Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1153868 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
il dottore per la procedura di combinazione della pasword dello smartgate non ricordi ???? la calcolatrice i numeri esadecimali eccc

Offline angeloxxx

  • Membro Anziano
  • ***
  • 119
ebbene avete ragione riguardo a quello ke avete detto pero ricordate ke telecom vuole 5 euri al mese per avere il modem ke funziona da router con tutte quelle altre belle cose quindi a mio parere farlo funzionare senza  e illegale
quindi e perseguibile penalmente
con tato di multa

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
si, quello è stato un colpo di culo, una soffiata così ce la scordiamo.... :)

in telecom sono in pochi a sapere di queste cose....anche chi sta al servizio tecnico...non tutti sono informati.
lo so x certo :)

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Guardate che ho detto che tecnicamente è violare il copyright, e lo confermo visto che il netgate pirelli qualcuno lo ha fatto (e quel qulacuno ne ha la proprietà interna...) e qualcuno (Telecom) ha i diritti sul firmware... su questo non ci piove! Ma nemmeno ho detto che io non lo tocco per questo! Il mio Alice gate è diviso or ora in quattro parti e già o perso le una vitarella! Il coccodrillo l'ho lasciato fissato e ho 6 copie dell'upload fatte in tutte le maniere! Non ho perso le funzionalità solo perchè mi sono iscritto al forum DOPO che molti di voi lo hanno fatto e riscontrato i problemi! Avrebbe uno scopo perdere il mio firmware originale a questo punto della lotta? Fammi trovare un lettore smartcard e se è come dico mi servirà il router con il suo firmware!!!!

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
si, quello è stato un colpo di culo, una soffiata così ce la scordiamo.... :)

in telecom sono in pochi a sapere di queste cose....anche chi sta al servizio tecnico...non tutti sono informati.
lo so x certo :)

sono d'accordissimo con te... ho lavorato per ben 3 anni al call-center del 187 e spesso mi toccava mandare schede tecniche ai tecnici.... a volte venivano loro a farci dei briefing (soprattutto col boom dell'adsl) e a volte mi toccava chiamarli.... il 90 % sono automi che sanno fare solo operazioni a memoria (mi riferisco a router, modem, lan, ecc ecc)... ecco perchè penso che ci deve essere un metodo ultra diretto per abilitare le opzioni disabilitate!!!

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
ebbene avete ragione riguardo a quello ke avete detto pero ricordate ke telecom vuole 5 euri al mese per avere il modem ke funziona da router con tutte quelle altre belle cose quindi a mio parere farlo funzionare senza  e illegale
quindi e perseguibile penalmente
con tato di multa

angelo che la telekom vende questi router e li noleggia a me sinceramente me ne puo fregare pochissimo io non ho ne noleggio ne contratto sono in possesso di un modem marchiato ma ripeto non ho contratto con loro e è come mi prendessi un dlink e gli metto il software safecom e la dilink veiene da me (come fa a sapere che io l'ho modificato :-) ) e mi dice non lo puoi fare eheheheheeh io prima li giro e poi gli do tre calci .... ma mi fermo qui per non essere volgare :-)

ti ripeto IO non ho ne noleggio ne contratto con loro sul modem è come se mi dici che mi compro un router  proprietario e gli devo dare 5 euro a loro eheheh
dai chiudiamo qui sta discussione che usciamo fuori discorso e diciamo poi un sacco di fesserie compreso me

e poi ragazzi ricordiamo che abbiamo sempre detto che quello che facciamo lo facciamo perchè siamo noi i proprietari e non lo abbiamo a noleggio

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
exfulgor parliamoci chiaro a me darebbe fastidio che la telekoz entrasse nel mio popo di router e giarmasse (indialetto vuol dire modificare) quello che vuole io sono del parere che daccordissimo sono proprietari del firmware e va bene io mi prendo il vwork e mi faccio il firmware come cavolo voglio io che dici mi fanno la sanzione perchè tu glielo dici ? eheheh

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Ok, sono d'accordo con te... chiudiamo il discorso... comunque non ho mai detto che qualcuno verrà a bussarti alla porta per chiedere il conto...avevo solo fatto un appunto sul fatto se è legale o no... tutto qui... Chiudiamo la cosa qui che altrimenti arriviamo a 200 pagine di cui 150 fuori luogo, ok?

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Guardate che ho detto che tecnicamente è violare il copyright, e lo confermo visto che il netgate pirelli qualcuno lo ha fatto (e quel qulacuno ne ha la proprietà interna...) e qualcuno (Telecom) ha i diritti sul firmware... su questo non ci piove! Ma nemmeno ho detto che io non lo tocco per questo! Il mio Alice gate è diviso or ora in quattro parti e già o perso le una vitarella! Il coccodrillo l'ho lasciato fissato e ho 6 copie dell'upload fatte in tutte le maniere! Non ho perso le funzionalità solo perchè mi sono iscritto al forum DOPO che molti di voi lo hanno fatto e riscontrato i problemi! Avrebbe uno scopo perdere il mio firmware originale a questo punto della lotta? Fammi trovare un lettore smartcard e se è come dico mi servirà il router con il suo firmware!!!!

bruciato due resistenze rotto il bottone di accensione aperto da ben 4 mesi messo con l'alimetatore nella presa e testato ben 40 firmware diversi

Avrebbe uno scopo perdere il mio firmware originale a questo punto della lotta? Fammi trovare un lettore smartcard e se è come dico mi servirà il router con il suo firmware!!!!

nessuno ti ha detto che devi flashare il tuo router non ci sarebbe nessun interesse sarebbe anche controproducente per tutti si perde e si acquista qualcosa nel farlo

se ti sei offeso sulla mia affermazione:
++++++++++
infatti poi alla fine si parla solo non si fanno i fatti ,male che andato 2 tre fessi come me hanno perso la funzionalità del 50% del proprio router anche per il bene degli altri ma che importa vero ?
+++++++++
e la verità che abbiamo fatto nessuono ha detto che tu non stai dando una mano o non ti stai interessando del progetto

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
@Pitone2 

Non so se hai letto pagine addietro il mio riferimento al datasheet del conexant riguardo agli altri 2 pin che abilitano lettura uno e scrittura l'altro.... visto che tu hai nominato all'inizio l' E20 per il bootmode immagino che già hai avuto a che fare con lo schema o col chip... mi sai dire qualcosa in proposito? sai se bisogna alimentarli nel medesimo modo? io intanto (visto che l'upload lo fa) controllo se sul pin di lettura c'è alimentazione!

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
va benissimo chiudiamo qui se no veramente non la finiamo più ci sarebbero tante cose da dire ma alla fine parlandoci sempre chiaramente stiamo tutti qua per un unico scopo comune  la libertà e l'indipendenza del router (sembra che si parli della costituzione americana )
io la chiudo qua

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
exfulgor  si supponeva di un modo per mandare il scrittura ma è solo una supposizione proverei volentieri anche io ma momentaneamente il mio alice gate è defunto non vuole più lavoae con me volevi provare con un tester sul punto e20? oppure provare il safe mode col punto e20?

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
no, il bootmode è ok a quanto abbiamo visto... solo che nel datasheet si vedono altri due pin: il W3 per "Read Enable" e l' Y3 per il "Write Enable"... Visto che l'upload lo riusciamo a fare, volevo vedere se sul W3 c'è alimentazione.... e poi controllo se c'è sul Y3.... Ma non so se vuole l'alimentazione come l' E20 o se vuole un segnale apposito.

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
MMM NON SAPREI CMQ IO L'ULTIMA VOLTA STAVO CERCANDO DI TROVARE ALTRI PUNTI CHE RIUSCISERO AD ABILITARE IL SAFE MODE PERCHèERA SORTO UN DUBBIO SORTO DALLA RIFLESSIONE DI PITONE ( E SE CI FOSSE UN PUNTO PER FARE LA SCRITTURA IN SAFE MODE?)NON SAPREI STAVO VEDENDO ALTRI SBOCCHI POSSIBILI. SCUSATE IL maiuscolo me ne sono accorto solo ora la stanchezza si fa sentire

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
OK OK ho risolto.. si alimentano con i soliti 3.3 v della piazzola devo capire solo se ci va una resistenza o meno...