Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1153168 Visite

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
NOTA...... stavo giocando con flashv45 nel tentare per la milionesima volta con l'opzione /download per vedere se mi veniva qualche ispirazione... ma per errore sull'usb c'era collegata una usb pen... sapete la cosa strana? che l'errore che mi da è il medesimo di quando tentiamo il download sull'alice gate!.... ho la sensazione che non riusciamo a scrivere non per il formato del file... ma perchè flashv45 non ci pensa proprio a scrivere!!! ok, qualcun altro consiglia qualche altro programma?

cioè comincia a scrivere....e poi da errore?
oppure l'errore te loda subito?

Offline kefren5

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Raga ho installato i driver, è normale che la luce usb lampeggia sempre???

inoltre come faccio a creare una connessione ppoA dato che mi da solo la ppoE windows???


grazie..

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Raga ho installato i driver, è normale che la luce usb lampeggia sempre???

inoltre come faccio a creare una connessione ppoA dato che mi da solo la ppoE windows???


grazie..

stiamo cercando di risolvere il problema della ethernet del firmware... io aprirei un altro post

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389

stiamo cercando di risolvere il problema della ethernet del firmware... io aprirei un altro post

submax...hai idea di dove si trovino sti driver all'interno della flash?
cioè che formato avranno?
almeno provare a tirare fuori dalla flash letta un file da scrivere con il metodo classico....
che dici?

per esempio, nel firmware jmk....dove/quali sono?
giusto per vedere....

Offline kefren5

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Raga ho installato i driver, è normale che la luce usb lampeggia sempre???

inoltre come faccio a creare una connessione ppoA dato che mi da solo la ppoE windows???


grazie..

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Raga ho installato i driver, è normale che la luce usb lampeggia sempre???

inoltre come faccio a creare una connessione ppoA dato che mi da solo la ppoE windows???


grazie..

ti è già stato chiesto di aprire un nuovo topic .... !!!!!!!!!!!!!!!


stiamo cercando di risolvere il problema della ethernet del firmware... io aprirei un altro post

submax...hai idea di dove si trovino sti driver all'interno della flash?
cioè che formato avranno?
almeno provare a tirare fuori dalla flash letta un file da scrivere con il metodo classico....
che dici?

per esempio, nel firmware jmk....dove/quali sono?
giusto per vedere....

penso che siano all'interno del kernel .... ma non ne sono sicuro.... è un SO closed è difficile dirlo...

Offline kefren5

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Citato da: kefren5 su Oggi alle 18:19:35
Raga ho installato i driver, è normale che la luce usb lampeggia sempre???

inoltre come faccio a creare una connessione ppoA dato che mi da solo la ppoE windows???


grazie..


ti è già stato chiesto di aprire un nuovo topic .... !!!!!!!!!!!!!!!



Certo che ti scaldi presto...

Offline kefren5

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Dato che su questo forum aiutano poco la gente che ne ha bisogno facendo fare giri e giretti senza dargli una spiegazione precisa e dettagliata ho deciso di acquistare un modem/router nuovo....

Grazie di Tutto

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
kefren5, penso tu debba imparare prima la buona educazione.
Anche oggi mi hai mandato due pm uguali...ma chi ti credi di essere?
Nessuno è qui solo per te, per rispondere esclusivamente alle tue domende.

Se hai domande falle qui. Se sono sensate e non hanno avuto ancora risposta, qualcuno ti aiuterà.
Diversamente, se la tua domanda è già stata fatta altre volte, il forum è qui per questo, cioè prima di scrivere bisogna leggere le risposte già date.


Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389

Offline salvo83x

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
ragazzi dove li scarico i driver per commettermi ad internet

Offline salvo83x

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
ciao e possibile sbloccare il router pirelli business? Si o no. Rispondetemi

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...

cioè comincia a scrivere....e poi da errore?
oppure l'errore te loda subito?

Ovviamente Pitone non comincia a scrivere, visto che non c'è un chip conexant, ma quello che mi incuriosisce è l'errore che ottengo... cioè il medesimo che otteniamo (quando sembra che inizia a scrivere) quando cerchiamo di fare il download sull'alice gate... ora: visto che il firmware risulta inalterato dopo il tentativo fallito (visto che cmq sembra che si mette a flashare) devo supporre che in realtà NON scrive! E l'errore che restituisce è lo stesso che otteniamo se sull'usb non è collegato l'alice gate! quindi secondo me il file dell'upload è l'esatta copia della flash, ma il tentativo di riscriverlo non va in porto perchè per qualche motivo flashv45 non fa il suo lavoro!

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
ragazzi dove li scarico i driver per commettermi ad internet

a proposito di pappe pronte eh?

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
Ce l'ho fatta!!!
Sono riuscito a rimettere la flash letta da uno dei vostri gate dento al mio.

Ho avuto una intuizione geniale ;)
Avviando la procedura di download ho notato che il flashv45 cerca un file flash.bin.....e mi sono andato a vedere quel file nel cd telewell.

Nella stessa cartella del flashv45.exe c'è anche un file che si chiama flash.bin; proprio questo file è il responsabile del riconoscimento della flash e serve per inviare correttamente i dati alla flash.

Bisogna mettere entrambi i file nella stessa cartella....assieme al file del firmware letto dal vostro gate (io l'ho chiamato alicegat.bin)
quindi riassumo:

1) mettere in una stessa cartella i due file flashv45.exe e flash.bin che si trovano dentro al cd telewell
2) fare il ponticello
3) avviare la procedura di download (cioè scrittura della flash) inviando il seguente comando

flashv45 alicegat.bin /download

se il vostro file si chiama diversamente dal mio basta sostituire alicegat.bin con il vostro nome del file.

L'unico inconveniente ora di questa procedura è che tutti coloro che flashano lo stesso file avranno lo stesso indirizzo mac  ::)
Comunque la ethernet è tornata a funzionare e sono entrato correttamente nella schermata del router all'indirizzo 192.168.1.1

::::: DAI RAGA' CHE CE LA DOBBIAMO FARE :::::