disconnesso ogni 20minuti!

• 19 Risposte
  • 9945 Visite

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
disconnesso ogni 20minuti!
« il: 20 Marzo 2007, 17:15 »
Da un dlink 302T, sono passato al router "vela" alice gate w2+
ora, ogni 20 minuti circa, mi disconnetto da internet.
com'è possibile??
non è la linea perchè se mi collego con un altro modem non lo fa...
e questo non ha nulla da configurare...
ho mirc aperto e ogni 20 minuti trovo una disconnessione.
per non parlare dei download che non riesco a completare!!
come fare?

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
Re: disconnesso ogni 20minuti!
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2007, 19:21 »
come fare? succede sempre!

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2007, 22:19 »
aiutooooo!

Offline frank72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2007, 18:53 »
non è che hai impostato la disconnessione automatica?

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2007, 18:56 »
chi è il genio che imposterebbe una disconnessione automatica ?

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2007, 22:03 »
chi è il genio che imposterebbe una disconnessione automatica ?

questa è una società di "geni",quindi se hai impostato la disconnessione automatica sicuramente non è stata per volontà tua, ma del tuo "genio", prova a gettare il w2 gate e riprendi il modem che avevi prima, non conta l'estetica ma il suo funzionamento preciso e corretto.fidati "archimede"

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2007, 21:06 »
ho gettato il modem che avevo prima, perchè era un dlink 302t trasformato in router(mi serviva un router), che aveva la porta ethernet che faceva falso contatto, andava in errore ogni paio d'ore, non aveva il wi-fi, non aveva uno switch.
Con il w2gate supporto l'adsl2, ho il wifi, non devo configurare i parametri di connessione che quindi non possono essere scorretti, mi permette di configurare il portfw, ha uno switch, supporta il voip.
Per l'estetica, il router cel'ho su un cassetto della scrivania, nascosto.
e a quando pare il w2gate non supporta quest'ipotetica "disconnessione automatica".
Amenochè non intendiate per disconnessione automatica, una connessione tramite richiesta di un pc. Ma è impostato su Connessione automatica da modem/router.
Utilizzo il w2gate per esigenza, non di certo per estetica.

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2007, 21:18 »
ho gettato il modem che avevo prima, perchè era un dlink 302t trasformato in router(mi serviva un router), che aveva la porta ethernet che faceva falso contatto, andava in errore ogni paio d'ore, non aveva il wi-fi, non aveva uno switch.
Con il w2gate supporto l'adsl2, ho il wifi, non devo configurare i parametri di connessione che quindi non possono essere scorretti, mi permette di configurare il portfw, ha uno switch, supporta il voip.
e a quando pare il w2gate non supporta quest'ipotetica "disconnessione automatica".
Amenochè non intendiate per disconnessione automatica, una connessione tramite richiesta di un pc. Ma è impostato su Connessione automatica da modem/router.

il guaio che ti sei fidato di un modem che fa solo "appariscenza" il resto è tanto fumo e poco arrosto, riguardo il d-link che non ha il wi/fi puoi sempre montare una postazione wi/fi  ethernet.

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2007, 22:24 »
X te sara appariscenza ma questo VELA MODIFICATO  ( che non puo essere paragonato minimamente a quello che era prima della cura  dal firmware CASTRANTE di telecommm  )  e'  molto meglio sia dal d-link 302t modificato ( che ho sperimentato sulla mia rete x 6 mesi )  sia del 504t modificato  ( anchesso testato e usato x una ventina di giorni ) , senza contare sia opportunita del utilizzo dell'opzione ALG  x l'utilizzo  SIP ( voip ) sia x la possibilita dell'eventuale modifica x print server STAMPANTE in usb .......................................
Fa un po te .........................
Comunque x un AP esterno bisogna avere altri soldini ..........e non tutti possono , quindi ..............;)
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2007, 22:33 »
Parliamo di cose serie ;  questo vela l'hai modificato ?
E se si con quale firmware ?
Potrebbe essere una spunta sulla connessione on demand, o chissa che     . :-\
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2007, 22:57 »
X te sara appariscenza ma questo VELA MODIFICATO  ( che non puo essere paragonato minimamente a quello che era prima della cura  dal firmware CASTRANTE di telecommm  )  e'  molto meglio sia dal d-link 302t modificato ( che ho sperimentato sulla mia rete x 6 mesi )  sia del 504t modificato  ( anchesso testato e usato x una ventina di giorni ) , senza contare sia opportunita del utilizzo dell'opzione ALG  x l'utilizzo  SIP ( voip ) sia x la possibilita dell'eventuale modifica x print server STAMPANTE in usb .......................................
Fa un po te .........................
Comunque x un AP esterno bisogna avere altri soldini ..........e non tutti possono , quindi ..............;)

lo hai detto per conto tuo, "vela modificato"ok, il firmware telecom è una vera frustazione,ma questo modem come tanti altri, con il firmware originale non hanno le funzione più apprezzate, ma non solo perchè all'oro interno vi è un firmware castrato ma anche per scelte del produttore, poi no puoi paragonare un "vela" a un d-link, ricordati che il "vela" viene dalla società pirelli la nota azienda di pneumatici, cosa che doveva continuare a fare, anzi neanche quelli visto che sono i peggiori sul mercato, meglio i calendari almeno quelli li fa decenti, anche se c'è da ridere su quelli

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2007, 19:44 »
non l'ho modificato perchè avrei dovuto fare modifiche hardware.
è così vero?
non è possibile flasharlo solo via software?

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2007, 23:59 »
è così vero?

non ho un vela e non ho mai avuto a che fare ma questa domanda la dovresti postare al grande piero che con il vela ci sta smanettando da tempo, penso che devi costruire un'interfaccia rs232 cioè devi riportare i segnali di livello della seriale in segnali logici, quindi utilizzando un max 232 traslatore di livello per segnali analogici, cmq giro la domanda a piero in quanto più esperto nel campo e nel pirelli vela. ciao

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2007, 09:33 »
è così vero?

no il ponticello lo devi fare per forza.

la seriale è opzionale

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2007, 16:00 »
vabè fare un ponticello non è complicato..
ma non so se il router è mio..
mel'ha dato la telecom insieme al videotelefono con alice voce. Credo si chiami così... mi hanno attivato un nuovo numero di telefono che funziona col voip.
Se è mio vedrò subito di flasharlo