Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1155563 Visite

Offline ice-cool

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
ok va bene
avrei una domanda relativa al router age uB cosa devo configurare perche riecsca ada accedere ad internet con il router normalmente conesso?

link : http://www.helpadsl.it/?modulo=router&os=router&router=mb

qualcuno mi puo rispondere cortesemente?

saluti ice-cool

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
ice-cool ma non mi sembra il posto giusto per postare questa cosa crea un tread apposta per avere la possibilità che tutti lo vedano e ti rispondano grazie 

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ok va bene
avrei una domanda relativa al router age uB cosa devo configurare perche riecsca ada accedere ad internet con il router normalmente conesso?

link : http://www.helpadsl.it/?modulo=router&os=router&router=mb

qualcuno mi puo rispondere cortesemente?

saluti ice-cool
devi essere più esplicito.
il router si collega appena lo accendi? nel pc hai configurato la rete in modo che prenda l'ip automatico o manuale?

Offline ice-cool

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
ok grazie

Offline ugo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Ciao Pitone.
dunque: ho 2 AliceGate Base (senza wireless).
Sul primo ho caricato il firmware di safecom dal cd origo.
Accedo al config sull'indirizzo 10.0.0.2 sulla primissima schermata inserisco user e passw della mia connessione adsl, in opzioni avanzate su WAN lascio sulla scheda Pvc0 e cambio VPI e VCI in 8 e 35. E' già PPPoA.
salvo, reboot automatico e si connette automaticamente alla mia linea Tiscali Adsl.
Siete IMMENSI.
Funziona tutto perfettamente TRANNE la porta Ethernet come da vs indicazioni.

Nell'ultimo tuo post che hai scritto in risposta alla mia domanda (come accedere alle impostazioni, appunto con firmw Safecom ora so che è indirizzo 10.0.0.2), mi dicevi di caricare il firmware del business. Posso provare, ma ci sono controindicazioni? Ora mi funziona l'adsl con Tiscali, come lo riprogrammo? devo rifare il ponticello? o riesco via interfaccia router Safecom?

2 punto fondamentale:
il secondo AliceGate che mi accingevo a firmware, è morto!!!!

Subito prima ho provato e funzionava power e lucette varie, quindi è da escludere che era rotto all'origine.
Ho fatto il ponticello con la MASSIMA attenzione, esattamente come sull'altro, ma al momento di accenderlo non si è acceso niente. Neanche una luce. Ho seguito fino a quel momento la stessa identica procedura del primo AliceGate.

Dunque ho tolto il ponticello ma non è cambiato niente! ho staccato tutto e riavviato il modem con l'alimentatore.
E' morto, non dà alcun segno di vita. Che palle. Ho speranza di recuperarlo o l'ho ucciso?
Ma la cosa stranissima è che al momento di accenderlo guardavo il ponticello ed era perfetto, non ho toccato assollutamente nessun altro contatto.

Saresti così gentile da rispondermi in serie alle domande?
Spero che la mia esperienza positiva sul primo e con Tiscali, anche se scontata, sia d'aiuto almeno come conferma.
Ditemi cosa fare (anche per recuperare l'altro, se possibile) e mi offro per sperimentare.
Ciao e grazie.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
1) per mettere il firmware alice devi rifare il ponticello e usare la procedura come riportato nella guida backup (ultima riga) mettendoci il firmware del business.

2) se non si accende probabilmente hai toccato qualche punto che non dovevi toccare....sarà saltata qualche resistenza credo...andare a ricercare il danno è un bel problema, se ritieni di non aver toccato nulla a router acceso. oppure si è rotto l'interruttore

Offline ugo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
c'è un modo per verificare se è rotto l'interruttore?

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
ragazzi non utilizzare ancora le rom connesse a internet aspettate che tutto sia pronto e si abbia una modifica dei mac e una risoluzione definitiva dei modulo in modo da ringraziare degli sforzi le persone che hanno uppato le rom vi prego capite la situazione grazie

Per mac address ho risolto facendo un flash vecchia maniera (come safecom o jmk). Per il flash ho ricostruito la struttura della cartella osservando altri FW e creando/modificando i file necessari. Il problema ora è che bisogna aggiungere delle pagine per modificare alcune cose: ad esempio DNS primario e secondario. C'è qualche piccolo problema anche se provo a cambiare l'indirizzo del router (adesso è 10.0.0.2): probabilmente anche qui bisogna aggiungere qualcosa per modificare START IP e END IP del server dhcp. Purtroppo in questo periodo sono impegnatissimo e non credo che potrò dedicare molto tempo alla cosa. Se c'è qualcuno che vuole occuparsene sarò felice di postare la cartella del flash.

Forse poi servono altri driver usb di cui farò il post se dovessero servire.
« Ultima modifica: 05 Aprile 2006, 19:39 da negatron »

Offline ugo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Aiuto ragazzi.
provando su un secondo alice gate la procedura per il firmware, andata ok sul primo, non mi si è proprio più acceso.
fatto il ponticello senza toccare niente di sbagliato, al momento dell'accensione non si è acceso. tolto il ponticello idem.
se non l'avessi appena fatta su un altro alicegate identico, avrei pensato di essere impedito.
aiutatemi.

non c'è un modo per non so, un reset sui circuiti per rianimarlo?
è tutto spento.
l'interruttore l'avevo provato prima della procedura del firmware e funzionava tutto...
anche ora fa i classici clik e va ok. non credo quasi al 100% che sia rotto il power.

se è così ditemi qualsiasi cosa, tanto peggio di così'!
ma nella remota ipotesi (ripeto, non credo perchè era tutto ben saldo e verificato al momento del power guardavo il ponticello mobile) avessi toccato l'altro contatto vicino (non in3.3 volt) sarebbe possibile che l'abbia ucciso? o non dovrebbe reagire così?
qualsiasi verifica o tentativo che mi suggerite lo faccio.
mi sembra assurdo che la stessa procedura con la stessa attenzione a distanza di poco mi abbia fatto distruggere un alice...
grazie infinite.

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
Qualcuno mi dice come fate ad estrarre i file dai DUMP in modo pulito ?!

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
zibri, apri con un hex editor la flash che vuoi "studiare"
cerca la stringa TftpServerEnabled"=dword:00000000 e mettici 1 al posto dell'ultimo 0.

ci sono più punti mi pare in cui si trova questa stringa (profili diversi?), sostituiscila in tutti.
poi salva e flasha.

una volta acceso il router apri una finestra dos e scrivi:
tftp get nomefile.est
e come per magia ti troverai il file nel tuo disco.
naturalmente dei sapere i nomi dei file.

Offline AlfioJ

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Ho trovato un firmware Safecom che sembra adattarsi perfettamente al nostro AGATE.
Ho flashato in 2 minuti, funzionano sia la ETH che la USB, c'è di tutto, anche il firewall, manca solo la parte WI-FI, ma credo che anche se ci fosse non servirebbe sul modulo del Pirellone. E' già stato provato da qualche altro smanettatore?

Giusto per sperimentare insomma.....

Ehmmmm... tanto per essere precisi: nell'immagine IP ed il MAC sono contraffatti manualmente  ;)
« Ultima modifica: 05 Aprile 2006, 22:55 da AlfioJ »

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
dove lo hai trovato? io a suo tempo provai 2 safecom del cd repair e la ethernet non andava,....

Offline AlfioJ

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
dove lo hai trovato? io a suo tempo provai 2 safecom del cd repair e la ethernet non andava,....

Ho controllato....
Si tratta del CD Repair45.iso, non ricordo esattamente dove ho preso l'immagine, ma mi pare di ricordare che era indicato in un link su questo forum :)

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
zibri, apri con un hex editor la flash che vuoi "studiare"
cerca la stringa TftpServerEnabled"=dword:00000000 e mettici 1 al posto dell'ultimo 0.

ci sono più punti mi pare in cui si trova questa stringa (profili diversi?), sostituiscila in tutti.
poi salva e flasha.

una volta acceso il router apri una finestra dos e scrivi:
tftp get nomefile.est
e come per magia ti troverai il file nel tuo disco.
naturalmente dei sapere i nomi dei file.

Fin qui ci arrivavo...
Mi chiedevo come avessero fatto ad estrarre i file dal DUMP...
Visto che sono stati estratti TUTTI...