Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

  • 472 Risposte
  • 246629 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #435 il: 27 Maggio 2007, 19:25 »
Credo che il problema sia propio l'allineamento in ADSl2+ (20Mb).

Infatti i DSp inclusi nei fw Acorp "soffrono" di una seria di difficoltà di sincronizzazione in ADSL2Plus.
Qualcuno lo ha risolto usando fw con DSP non recenti (es. DSP 6.0) o impostando inizlamente il modem in ADSL GDMT e poi spostandolo inADSl2Plus

Potresti darci l'indicazione del tipo di flash montata nel tuo modem per potreti consigliare un fw da provare ?


Offline Pondera

  • Membro Anziano
  • ***
  • 309
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #436 il: 27 Maggio 2007, 19:35 »
ho flashato con il vostro acorp il mio 320T ...si allinea ma non si connette!!!
Potrebbe anche essere un problema riguardante:

- nome utente e password errati;
- problemi riguardanti i DNS (impostazioni del router e della sc. rete);
- problemi del provider (fai una ricerca su questo forum sullla procedura di reset del circuito da richiedere al servizio tecnico di Alice).

Se hai già avuto occasione di provare con altro modem/router e tutto funziona, allora è un problema di fw, segui i consigli che ti daranno i curatori dei fw alternativi.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2007, 19:37 da Pondera »

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #437 il: 28 Maggio 2007, 00:04 »
Controlla in "Status" - "System Log" cosa succede nella connessione.

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #438 il: 04 Giugno 2007, 00:38 »
Ho fatto qualche piccola modifica all'ultimo fw Acorp per il LAN 120 (DSP 7.2),rimuovendo un po' di file inutili e il supporto per l'interfaccia USB.Per ora funziona tutto bene. Per chi volesse provare questo fw modificato il link è
http://www.megaupload.com/?d=C6NSV1VR
« Ultima modifica: 06 Giugno 2007, 18:30 da zagor »

Offline dia3olik

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #439 il: 04 Giugno 2007, 02:26 »
Grazie Zagor,
appena ho tempo lo provo!
Hai anche moddato il file per i led?
Con il p2p miglioramenti?
I files rimossi aumentano anche la ram
a disposizione o solo lo spazio in flash?
notte!

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #440 il: 04 Giugno 2007, 08:47 »
Grazie Zagor,
appena ho tempo lo provo!
Hai anche moddato il file per i led?
Con il p2p miglioramenti?
Certo,la configurazione dei led è quella di Submax e ho inserito anche lo script per l'ottimizzazione del p2p sempre di Submax

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #441 il: 04 Giugno 2007, 08:49 »
@zagor

Ti ho messo in PM i risultati del test positivo in assoluto).


Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #442 il: 05 Giugno 2007, 21:10 »
Grazie Zagor,
appena ho tempo lo provo!
Hai anche moddato il file per i led?
Con il p2p miglioramenti?
Certo,la configurazione dei led è quella di Submax e ho inserito anche lo script per l'ottimizzazione del p2p sempre di Submax

biricchino ;D ;D ;D

Offline superalino

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #443 il: 06 Giugno 2007, 14:31 »
scusate.. secondo voi l'AM200 della Linksys con il firmware originale è + stabile del 320T con firmware Acorp?

Offline Doerwood

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #444 il: 06 Giugno 2007, 18:17 »
scusate io ero rimasto a questo: DSL-320T - Acorp 1.0.17.RU.26122006_AnnexA DSP 7.1
In quello appena linkato di zagor o in quello sul sito di submax che riporta data 21.03.2007, ci sono miglioramenti soprattutto per quel che riguarda il p2p? Faccio questa domanda anziché provarli direttamente perché entrambi i link non funzionano. Sul sito di submax dà page not found mentre per il link di zagor sendspace avverte che vi è troppo traffico relativo alla mia località (nazione deduco).

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #445 il: 06 Giugno 2007, 23:19 »
D'accordo con Zagor ho pubblicato sul mio sito il risultato dell'ultimo lavoro di Zagor.

Il sito ftp è disponibile 24/24h, accetta download contemporanei e il link non scade.

ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/DSL-320T_Zagor_1.1.0.3_2007.04.24.zip

Dentro il file c'è anche il Changelog.

Offline dia3olik

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #446 il: 05 Luglio 2007, 17:11 »
D'accordo con Zagor ho pubblicato sul mio sito il risultato dell'ultimo lavoro di Zagor.

Grazie a bovirus e a Zagor!
Installato da quasi un mese mai un blocco!!!
Ho anche attivato l'IP QoS, con la politica per minimizzare il delay sull'upload di richieste verso la porta 80
e in effetti durante un uso intensivo della connessione le pagine si aprono leggermente prima!
E' una funzione comodissima e da router Business, nonchè fondamentale per robe tipo il VoIP etc etc!!!

Qualcun'altro l'ha provato ed ha pareri?

Ciauuuuuuu

Offline marcus

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #447 il: 26 Luglio 2007, 16:57 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho subito una domanda da farvi:
posseggo anche io il modem 320t, ed ovviamente l'ho subito flashiato con un firmware moddato. Fino ad ieri che avevo Alice 4mb, non riscontravo cambiamenti tra i firmware di zagor (dsp 7.2) e di submax (dsp 7.1). Ma ora mi hanno attivato alice 20 mega, e nelle statistiche del modem noto una cosa un pò strana con entrambi i firmware. Vi riporto i dati:

Modem Status
 Connection Status   Connected
Us Rate (Kbps)   478
Ds Rate (Kbps)   15273
US Margin   -22
DS Margin    15
Trained Modulation   ADSL_2plus
LOS Errors   0
DS Line Attenuation   30
US Line Attenuation   21
Peak Cell Rate   1127 cells per sec
CRC Rx Fast   0
CRC Tx Fast   0
CRC Rx Interleaved   140
CRC Tx Interleaved   0
Path Mode   Interleaved
 
 
DSL Statistics
 Near End F4 Loop Back Count   0
Near End F5 Loop Back Count   0
 
La cosa che non mi sembra normale, è il margine di rumore sulla linea ( il -22 db in upload e il 15 in download, mentre con la 4mega erano tranquillamente nella norma, ovvero stavano all'incirca a 15/16 se non ricordo male, e non sono mai scesi sotto lo zero...).

Il fatto strano è che, se metto il firmware di submax con i dsp 6.2, quei valori sono a 24 (us margin) e 11 (ds margin).

La domanda è questa: cosa mi consigliate di fare? lasciare il firmware coi dsp 6.2, oppure mettere comunque il firmware coi dsp 7.2 di zagor (nel senso che magari interpreto male io quei valori...)?

Mi scuso se mi sono dilungato e vi ringrazio.

Marco
« Ultima modifica: 26 Luglio 2007, 16:59 da marcus »

Offline zdnko

  • Esperto
  • ****
  • 1750
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #448 il: 26 Luglio 2007, 17:19 »
Se ti funziona direi che è un errore di visualizzazione.

Con un snr di -22 non può allinearsi.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline marcus

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #449 il: 26 Luglio 2007, 20:03 »
Ti ringrazio, ho notato però una cosa: caricando i vari firmware, solamente con quello con dsp 7.0 di submax e con quello della acorp con dsp 7.0, mi aggancia il segnale in modalità fast, e tra l'altro non mi dà quel problema del margine di rumore così basso (insomma solamente con i dsp 7.0 mi aggancia il fast e non ho problemi di rumore sotto lo zero, mentre con gli altri dsp vado in modalità interleaved...) E tra le altre cose, facendo i test di velocità, pare che solamente coi dsp 7.0 io raggiunga i 10mb (lo so che non sono i 20mb dichiarati da telecozz...) mentre con gli altri dsp (6.0, 6.2, 7.1, 7.2) raggiungo al massimo i 7 mega (addirittura se faccio i test sui siti esterni a quello di alice, non vado nemmeno come una 2mb, mentre con i dsp 7.0 raggiungo tranquillamente i 10...)

da cosa può essere dovuto? pensi che possa variare a seconda dei dsp?

ti ringrazio ancora.