Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

• 472 Risposte
  • 245825 Visite

Offline marcus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #450 il: 27 Luglio 2007, 01:37 »
Scusate se rompo ancora... ma ho fatto un pò di ricerca in giro per i vari forum ed ho scoperto una cosa:
dichiarano che il segnale in fast viene effettivamente agganciato solo con i dsp 7.0. Però ho notato una cosa: da quando mi hanno attivato la linea in fast, avevo continue disconnessioni (probabilmente a causa del poco margine di rumore del dwnload che era sceso a 6 e talvolta andava addirittura sotto... facendomi quindi cadere la linea, anche ogni 2 o 3 minuti...) anche se nella tabella che ho riportato nel post precedente, il margine non era così basso, probabilmente perchè erano ancora al lavoro in centrale.
Mi sono ancora messo a smanettare con i firmware, ed ho scoperto che, caricando il firmware di zagor (con dsp 7.2) mi da il valore di attenuazione us margin ancora sballato ( -23 ) ed il valore ds margin a 6; con il riconoscimento del segnale in interleaved. Ma il fatto è che in effetti, facendo i vari test di ping e di velocità, si risulta collegati in fast; infatti i risultati sono i medesimi di quelli che mi venivano dati con il firmware con dsp 7.0 che mi segnalava fast mode (quindi probabilmente è un'errore di visualizzazione di uno dei 2 firmware). Il fatto è che anche con questo firmware avevo continue cadute di linea...
Ho semplicemente risolto impostando la modulazione del modem su adsl2_plus.... (sembra quasi che impostato in multimode, non riesca a mantenere la modulazione, qundo scende troppo il margine di rumore del download) così per ora non ho più avuto cadute di linea, speriamo che duri....

Vi ringrazio per l'attenzione.

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #451 il: 27 Luglio 2007, 10:24 »
Per curiosità prova questo firmware:

ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/Development/2007.07.25 (Zagor)/DSL-320T_McMcc_1.1.00.RU_20070424-DSP7-ZA_20070725.zip

Ha il DSP 7.0,ma ho fatto qualche modifica
« Ultima modifica: 27 Luglio 2007, 10:28 da zagor »

Offline marcus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #452 il: 27 Luglio 2007, 11:14 »
Ti ringrazio Zagor, ora lo provo al volo. Ho anche notato un'altra cosa: per esempio stamattina, sia la banda passante in download, sia il ds margin sono più alti rispetto a ieri sera.. (probabilmente per questo ieri sera avevo continue cadute di linea...) addirittura la banda di down ora è a circa 15mb, mentre ieri sera è scesa a 10mb.. (brutti str...) e il ds margin ora è sui 13, mentre ieri sera scendeva spessissimo sotto i 6 db, facendomi perdere spesso l'allineamento del modem (infatti anche stanotte ho perso 3 volte la connessione...)

Comunque ora carico il firmware, poi ti so dire.

Grazie ancora.

Offline marcus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #453 il: 27 Luglio 2007, 11:52 »
Ciao, ho caricato il firmware, ma il modem è completamente morto!!!!! Non riesco più adaccedere al modem e poi il pc continua a dirmi ad intermittenza cavo di rete collegato-cavo di rete scollegato.......
tra l'altro non trovo nemmeno da scaricare il recovery tools... (cioè, lo trovo nel forum, ma sull'ftp a cui mi rimanda la pagina non c'è più...) sono disperato!!!!

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #454 il: 27 Luglio 2007, 13:05 »
tra l'altro non trovo nemmeno da scaricare il recovery tools... (cioè, lo trovo nel forum, ma sull'ftp a cui mi rimanda la pagina non c'è più...) sono disperato!!!!
ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/DSL-320T_Dlink_3.02B01T01.EU_20061227.zip

Con Windows Vista:
ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/DSL-320T_Dlink_3.10B01T01.EU_20070523.zip
« Ultima modifica: 27 Luglio 2007, 13:31 da zagor »

Offline marcus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #455 il: 27 Luglio 2007, 13:38 »
Grazie mille ora ci provo.....

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #456 il: 27 Luglio 2007, 13:54 »

Se mi permettei ti do un consiglio.

prima di provare un nuovo firmware per il tuo modem, scaricati sempre e tieniteli pronti nel tuo hw, una versione più recente possibile del fw originale Dlink (con script ftp come quelli sul sito) e di un fw moddato stabile e funzionante (io uso Mcmcc 1.0.01.RU).

In questo modo qualsiasi cosa succeda hai sempre in locale le rsorse per recuperare la situazione.

Gia che ci sei una volta tornato online dai un'occhiata al post per la modifica dell'ip del bootloader. E' la prima cosa che conviene fare prima di aggiornare il fw.

Offline marcus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #457 il: 27 Luglio 2007, 14:55 »

prima di provare un nuovo firmware per il tuo modem, scaricati sempre e tieniteli pronti nel tuo hw, una versione più recente possibile del fw originale Dlink (con script ftp come quelli sul sito) e di un fw moddato stabile e funzionante (io uso Mcmcc 1.0.01.RU).

In questo modo qualsiasi cosa succeda hai sempre in locale le rsorse per recuperare la situazione.

Gia che ci sei una volta tornato online dai un'occhiata al post per la modifica dell'ip del bootloader. E' la prima cosa che conviene fare prima di aggiornare il fw.

Allora in effetti, sono riuscito a riesumare il modem dopo svariati tentativi e bestemmioni... Il fatto è che poi ho riprovato a caricare il firmware stesso per curiosità, ed il risultato è stato lo stesso (modem morto), quindi molto probabilmente il problema sta nel firmware (premetto che di firmware ne ho provati parecchi e non mi hanno mai dato problemi di questo tipo). Quindi ho riesumato il modem ancora, ed ho ricariato il firmware di zagor con i dsp 7.2 (il firmware è questo: DSL-320T-1.1.0.3_24-4_ZA, sarebbe quelllo Acorp del 24/04/2007, ma con la correzione dei led...) Almeno per ora, ammeno che qualcuno non sistemi il firmware con i dsp 7.0 che mi ha postato Zagor stamattina, ma che i fa "morire" il modem...

Scusa se ti faccio una domanda bovirus: ma il firmware che usi tu, non ha problemi con il p2p? Nel senso: so che quelli moddati da voi dovrebbero "aiutare" questo tipo di cose, ma quello che usi tu, fa le stesse cose? Se si, me lo sapresti indicare con precisione?

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 27 Luglio 2007, 15:11 da marcus »

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #458 il: 27 Luglio 2007, 15:37 »
Link già rimosso.Il fw non andava a causa di una svista mia (kernel sbagliato): di solito testo sempre i fw,ma stavolta non avevo avuto tempo.
Chiedo scusa a tutti,soprattutto a Markus
Cmq ne ho gà preparato un altro che usa i DSP 7 originali della D-Link e che sto testando.Per ora posso dire che si collega senza problemi in PPPoA a 4 mega (la mia centrale non supporta l'ADSL2+)
Stavolta prima di postarlo attendo ulteriori test e verifiche
« Ultima modifica: 27 Luglio 2007, 15:39 da zagor »

Offline marcus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #459 il: 27 Luglio 2007, 15:50 »
Furbetto, t'ho beccato eh!!! ;) No vabbè dai scherzo, può capitare, in fondo se non ci foste tu, Submax e Bovirus, questi modem, sarebbero da buttare prima ancora da aprire la scatola....

Comunque alla fine è andata bene che sono riuscito a recuperarlo.

Fammi sapere quando hai il FW nuovo...

Una cosa mi sfugge però... come mai la mia banda passante (ed anche il ds margin) ieri pomeriggio e stamattina (fino ad ora) sono più alte rispetto ad ieri sera (in cui mi cadeva spesso la linea)?
Non credo dipenda dala scarsità della linea, piuttosto può darsi dal "sovraccarico" della stessa.. (poi magari stasera e nei prossimi giorni non capita più; lo spero, altrimenti prendo a fucilate quelli del 187)
Per esempio ora col ds margin sto ad 11 costantemente, mentre ieri sera se ero a 6, era un miracolo.....

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #460 il: 27 Luglio 2007, 16:56 »

Allora in effetti, sono riuscito a riesumare il modem dopo svariati tentativi e bestemmioni... Il fatto è che poi ho riprovato a caricare il firmware stesso per curiosità, ed il risultato è stato lo stesso (modem morto), quindi molto probabilmente il problema sta nel firmware (premetto che di firmware ne ho provati parecchi e non mi hanno mai dato problemi di questo tipo). Quindi ho riesumato il modem ancora, ed ho ricariato il firmware di zagor con i dsp 7.2 (il firmware è questo: DSL-320T-1.1.0.3_24-4_ZA, sarebbe quelllo Acorp del 24/04/2007, ma con la correzione dei led...) Almeno per ora, ammeno che qualcuno non sistemi il firmware con i dsp 7.0 che mi ha postato Zagor stamattina, ma che i fa "morire" il modem...

Scusa se ti faccio una domanda bovirus: ma il firmware che usi tu, non ha problemi con il p2p? Nel senso: so che quelli moddati da voi dovrebbero "aiutare" questo tipo di cose, ma quello che usi tu, fa le stesse cose? Se si, me lo sapresti indicare con precisione?

Grazie a tutti

I firmware che uso sono generalmente quelli presente nella pagina che ti ho indicato per il kit di recovery.

Lavoro in team con Zagor. Insieme decidiamo su quale progetti ... darci da fare; Zagor che il Linux guru del team implementa le modifiche (magari in più riprese inserendo alcune cose emerse dal feedback delle varie prove), io provo i firmware sui mie modem, preparo gli scrip ftp e i file Tiupgrade (per Adam2) e posto i file sul mio sito ftp. Quindi non ho fw diversi da quelli liberamente pubblicati.

Una volta inserito il fw moddato, abilitato l'uPnp, e le porte per emule, il fw moddato funziona perfettamente con emule.

Ovviamente non bisogna esagerare con il n. delle sorgenti e delle connssioni, in modo da lasciare un po' di banda per la navigazione. La resa di emule dipende ovviamente dalla qualità della linea ADSl e dagli eventuali filtri apposti dal provider.

Qeusta sera testo il nuovo fw DSL-320T con DSP 7.0 (estratto ad Zagor dal fw originalòe Dlink) che sembra promettere bene (anche con linee sopra i 4Mb).

Ciao.

Offline marcus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #461 il: 27 Luglio 2007, 21:32 »
Eccomi qua....

Come non detto.. anche stasera (più o meno dalle 20,30 circa) continuo a perdere la connessione a causa del ds margin che scende vertiginosamente ed anche la banda in download è scesa fino a 12mega...

Comunque ho già chiamato telecozz per segnalare il problema e mi hanno risposto che vanno a fare una verifica in centrale (comunque ho letto in giro, che in questi casi si ricorre a delle piccole modifiche da parte dei "tecnici", che cambiano imposatazioni sulla linea, rendendola un pò più stabile).

Speriamo.....

P.S. Appena è pronto il FW nuovo, datemelo in pasto, che lo provo....

Ciao!

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #462 il: 28 Luglio 2007, 00:14 »
Fw. testato. Tutto OK (test su Libero 4Mb PPOE).

DS Margin 22 / US MArgin 30 / DS Attenuation 31 / US Attenuation 17 (Fw RouterTech 2.30 Lite)

DS Margin 25 / US MArgin 29 / DS Attenuation 31 / US Attenuation 17 (Fw McMcc DSP 7.0 Dlink)

Domani mattina disponibile sull'ftp. Riferimento solita pagina.

Offline marcus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #463 il: 28 Luglio 2007, 00:18 »
Ok, allora domattina lo provo!

P.s. mia faresti il favore magari tramite mp di mandarmi il link diretto al firmware, perchè io in quella pagina mi ci perdo con tutti quei firmware...

Grazie, ciao!

Offline uncino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #464 il: 20 Settembre 2007, 20:28 »
raga o scaricato molte volte il firmware trasforma il vostro DSL-320T in un router (risolve anche problema p2p)

descrizione:
-kernel Acorp 26.12.2006
-filesystem Acorp 26.12.2006 + led ok jack
=file single firmato per aggiornamento via interfaccia web
pacchetto firmware by bovirus1963
ma il zip e vuoto dove lo posso reperire lo scaricato decine di volte fatemi sapere vi ringrazio by uncino