Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1152852 Visite

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
grazie... provvedo subito,,, pensavo ci volesse la password per farlo...

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101

http://www.megaupload.com/?d=YP9FO049

http://www.megaupload.com/?d=BZR1NXQY

Allora: in entrambe le immagini il riquadro rosso delimita la posizione del Conexant (contate i pin in X e Y vedrete che sono 20 x 20 sul riquadro esterno o misurate le posizioni dal top con un righello).

Come vedete molti pin non ci sono perchè sono presi dalla parte superiore o non sono utilizzati...Alcuni altri si vedono poco perchè occultati dai componenti.

Nella prima foto ho indicato con "1" il pin relativo al "Read Enable" e la piazzola da cui poter fare i test... noterete se usate un tester impostato per la continuità che quella piazzola è collegata ai 3,3 V.... il che vuol dire che è alimentato...

Nella seconda foto ho indicato con "2" il pin relativo al "Write Enable" e la relativa piazzola. Li invece misurando la d.d.p tra la piazzola e ad esempio il contatto dove abbiamo messo il coccodrillo, vedrete che c'è un valore di 1,50 V il chè significa che è collegata a massa tramite una resistenza... il che vuol dire che non è alimentato...

Aspetto una vostra controanalisi con ansia....

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
si sembra chiaro ho capito e osservato con attenzione le foto leggendo contemporaneamnete la tua descrizione

il passo successivo che vuoi fare???

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Se ho più di una conferma sulle mie deduzioni... il prossimo passo è accendere un bel cero a non so quale santo... farmi prestare una mano da qualcuno (Coccodrillo + Bootmode + Write enable da ponticellare) e provo a caricare il file upload che abbiamo con flash diretamente nella flashrom... E che dio me la mandi buona.... SU QUALCUN ALTRO GUARDI E DICA LA SUA CHE SONO ANSIOSO DI PROCEDEREEEE

Offline taetae

• Esperto
  • 644
exfulgor ragioniamo insieme allora:
il flashv45 non fa altro che fare un'immagine della rom del router e fino a qiua non ci piove è in fat 16 o per lo meno si presume ...
mi fa riflettere questa cosa se io ho una partizione su l'hardisk con il sistema operativo sopra metto un altro hdcon un altro sistema in modo da simulare un bootmode in modo che l'hd che usavo con il sistema operativo non venga preso in considerazione a questo punto copio il tutto il contenuto del nostro hd su un 3 hd vergine stesso hardware stesso software di regola al 90% dovrebbe funzionare perchè noi copiamo tanti file come si trovano nel primo hd al 3
OrA PER CONCLUDERE VISTO CHE ABBIAMO UN UNICO FILE (upload imagine presumibilmente in fat 16) lo vuoi copiare così com'è come se fosse un'imagine della partizione???? non so rimango perplesso illuminami voglio capire sperando che ho sbagliato il ragionamento
« Ultima modifica: 03 Marzo 2006, 22:05 da taetae »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
mmm scusami forse la stanchezza si fa sentire -.- mi sto rimbambendo naturalmente lo farai dinuovo tramite flashv45 fai finta che non ho detto nulla speriamo bene

RAGAZZI NON CALCOLATE IL MIO POST PRECEDENTE ho detto una stupidagine
« Ultima modifica: 03 Marzo 2006, 22:11 da taetae »

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
esattamente caro taetae... se flashv45 mi ha fatto un file in upload (non siamo sicuri in che estensione ne di molte cose su di esso) non vedo perchè non debba rimettercelo pari pari.... l'unico neo di tutto è che non siamo riusciti a scrivere con flashv45 vediamo se così ci riusciamo

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Almeno possiamo ripristinare le funzioni degli Alice Gate che hanno perso con i primi tentativi di flasharli... penso che chi abbia ora un Alice Gate che fa da router ma senza potervi accedere e senza eternet sia intenzionato a tornare indietro!

Offline taetae

• Esperto
  • 644
si infatti ottima idea

Offline infinito

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
scusatemi se mi intrometto ,non capisco quasi nulla di cio che dite però ho un modulo wi fi di alice mia che ho modificato ed ora funziona in modo autonomo. Le modifice consistono nell 'aver montato un connettore per L'alimentazione, un fusibile sul pcb nei pressi del connettore due pin per un jumper nelle vicinanze del chip marvell 88E6063 e uno switch accanto a quello per la registrazione dei terminal adapter.
Il mio unico problema è che il ssid si è impostato al primo utilizzo come ALICE-xxxxxxxx
Com' é potuto accadere tutto questo?????????????
Io non ho le capacità per capire i download e/o upload però mi viene molto naturale affermare che le EEprom sia del modulo Wi Fi sia quelle del non piu' utilizzato modulo dect ed i nostri modem o router che siano smart o alice vengono scritte o lette dai connettori che servono per interfacciarli, per cui non cercate altrove piazzole o punti da cortocircuitare o alimentare.
Scusate se mi sono intromesso ma la mia visione mi sembra alquanto veritiera.

Offline taetae

• Esperto
  • 644
infinito sono molto interessato del tuo modo e sono affascinato se mi spieghi per bene e casomai mi illustri la situazione potrei anche formulare una guida e credo che molti srebbero grati per questo

cmq gia sappiamo che ogni modulo ha una memoria per conservare i dati è la mx............. e per questo motivo puo funzionare autonomamente come dici tu
« Ultima modifica: 03 Marzo 2006, 23:54 da taetae »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
fai una piccola guida su come e dove posizionare le cose posta foto facci capire un po potrebbe essere un'altra alternativa un modo particolare per sfruttare almeno temporeanamente la situazione del modulo

possiamo parlare anche tramite skype o messenger se puoi tramite microfono e mi delucidi la situazione
« Ultima modifica: 03 Marzo 2006, 23:58 da taetae »

Offline infinito

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
scusate il post precedente troppo lungo,
Voglio dire che il firmware sicuramente può essere caricato e scaricato dal connettore sottostante.

Offline taetae

• Esperto
  • 644
exfulgor sono sicuro almeno al 50% che il modo che stai sviluppando funzionerà incrocio le dita vorrei parlarti mediante skype o messanger con la voce per chiarire alcuni punti
« Ultima modifica: 04 Marzo 2006, 00:14 da taetae »

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
nn capisco una cosa il modulo wi-fi puo anche lavorare da solo quindi ha sicuramente un firmware (forse anche esso bloccato) nn si puo modificare anche questo con un firm tipo quello ke fa perdere la eth sul gate forse cosi avremmo un modem senza eth ma un alto modulo wi-fi che funzionera
infatti se pensate modificando il firm sul modem puo darsi ke nn e compatibile con quell del wi fi nn puo essere?
se uno dei nuovi pin sbloccasse la scrittura o la lettura sulla eprom del wi fi