Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1153397 Visite

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
x dies3l

ok mi e quasi tutto kiaro a  parte quelle due cose ke ne anke io so cosa signifikino......................
quando hai "reso autonomo il wi-fi" ke tipo di fusibile hai usato "cosa chiedero nel negozio di elettronica" almeno stando alla foto di infinto questa resistenza si dovrebbe saldare doove c'è F1....................... 
poi c'è qualke altro intervento da fare
poi mi kiedevo se un modem D-Link 300t poteva fare cio ke fa il tuo modem tiscali...................

Offline dies3l

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
il tipo di fusibile secondo me dovrebbe essere analogo a quello che c'è all'ingresso del modem, ossia da 2A, anche se secondo me è troppo, visto che l'alimentatore è da 1,2!
Non che ne capisca molto di queste misure, però io su questo principio ho messo un pezzo di filo di rame normalissimo, che in realtà avevo pensato giusto per provare, ma che penso alla fine lascerò, visto che è impossibile fondere un fusibile da 2A con un alimentatore che ne eroga al max 1,2 no?

Per il 300T penso che funga esattamente allo stesso modo, e così per qualsiasi periferica ethernet.

Stavo meditando su un fatto... secondo me è possibile evitare di aprire il modem e fare la modifica semplicemente intercettando i contatti dell'alimentazione dal connettore superiore, ossia dagli ingressi dell'alimentazione che arriva dal modem. Facendo così si evitano tutte le modifiche fatte sinora da me, e, cosa da non sottovalutare, non si infrange nessun sigillo di garanzia.

Diventa più pratico accedere all'amministrazione perché basterebbe levare il connettore con solo l'alimentazione e ricollegarci il modem.
Il problema però è trovare il connettore adatto, io non conosco assolutamente questo tipo, ma qualcuno più pratico di me di queste cose magari mi può rispondere.
Anche io appena ho tempo lo porto in un negozio di elettronica per chiedere 'sta info.

Attendo infinito per i chiarimenti su jumper e switch.

Offline dies3l

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
63 pagine di post... dov'è la procedura per caricare il nuovo firmware sbloccato?

ah, dimenticavo di aggiungere una cosa, che magari può essrere utile, chissà.

In realtà io ho due smart gate, per sbaglio ho invertito le carte, e il modem dopo circa 30 sec (il tempo di flashare?) ha preso le impostazioni dalla nuova carta, compreso le chiavi di crittografia. Rimettendo la sua ha cambiato impostazioni nuovamente.
Secondo me, così a naso, bisogna battere la strada della smart card...

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
Posto questi 2 link solo per rendere l'idea che la flash si programma anche dopo essere stata saldata....

ci sono debugger/flasher hardware che producono in collaborazione delle software house.....

che c'azzecca? :D

eh, questo: http://www.epitools.com/products/jeeni.php serve per debug/flash degli ARM940T (il nostro cx82310 usa proprio arm940T) e come partner software guarda caso c'è la wind river.... http://www.epitools.com/partners/software.php che è quella che sviluppa il vxworks....

solo a titolo di curiosità...dato che noi non avremmo mai accesso a queste attrezzature.... :D

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
proviamo a cercare il firmware per il router edimax AR-7024Wg o AR-7024 che monta stesso chip.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ho trovato questo:
http://www.edimax.com.tw/download/firmware/AR-7024Wg_05082400.zip
relativo al modem/router wireless 7024wg della edimax.

il contenuto è un file dlf....ci facciamo qualcosa?
magari si puo' buttare dentro sostituendo alcuni file del gate....tramite utility....

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
il tipo di fusibile secondo me dovrebbe essere analogo a quello che c'è all'ingresso del modem, ossia da 2A, anche se secondo me è troppo, visto che l'alimentatore è da 1,2!
Non che ne capisca molto di queste misure, però io su questo principio ho messo un pezzo di filo di rame normalissimo, che in realtà avevo pensato giusto per provare, ma che penso alla fine lascerò, visto che è impossibile fondere un fusibile da 2A con un alimentatore che ne eroga al max 1,2 no?

Per il 300T penso che funga esattamente allo stesso modo, e così per qualsiasi periferica ethernet.

Stavo meditando su un fatto... secondo me è possibile evitare di aprire il modem e fare la modifica semplicemente intercettando i contatti dell'alimentazione dal connettore superiore, ossia dagli ingressi dell'alimentazione che arriva dal modem. Facendo così si evitano tutte le modifiche fatte sinora da me, e, cosa da non sottovalutare, non si infrange nessun sigillo di garanzia.

Diventa più pratico accedere all'amministrazione perché basterebbe levare il connettore con solo l'alimentazione e ricollegarci il modem.
Il problema però è trovare il connettore adatto, io non conosco assolutamente questo tipo, ma qualcuno più pratico di me di queste cose magari mi può rispondere.
Anche io appena ho tempo lo porto in un negozio di elettronica per chiedere 'sta info.

Attendo infinito per i chiarimenti su jumper e switch.

ciao da come ho visto credo ke del fusibile ce ne sia bisognio perke il trasformatore e da 1.2A come hai detto tu pero ce da ricordare ke il trasformatore alimenta anke il gate quindi visto ke anke io ho fatto un ponte anzike mettere un fusibile credo ke il chip possa surriscaldarsi facilmente pero per evitare cio ho applicato un trasformatore sempre da 1A da 12 volts ed il modulo va perlopiu anke con il modem su connesso quindi penso ke male ke vada nn possa bruciarsi perke dovrebbe esserci un picco di tensione di 200mAh

ho anke provata ad abbasssare il voltaggio ma a qual punto il wireless nn ce la faceva

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
a pitone02: il file dlf si può utilizzare e ed entrarci dentro e salvare i file e quindi anche buttacerli dentro alice ...ottimo!

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
e come ce li butti dentro all'alice?

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
salve se a qualkuno interessa il modem collegato tramite eth al wi-fi permette come al solito un solo collegamento alla rete ed in piu e possibile anche accedere all  indirizzo 192.168.1.1

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Salve ragazzi! Mi sono assentato per un po' ma da quello che vedo non ci sono grandi novità... ma non è meglio aprire un altro topic per le modifiche al wi-fi ? non per cattiveria ma per rendere solo un po' più chiare le idee....

Leggevo quello che scriveva dies3l che riprende in pieno la mia idea sulla smartcard... comunque si sembra che "Infinito" aveva detto che avrebbe dato un'occhiata alla smartcard, visto che aveva un bel po' di esperienza nel campo... nessuna novità?

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
io sn sempre dell idea di attivare un abbonamento alice mia copiare la card e poi disdire dopo una settimana perke anke io credo ke tutto parti da li

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
Salve a tutti, sono nuovo del forum e  vi sto seguendo da tempo e quindi spero di essere sufficientemente preparato
sull' argomento......possiedo ( ricco acquisto su ebay......) anch' io il kit al**e mi* e desidero aprirlo...al mondo adsl.
Seguendo quanto scritto precedentemente, ho rispolverato il ludipipo ( un minuto di silenzio per str**m) e relativo software per vedere se si riesce a leggere la smart card....
In questi giorni sempre su ebay mi son preso un  gigaset (sempre di al**e) e l'ho trasformato in router grazie al firmware preso dal sito del costruttore e mi son chiesto se per caso non si riuscisse a risalire al costruttore "chinese" che produce il nostro dis**s .Io l'ho fatto apezzi tuttie due (gate e wifi) ma non son riuscito a trovare alcuna serie di caratteri che possano far risalire ad un eventuale  FCC ID.
Magari in qualche sito "made in china" c'e una pagina titolata "firmware update"...............................
Grazie a tutti quelli che fino ad oggi hanno dato il loro contributo per portare a termine la "mission **possible"!!!!!!!!!!!!

Offline dies3l

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
io sn sempre dell idea di attivare un abbonamento alice mia copiare la card e poi disdire dopo una settimana perke anke io credo ke tutto parti da li

Pensi che l'attivazione di un abbonamento modifichi il contenuto della smart card?

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Guarda che è probabile che la smartcard te la cambino... almeno così accade alle migrazioni da alice residenziali a bussines... con conseguente trasformazione dell'Alice gate da modem a router! Ora: o dipende dalla smartcard o dalla Telegestione dai sistemi telecom... ma nessuno mi ha dato prove certe che sia l'uno o l'altro... quindi....