Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1152797 Visite

Offline HamRadio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Io ho trovato un router che è basato sul Conexant CX82310-14 che sul Kendin KS8995M
Io cercando sul loro sito http://www.elcon-system.de non ho trovato alcuna traccia del firmware necessario a tale apparecchio, ma solo file informativi in .pdf....

Offline el1073

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
We, buon Natale a tutti!!!!!

Offline Leonof

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Buon natale... Ci sono novità?

Offline moltrasio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Ciao Ragazzi.Sono riuscito a mandare il nuovo firmware nel modem facendo il ponticello messo nella figura .Il firmware e' andato a buon fine secondo lui ma la porta di rete ha smesso di funzionare.Adesso bisogna vedere se e' sbagliato il firmware che ho utilizzato oppure il ponticello non e' quello.Tral'altro a che serve un router senza la porta ethenet???Mah..speriamo in aun altro aiuto.Saluti Fabio.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
Ciao Ragazzi.Sono riuscito a mandare il nuovo firmware nel modem facendo il ponticello messo nella figura .Il firmware e' andato a buon fine secondo lui ma la porta di rete ha smesso di funzionare.Adesso bisogna vedere se e' sbagliato il firmware che ho utilizzato oppure il ponticello non e' quello.Tral'altro a che serve un router senza la porta ethenet???Mah..speriamo in aun altro aiuto.Saluti Fabio.

mi spiace ma la disfunzione della porta ethernet è nota e ben specificata. se intendevi usare il router con la porta ethernet non dovevi fare l'aggiornamento. Per ora non è stata trovata una soluzione.

Offline moltrasio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Ciao Pitone.Sono comunque contento di essere riuscito a entrare in programmazione.Avevo gia modificato con successo il modem con versione 1.02 e adesso e' con quello che sto navigando.....Ero gia consapevole di quello che poteva succedere.Aspetteremo un firmware che lo rimetta in funzione.Chissa che non esca al piu presto.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2005, 19:34 da moltrasio »

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
se qualcuno non studia qualcosa...non credo che cada dal cielo....

Offline moltrasio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Ciao Pitone.Naturalmente io non sono molto preparato in materia ma mi diletto a provare come tanti credo.Dato che adesso ho in mano un pirelli alice con versione software 1.03, non riesco a farlo come quello 1.02.Il programma mi dice che non riesce ad identificare la flash.Eppure e' identico a quello che ho fatto che funziona gia.Mi dai qualche suggerimento??dove sbaglio??Grazie.Fabio.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
probabilmente non hai staccato tutte le altre periferiche usb dal pc.
il cavo deve andare direttamente dal pc al modem senza passare per hub e deve essere l'unica periferica collegata.

Offline moltrasio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Ciao Pitone...Ti ringrazio per la cortesia nel rispondere sempre ai miei messaggi.Faro' la prova e ti faro' sapere.A volte basta un pizzico di attenzione per risolvere i problemi.Un abbraccio.Fabio.

Offline azzardino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Scusate volevo sapere per cortesia quale firmware si deve utilizzare per aggiornare questo alicegate? se "repair54_iso" è buono perchè io ho utilizzato una versioneprecedente il modem si è aggiornato e tutto ma la porta usb lampeggia in continuazione e non sono riuscito a farlo funzionare. Ho provata anche più driver usb ma senza nessun risultato. Mi date qualche chiarimento??? Grazie e Auguri di Buon Anno

Offline SImon82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ragazzi, novita?  :P

Offline angelo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
ne ho trovato un'altro...
Starwireless dell' Aethra, dal datasheet sembra monti il kendin ks8995X

http://www.mct.co.za/pdf/Starwireless%20rev.1.pdf

ma di disponibilita' di firmware neanche l' ombra...la ricerca continua....

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
Scusate volevo sapere per cortesia quale firmware si deve utilizzare per aggiornare questo alicegate? se "repair54_iso" è buono perchè io ho utilizzato una versioneprecedente il modem si è aggiornato e tutto ma la porta usb lampeggia in continuazione e non sono riuscito a farlo funzionare. Ho provata anche più driver usb ma senza nessun risultato. Mi date qualche chiarimento??? Grazie e Auguri di Buon Anno

puoi usare anche il jmk o il safecom
l'ip del modem dovrebbe essere 10.0.0.2 quindi devi cambiare le impostazioni di rete del tuo pc per entrare nella configurazione del modem/router

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ne ho trovato un'altro...
Starwireless dell' Aethra, dal datasheet sembra monti il kendin ks8995X

http://www.mct.co.za/pdf/Starwireless%20rev.1.pdf

ma di disponibilita' di firmware neanche l' ombra...la ricerca continua....

se qualcuno ce l'avesse (il router) potrebbe chiedere all'assistenza se glielo danno.

se chiamo io che non ce l'ho mi spuntano per telefono ;)