Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1153034 Visite

Offline kefren5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Raga scusate ma mi conviene saldare il filo conduttore dui due ponticelli in modo da non causare corto con il resto del circuito????? poi alla fine lo dissaldo????

Grazie

P.S: Come filo conduttore cosa mi consigliate di usare???? Rigido è meglio????????

Grazie

Offline kefren5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Raga un ultima considerazione vedevo nella foto che è allegata al topic n° 9 che ci sono 2 punti da cortocircuitare, bisogna farlo??? perchè nella guida parla di ponticello...quale è la foto giusta???? mi postate il link ???

Grazie

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
LEGGERE IL MIO AVVISO IN ROSSO(a kefren5)

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
devi fare un "corto" tra i due punti con un conduttore.

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
63 pagine di post... dov'è la procedura per caricare il nuovo firmware sbloccato?

ah, dimenticavo di aggiungere una cosa, che magari può essrere utile, chissà.

In realtà io ho due smart gate, per sbaglio ho invertito le carte, e il modem dopo circa 30 sec (il tempo di flashare?) ha preso le impostazioni dalla nuova carta, compreso le chiavi di crittografia. Rimettendo la sua ha cambiato impostazioni nuovamente.
Secondo me, così a naso, bisogna battere la strada della smart card...

dies3l, mi fai una cortesia? prova a invertire le carte un paio di volte, ma fallo con il modem con il cavo della linea telefonica disconnessa... forse riesco a procurarmi per pochi minuti una smartcard di un contratto bussines... se è come penso basta metterla nel mio Alice Gate e mi appaiono le impostazioni del tizio che la possiede (a cui ho collegato il Discus con le etichette rosse su un hub e va che è una meraviglia)...

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
63 pagine di post... dov'è la procedura per caricare il nuovo firmware sbloccato?

ah, dimenticavo di aggiungere una cosa, che magari può essrere utile, chissà.

In realtà io ho due smart gate, per sbaglio ho invertito le carte, e il modem dopo circa 30 sec (il tempo di flashare?) ha preso le impostazioni dalla nuova carta, compreso le chiavi di crittografia. Rimettendo la sua ha cambiato impostazioni nuovamente.
Secondo me, così a naso, bisogna battere la strada della smart card...

dies3l, mi fai una cortesia? prova a invertire le carte un paio di volte, ma fallo con il modem con il cavo della linea telefonica disconnessa... forse riesco a procurarmi per pochi minuti una smartcard di un contratto bussines... se è come penso basta metterla nel mio Alice Gate e mi appaiono le impostazioni del tizio che la possiede (a cui ho collegato il Discus con le etichette rosse su un hub e va che è una meraviglia)...

modular discuss della pirelli?????
se è così scusami fatti passare dal sito della pirelli i firmware aggiornati

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389

non diciamo sciocchezze. la pirelli non passa proprio nulla ne dal sito ne da altre parti. l'aggiornamento viaggia solo per i modem/router abbonati...attraverso il sistema informatico telecom....

Offline taetae

• Esperto
  • 644

non diciamo sciocchezze. la pirelli non passa proprio nulla ne dal sito ne da altre parti. l'aggiornamento viaggia solo per i modem/router abbonati...attraverso il sistema informatico telecom....

il nostro carissimo amico a parlato del discuss e non nel alice gate quindi potrebbe essere fattibile visto che è un router proprietario come gli altri che basta prelevare dopo iscrizione i file che servono l'aggiornamento del proprio router
come fanno la magior parte di case costruttrici vedi linkys vedi robotic ......
fammi capire dove vedi questa cosa sciocca!!!

l'aggiornamento viaggia solo per i modem/router abbonati...attraverso il sistema informatico telecom....

si certo uno che ha il router proprietario ad esempio il discus modular(prodotto dalla pirelli)   così per magia si vede aggiornare il proprio router... è normale prima che te lo compri ti domandano il tuo ip per l'aggiornamento -.-

i puffi volano è cappucetto rosso viene mangiato dal lupo

ragazzi vi ricordo che sto alice gate viene venduto sotto un altro nome dalla stessa pirelli Discus modular ngate
« Ultima modifica: 18 Marzo 2006, 16:03 da taetae »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
è fattibile pitone cio che dici ma a chi compra il discuss gli aggiornamenti li dovranno per forza dare in qualche modo non credi??? io credo con un iscrizione gli utenti del discus riceveranno qualcosa è il mio parere

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
taetae...il discus non è in vendita al privato....non c'è nessun prodotto venduto direttamente al privato da parte di pirelli (settore telecomunicazioni/sistemi)

pirelli vende ai gestori di telefonia (tiscali, telecom, ecc) e assieme agli apparati vende il software per farne l'assistenza remota.

non c'è nessun driver/firmware rilasciato da pirelli per il pubblico.

non troverai mai l'aggiornamento del gate sul sito pirelli....perchè il gate così com'è pubblicizzato nel sito non esiste in vendita/commercio.

ogni gestore ha firmware personalizzato per la propria offerta commerciale....

e aggiungo che è inutile che fai le battutine. prima di scrivere informati così evitiamo inutili polemiche.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2006, 16:21 da pitone02 »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
hai perfettamente ragione e mi scuso con tutti voi.

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Infatti vi uccidete per nulla.... ho detto discus quasi involontariamente chiedo perdono--- cmq è come dice pitone--- la pirelli non vende hai privati, vende solo a partner che bollano coi loro stemmi il Discus e sviluppano (o fanno sviluppare da Pirelli) il firmware su misura per loro...

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
NOTA...... stavo giocando con flashv45 nel tentare per la milionesima volta con l'opzione /download per vedere se mi veniva qualche ispirazione... ma per errore sull'usb c'era collegata una usb pen... sapete la cosa strana? che l'errore che mi da è il medesimo di quando tentiamo il download sull'alice gate!.... ho la sensazione che non riusciamo a scrivere non per il formato del file... ma perchè flashv45 non ci pensa proprio a scrivere!!! ok, qualcun altro consiglia qualche altro programma?

Offline kefren5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Raga io ho aggiornato con il safecom del 2005 tutto ok per le luci solo che quella usb lampeggia sempre le altre sono fisse anche quella della linea inserendo il cavo del telefono, ma il pc non riconosce i drivers per il modem che sono sul cd ne vuole altri vi risulta??? cambio firmware???

risp grazie

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
si, servono altri driver, quelli originali conexant, leggi indietro di qualche decina di pagine e li trovi.