Ciao a tutti...
stavo seguendo la discussione.. avendo anche io il modem in questione ho provato a fare la modifica indicata da infinito per ottenere un access point.
Dato che il modem potevo "parcheggiarlo" gli ho levato il connettore di alimentazione e l'ho messo al wifi, e poi ho ponticellato il fusibile.
Dando alimentazione il modulo ha preso a funzionare, e sostituendolo al mio 900AP+ collegato direttamente al modem tiscali devo dire che funge perfettamente.
Allora ho fatto qualche piccola prova, e ho scoperto che risponde all'ip 192.168.1.30.
Ho poi scoperto al riavvio del modem che ha preso l'ip 192.168.1.101, quiindi ne deduco che ha l'assegnazione DINAMICA.
Questo per me va benissimo, perché il mio problema iniziale era che non potevo usare il modem così com'era come access point perché aveva l'ip 192.168.1.1 così come il modem tiscali, anche lui chiaramente bloccato.
Insomma, faccio uno scan, e rilevo aperte la 21 (FTP) e la 80 (WEB).
Bene! - ho detto - adesso posso entrare nella pagina di amministrazione!
...e invece no, perché mi viene dato il seguente errore:
Access Error: Web Error
when trying to obtain /radio.asp
Invalid URL /radio.asp
In effetti il webserver va a cercare direttamente questa pagina, che però per un motivo a me sconosciuto non esiste.
1) Se dovessi utilizzare il filtro MAC per aggiungere un dispositivo devo sempre collegare il modem e aggiungerlo da lì?
2) Tutto questo l'ho fatto senza aggiungere nè i jumper vicino al chip, nè lo switch a fianco a quello esistente.. cosa mi perdo?
3) Volendo mettere un fusibile all'ingresso al posto del ponticello come posso determinarne il valore?
4) Magari interessa ad altre persone come trasformare un alice gate in access point... sarà il caso di fare una nuova discussione?