all'origine.
Ho fatto il ponticello con la MASSIMA attenzione, esattamente come sull'altro, ma al momento di accenderlo non si è acceso niente. Neanche una luce. Ho seguito fino a quel momento la stessa identica procedura del primo AliceGate.
Dunque ho tolto il ponticello ma non è cambiato niente! ho staccato tutto e riavviato il modem con l'alimentatore.
E' morto, non dà alcun segno di vita. Che palle. Ho speranza di recuperarlo o l'ho ucciso?
Ma la cosa stranissima è che al momento di accenderlo guardavo il ponticello ed era perfetto, non ho toccato assollutamente nessun altro contatto.
Saresti così gentile da rispondermi in serie alle domande?
Spero che la mia esperienza positiva sul primo e con Tiscali, anche se scontata, sia d'aiuto almeno come conferma.
Ditemi cosa fare (anche per recuperare l'altro, se possibile) e mi offro per sperimentare.
Ciao e grazie.