il tipo di fusibile secondo me dovrebbe essere analogo a quello che c'è all'ingresso del modem, ossia da 2A, anche se secondo me è troppo, visto che l'alimentatore è da 1,2!
Non che ne capisca molto di queste misure, però io su questo principio ho messo un pezzo di filo di rame normalissimo, che in realtà avevo pensato giusto per provare, ma che penso alla fine lascerò, visto che è impossibile fondere un fusibile da 2A con un alimentatore che ne eroga al max 1,2 no?
Per il 300T penso che funga esattamente allo stesso modo, e così per qualsiasi periferica ethernet.
Stavo meditando su un fatto... secondo me è possibile evitare di aprire il modem e fare la modifica semplicemente intercettando i contatti dell'alimentazione dal connettore superiore, ossia dagli ingressi dell'alimentazione che arriva dal modem. Facendo così si evitano tutte le modifiche fatte sinora da me, e, cosa da non sottovalutare, non si infrange nessun sigillo di garanzia.
Diventa più pratico accedere all'amministrazione perché basterebbe levare il connettore con solo l'alimentazione e ricollegarci il modem.
Il problema però è trovare il connettore adatto, io non conosco assolutamente questo tipo, ma qualcuno più pratico di me di queste cose magari mi può rispondere.
Anche io appena ho tempo lo porto in un negozio di elettronica per chiedere 'sta info.
Attendo infinito per i chiarimenti su jumper e switch.