Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1152837 Visite

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
A me era attiva... come facevo la connessione passava da disattiva ad attiva.... Poi però ho inserito per la prima volta la smartcard e non esiste più la voce TG, ma è diventato "Stato servizi accessori" (che è sempre Attiva)... Cmq sta Smartcard sento che ha una parte importante in questa discussione... Sarà come ha detto SubMax82... che è impossibile che aggiorni la Flash... ma comunque ha cambiato sia impostazioni sia l'estetica delle pagine web!!! A meno che non sia stato il TG.... Comunque penso che si limiti a cambiare i parametri il DMP... non credo che si mettano a fare Upgrade di firmware in massa... sarebbe folle!!!!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
cosi dice il pdf della pirelli ma!!!!

O meglio dice che  possibile farlo!!!!
« Ultima modifica: 01 Marzo 2006, 00:55 da TTO »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
RAGAZZI!!!! NON POSSIAMO COMUNQUE LAMENTARCI DEL FATTO CHE LA GENTE VIENE A CHIEDERE COME MODIFICARE/FLASHARE IL PIRELLI!!!!  Il TITOLO DEL FORUM COSA DICE???????

LEGGETE E DITEMI... è da un po, forse , che non lo guardiamo più il titolo!!!

QUI SI MODIFICA IL FIRMWARE!!!

IL NOSTRO TITOLO LO POTREBBE PRENDERE LA GUIDA DI UNFIrOM.....MAGARI UN PO' MODIFICATO!!!!!

IO LA PRIMA VOLTA CHE SONO ENTRATO MI SON TROVATO  UN PO' STORDITO!!!!
« Ultima modifica: 01 Marzo 2006, 00:48 da TTO »

Offline Canarino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Sappiamo che la comunicazione della propria scheda al dispositivo è fatta tramite la porta 80, cioè, la porta tcp/http usata dai browser, di default l'indirizzo dell Alicegate è 192.168.1.1 il "discus management plataform" utlizzza un altro indirizzo che ai nostri computer risultano filtrati dal virtual server interno dell nostro alice. Dobbiammo provare da tutte le direzzioni, mentre alcuni cercanno di trovare la soluzione con i ferri in mano altri possono cercare altre vie, per quell che capisco, nel dispositivo tutte le porte sono aperte ma filtrate dal virtual server, pertanto, quando acessate da determinati IP o protocolli risultano chiuse, una specie di firewall con le regole registrate nella ROM inssieme al firmware. Se qualcuno può chiarire se sarebbe fattibile trovare un altro indirizzo dove la porta 80 risultasse aperta. Magari con una ferramenta del tipo "portscan" se possa setacciare tutti gli indirizzi in cerca di questa breccia, che si troverebbe nel range: 192.168.0.0 - 192.168.255.255, forse se la trovassimo ci servirebbe a qualcosa quella password. Allora, vi invio un picollo testo dove si spiega il modo come la telecom fa aggiornamento remoto del firmware, vi prego, sconsiderate nel caso non centrasse nulla. http://www.axiros.com/mdsl.htm
« Ultima modifica: 01 Marzo 2006, 06:50 da Canarino »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
allora cari ragazzi non sono riuscito a trovare nessuna blkack door ho provato con numerosi programmi ma nessuna ha dato esito
in più l'unica cosa da aggiungere a tutta la discussione è che viene calcolato con un ip anche wifi cosa che non mi spiego facendo una scansione dettaggliata agli indirizzi ip che assume la scheda di rete e facendo uno scandaglio di tutte le combinazioni possibili un programma mi h rilevato 3 ip uno del pc 2 relativi a due moduli (base - wifi)

Offline taetae

• Esperto
  • 644
vi parlo cmq di circa 2 settimane fa

Offline dberardi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Dopo un down, di linea, di qualche giorno della  cara zia Alice ritorno.

Sono rimasto un po' sconcertato dalle evoluzioni (o sarebbe meglio dire escalation di idee) del forum.
Sembra pero' che stiamo mettendo molta carne a cuocere.

Che impressione avete degli uploads? Sono da buttare o meno?
IMHO penso che dovremo ripartire da li.

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
@dberardi      Siamo sempre rimasti li, non dobbiamo ripartirci... le idee servono per trovare un modo per poter usare quegli uploads...altrimenti li possiamo anche cestinare! Se non riusciamo a montare quel file di "backup" della flash rom per risalire al firmware completo dell'Alice Gate non possiamo nemmeno modificarlo! Ci serve il firmware... almeno io cerco di non scartare le altre strade visto che comunque siamo arenati di fatto...

Ieri ho fatto qualche tentativo di Mount col mio Mandrake..... ma senza successo... qualcuno aveva fatto già qualche prova mi sembra, non ottendendo i file corretti ma sei file incomprensibili....potete dirci che parametri avete usato???

Offline taetae

• Esperto
  • 644
@dberardi Siamo sempre rimasti li, non dobbiamo ripartirci... le idee servono per trovare un modo per poter usare quegli uploads...altrimenti li possiamo anche cestinare! Se non riusciamo a montare quel file di "backup" della flash rom per risalire al firmware completo dell'Alice Gate non possiamo nemmeno modificarlo! Ci serve il firmware... almeno io cerco di non scartare le altre strade visto che comunque siamo arenati di fatto...

Ieri ho fatto qualche tentativo di Mount col mio Mandrake..... ma senza successo... qualcuno aveva fatto già qualche prova mi sembra, non ottendendo i file corretti ma sei file incomprensibili....potete dirci che parametri avete usato???
caro exfulgor
i parametri si trovano nel post sono quelli monta la partizione e da due file indecifrabili
si presupponeva un offset incoretto

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Grazie taetae e chiedo scusa, ma con 52 pagine all'attivo:  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
li recupero come ho tempo e lavoro sull'Offset....

Offline dberardi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
qualcuno aveva fatto già qualche prova mi sembra, non ottendendo i file corretti ma sei file incomprensibili....potete dirci che parametri avete usato???
Io avevo usato l'offset segnalato qualche pagina indietro con un paio di files.
Il mount poteva essere fatto sia con vfat che msdos.
In alcuni casi i nomi dei files erano sporchi (tipo ?^]#@#).
In altri avevano lunghezza 0 ed era ggia' stato segnalato.
ls -la in alcuni casi falliva nel calcolo della lunghezza dei files (usciva scritto : input/output error)
In altri dava files con lunghezza 0.
Comunque il cat dava input/output error.

Offline taetae

• Esperto
  • 644
ragazzi mi chiedevo una cosa ma perchè ogni modulo se comprato separatamente ha una smart card ????
mi fa riflettere sta cosa

http://cgi.ebay.it/MODULO-AGGIUNTIVO-DECT-MODEM-ADSL-ALICE_W0QQitemZ6853766286QQcategoryZ3692QQrdZ1QQcmdZViewItem

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435

Offline taetae

• Esperto
  • 644
cgredo sia solo per l'abilitazione del mudulo ma non avendone non posso vederne il funzionamento

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
La smartcard dice al gate, "ok...sto tizio ha fatto sto abbonamento con ste opzioni e ha il modulo wi-fi regolarmante autorizzato... abilita questo, disabilita questo concedi questo e nascondi quest'altro... faccio presente per l'ennesima volta che le modifiche attivate dalla smartcard sono PERMANENTI.,.. nel senso che i moduli aggiuntivi li riconosce la prima volta solo se inserisci la smartcard, ma poi sono automaticamente riconosciuti... a me ha cambiato anche qualcosina nell'interfaccia grafica togliendo la dicitura TG e sostituendola con Stato servizi accessori... e ha molti clienti a cui ho cablato piccole reti domestiche l'alice gate ha funzionato perfettamente come router dopo aver inserito la card di alice mia!