Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

• 472 Risposte
  • 246566 Visite

Offline Teknuccio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
    • Myspace - Teknuccio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #420 il: 20 Aprile 2007, 16:05 »
Bella notizia, ma a metà... ora completa il caricamento MTD4 ma non funziona lo stesso. Ho trovato la tempistica giusta facendo diverse prove come hai detto tu...
beh, non diventate matti per me, grazie tantissimo... in ogni caso questo è il risultato...

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #421 il: 20 Aprile 2007, 16:27 »
Puoi sempre o costruirti la seriale, o spedirlo e il recovery te lo faccio io.

Ma mi raccomando .... non buttarlo.

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #422 il: 20 Aprile 2007, 16:39 »
Vi posto il printscreen della procedura di ripristino...
Alla fine fa il reboot ma su MTD4 non carica nulla!

Hai provato a digitare i comandi manualmente,invece di usare lo script? Soprattutto aspetta un po' di tempo dopo il comando che carica il fw in MTD4

Offline belgico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #423 il: 21 Aprile 2007, 18:36 »
@Teknuccio

prova ad usare questo tool generico per chipset (TI) Texas Instruments dal server ftp della Aztech ftp://ftp.aztech.com/sgp/ADSL/600ew/TI_RM, fa + o - la stessa cosa dello scipt di bovirius, però non ha gli stessi problemi a connettersi al modem.

Io ho dovuto usarlo innumerevoli volte perchè il mio 320 non ne voleva sapere di allinearsi in adsl 2+ e ci ho caricato qualsiasi firmware, poi ho scoperto che il problema era nellMTD3 ed ho risolto con la jtag ricaricando l'mtd3 originale dopo aver montato il firmware dell'Aztech ed infine, reinstallando lo stesso firmware dell'Aztech con questo tool.

Da quel momento posso sostituire il firmware via web ed ho sempre l'allineamento in ADSL 2+ con DSP superiori al 6.2

tentar non nuoce.... danni non ne puoi fare.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #424 il: 22 Aprile 2007, 11:07 »
Quell'applicazione TiRemote Application è normalmente usata per modem con Adam2.

L'aztech 600e è un modem molto simile al 300T/302T della Dlink.

Come hai fatto a caricare un fw previsto per un modem simile al 302T con bootloader Adam2 su un modem DSL-320T con bootloader PSBOOT ?

Il problema lamentato è un problema di tempistica e come sottolineato da Zagor molte volte si risolve digitando i comandi a mano con un certo ritardo tra un comando e l'altro.

Offline belgico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #425 il: 22 Aprile 2007, 21:49 »
Lo hai provato con il 320? Io sì e funziona benissimo.

Per quanto riguarda Adam2 e PSPboot, questa per esempio è la pagina per il recovery http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=335, proposto dal gruppo routertech, nel caso in cui, montando il loro fw 2.2, ti fotti il modem.

E poi... provare per credere.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2007, 22:21 da belgico »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #426 il: 23 Aprile 2007, 09:30 »
Ho analizzato il fw del 600ew.

Viene espressamente il riferimento ad Adam2 per AR7WD (Wireless), mi sa che mi sono perso qualche passaggio in quanto non riesco a capire come caricare un fw basato su Adam2 con flash da 4Mb (dimensione file unico fs+kernel 2.8M) su un modem DSL-320T basato su Psboot e flash da 2Mb.

Hai sostituito il bootloader o hai fatto qualche operazione specifica preliminare ?
Quando citi il fw dell'Aztech ti riferisci al 600ew o a qualche altro firmware ?
Se puoi darmi qualche dettaglio in più ti ringrazio.

Offline belgico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #427 il: 23 Aprile 2007, 18:54 »
Il link che ho indicato per server ftp Aztech serviva solo a reperire il sw, come quello sul sito Routertech, dove trovi il link allo stesso sw sul server mcmcc nella cartella generica delle utilities.

Leggiti la pagina di recovery sul Routertech, se non sbaglio il loro fw esiste anche nella versione con Adam2, eppure per il recupero del modem non si fa nessun riferimento al tipo di bootloader; trovi gli stessi riferimenti al "TI Remote Application", o con gli altri nomi come "Adam2App.exe" o "PCTool", nel readme allegato al loro fw "routertech-ar7rd-pspboot-1port-firmware-20070227".

Per quanto riguarda i fw, ovviamente ho caricato esclusivamente quelli che vanno sul 320T come il "Acorp_nsp_LAN120_V.1.1.00.RU.29032007_AnnexA_DSP7", o il "routertech-ar7rd-pspboot-1port-firmware-20070227", oppure il "DSL-320T_Dlink_3.02B01T01_EU_27.12.2006".

Naturalmente se hai cancellato l'MTD3 o il PSPboot non teli ripara, per quelli ci vuole la jtag, ma ti ricarica il fw.

Provalo, tanto avrai sia la seriale che la jtag per resuscitarlo, nel caso ti incasini il bootloader.

Infine, questo è lo screenshot dell'about del sw, c'è chiaramente scritto con quali bootloader funziona e dalla ver. 1.2 è il PSPboot.

P.S. il tool funziona solo con IPA settato a 192.168.1.1

Più chiaro di così....

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #428 il: 23 Aprile 2007, 19:30 »
Adesso è più chiaro.

Il fw Routertech l'ho tenuto per poco perchè ha la tendenza a freezarsi ( a meno di ottimizzare spesso la memoria) in quanto satura la flash da 2Mb e la RAM da 8MB.

Nelle note Routertech lo dichiara dicendo che il loro fw è pensato e ottimizzato per i router da 4Mb(Flash)/16Mb (RAM).

Offline belgico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #429 il: 23 Aprile 2007, 20:47 »
Ma cosa c'entra quello che scrivi con il TI Remote Application, sw specifico per gestire qualsiasi fw per chipset Texas Instruments AR7 e bootloader Adam2 e PSP.

Insomma, io ho proposto questo tool alternativo allo tuo script di recovery, perchè consigliato da gente più esperta di me, per il primo recupero di un modem non accessibile via web.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #430 il: 24 Aprile 2007, 09:48 »
Scusa era sola la risposta al fatto di aver caricato il fw routertechda parte tua quando ti avevo chiesto lumi sulla procedura. Io avevo ripetuto la tua prova ma avevo postato la mia personale esperienza.

Tieni presente che in assoluto non è OT visto il titolo del post.

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #431 il: 24 Aprile 2007, 12:08 »
Usciti oggi nuovi fw Mcmcc:
http://mcmcc.bat.ru/acorp/LAN120/

Offline macom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #432 il: 25 Aprile 2007, 11:23 »
nuovo firma corp 24 aprile qualcuno lo ha provato?
Acorp_nsp_LAN120_V.1.1.00.RU.24042007_AnnexA_DSP72.zip

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #433 il: 25 Aprile 2007, 12:12 »
Si installato e funzionante. Comunque Zagor lo aveva già indicato precedentemente.

Offline skyserver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #434 il: 27 Maggio 2007, 12:54 »
Post per Bovirus e JackTheVendicator

Ragazzi per favore aiutatemi ... ho flashato con il vostro acorp il mio 320T ...si allinea ma non si connette!!! :( sto andando al manicomio !
io ho alice 20 mbit e quindi posso connettermi solo con ppoe ! le ho provate tutte ma niente!!
Mi rivolgo anche a tutti quelli che hanno flashato il 320T con acorp e funge..se gentilmente potete dirmi come fare ed eventualmente passarmi il firmware e la procedura esatta per fare il tutto!!
Grazie infinitamente!! :-[ :-[ :-[ :-[ :-[