Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

  • 472 Risposte
  • 245875 Visite

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Doerwood

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #390 il: 03 Aprile 2007, 01:05 »
Devo dire che il problema riportato sopra riguardo apache è in parte risolto nel senso che sulla porta 80 mi visualizza la pagina di configurazione del router esclusivamente perché determina che il mio ip appartiene alla rete locale. D'altro canto se qualcuno di esterno alla lan tenta di connettersi sulla porta 80, visualizza correttamente l'output generato da apache. Ora, a parte il fatto che vorrei evitare ciò di cui al punto primo e visualizzare le configurazioni solo nel caso in cui mi connetta all'ip privato del router (a livello di lan ovvero 192.168.*), non riesco comunque a configurare il router in modo che ogni connessione su una determinata porta venga forwardata al mio pc. La cosa strana è che con lo stesso metodo sono riuscito a far funzionare p2p (sia emule che torrent) e tutto il resto, ma non riesco a far funzionare apache. Comunque sia aspetterò che sia disponibile il nuovo firmware messo online da submax per fare ulteriori verifiche.

Offline DarkWolf

  • Esperto
  • ****
  • 604
  • Sesso: Maschio
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #391 il: 10 Aprile 2007, 10:15 »
Ragazzi visto che unsquashfs non funziona bene con gli ultimi filesystem Acorp *(ho provato e molti file vengono giu danneggiati) stessa cosa capita con gli ultimi firmware routertech, difatti per farmi una tarball funzionante ho dovuto tirar giu il filesystem con wget (grazie thechief)  :) * che qualcuno di voi col 320T potrebbe passarsi il tempo a tirare giu una raccolta di dsp? Mi servirebbero: "1; 3; 4; 5; 6.2; 7.2; e 6.2AnnexB" capisco che può essere noioso ma sarebbe molto comodo per l'ultimo firmware in pentola multi dsp  :D
PS se invece avete una raccolta mcmcc dei vari dsp periodo dicembre (quelli vengono estratti in modo corretto) allora please mandatemi tutto via mail  :-*
PS 4,5 e 6.2 annexA + 6.2 annexB ce l'ho già (funzionanti) a dire il vero, però li ho presi un pò qua e un pò la... insomma se fosse possibile averli tutti ben venga ma quelli che necessito davvero sono solo l' 1, il 3 e il 7.2  :)
« Ultima modifica: 10 Aprile 2007, 10:19 da DarkWolf »

Offline DarkWolf

  • Esperto
  • ****
  • 604
  • Sesso: Maschio
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #392 il: 10 Aprile 2007, 14:24 »
A mo di edit!
In questa pagina ho trovato tutto  :D
http://www.beta.acorp.ru/files/center/adsl/lan120.html
Mi manca quindi solo il 7.2  :(
Per farne il backup basta fare
# /usr/sbin/thttpd -g -d /lib/modules -u root -p 1080
Quindi aprire il browser all'indirizzo http://192.168.1.1:1080/
e scaricare il file ar0700xx.bin poi andare in
http://192.168.1.1:1080/2.4.17_mvl21-malta-mips_fp_le/kernel/drivers/atm/ e scaricare il file tiatm.o  ;)
Poi eventualmente mandarmeli via mail  ;D
« Ultima modifica: 10 Aprile 2007, 14:40 da DarkWolf »

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #393 il: 10 Aprile 2007, 16:50 »
@DarkWolf
Citazione
ultimo firmware in pentola multi dsp  Wow
Interessante!  :P Non e' che e' anche multi-led.conf?  ???

PS
Purtroppo non ho dsp da scambiare...  ::) Ho solo il 4, cioe' quello che piu' si confa' alla mia linea di carattere tentennante e instabile  ;D

Offline DarkWolf

  • Esperto
  • ****
  • 604
  • Sesso: Maschio
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #394 il: 10 Aprile 2007, 21:15 »
@DarkWolf
Citazione
ultimo firmware in pentola multi dsp  Wow
Interessante!  :P Non e' che e' anche multi-led.conf?  ???

PS
Purtroppo non ho dsp da scambiare...  ::) Ho solo il 4, cioe' quello che piu' si confa' alla mia linea di carattere tentennante e instabile  ;D
Si può essere anche multi led ma attualmente l'ho disabilitata come funzione (riattivabile in pochi click)  ;D
Comunque adesso li ho tutti tranne il 7.2  :'(

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #395 il: 10 Aprile 2007, 21:45 »
adesso te lo spedisco ... se lo trovo

Offline DarkWolf

  • Esperto
  • ****
  • 604
  • Sesso: Maschio
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #396 il: 10 Aprile 2007, 21:48 »
adesso te lo spedisco ... se lo trovo
Grazie submax  :-*

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #397 il: 10 Aprile 2007, 21:49 »
@DarkWolf

inviato dsp72 ANNEX A

p.s. come hai fatto a fare il multi dsp? che rom hai? 256mega ;D

Offline DarkWolf

  • Esperto
  • ****
  • 604
  • Sesso: Maschio
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #398 il: 10 Aprile 2007, 21:57 »
@DarkWolf
inviato dsp72 ANNEX A
p.s. come hai fatto a fare il multi dsp? che rom hai? 256mega ;D
dsp 1, 3, 4, 5, 6.2, 7.1 e 7,2 annexb stanno in 3.2 Mega  ;D
Grazie submax  ;) (considera che il tiatm tra annex a e annex b è identico e il tiatm dell'1,3 e 4, idem) quindi... i link simbolici non prendono mica tanto sai  :D
PS se non chiedo troppo e hai due minuti da dedicarmi che potresti mandarmi una tarball di un Acorp W400G solo per vedere se c'è qualcosa di buono da "prendere in prestito"  :D
« Ultima modifica: 10 Aprile 2007, 21:59 da DarkWolf »

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #399 il: 10 Aprile 2007, 22:00 »
@DarkWolf
inviato dsp72 ANNEX A
p.s. come hai fatto a fare il multi dsp? che rom hai? 256mega ;D
dsp 1, 3, 4, 5, 6.2, 7.1 e 7,2 annexb stanno in 3.2 Mega  ;D
Grazie submax  ;) (considera che il tiatm tra annex a e annex b è identico e il tiatm dell'1,3 e 4, idem) quindi... i link simbolici non prendono mica tanto sai  :D

ha ecco... non la sapevo sta cosa

mi interessa come hai fatto lo switching ... mandami un pm ... magari
« Ultima modifica: 10 Aprile 2007, 22:01 da submax82 »

Offline DarkWolf

  • Esperto
  • ****
  • 604
  • Sesso: Maschio
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #400 il: 10 Aprile 2007, 23:00 »
@DarkWolf
inviato dsp72 ANNEX A
p.s. come hai fatto a fare il multi dsp? che rom hai? 256mega ;D
dsp 1, 3, 4, 5, 6.2, 7.1 e 7,2 annexb stanno in 3.2 Mega  ;D
Grazie submax  ;) (considera che il tiatm tra annex a e annex b è identico e il tiatm dell'1,3 e 4, idem) quindi... i link simbolici non prendono mica tanto sai  :D

ha ecco... non la sapevo sta cosa

mi interessa come hai fatto lo switching ... mandami un pm ... magari
Mandato!  ;)
Piccola correzione! Non creo dei link simbolici bensì dei veri e propri hardlink!
Funzionano anche con i link simbolici ma in questo caso credo sia più corretto usare un hard link.... siete daccordo?  :-\

Offline Pondera

  • Membro Anziano
  • ***
  • 309
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #401 il: 14 Aprile 2007, 17:55 »
@DarkWolf
l'ultimo firmware in pentola multi dsp :D
Di sicuro farà comodo a chi è nella situazione di marven
Ho solo il 4, cioe' quello che piu' si confa' alla mia linea di carattere tentennante e instabile ;D
o, sicuramente, in particolare, per questa:

http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1926-320t-firmware-moddati-cannot-reach-ppp-server.html

in cui basterebbe provare, scalando le versioni DSP dall'ultima alla meno recente, per beccare quella che funziona.
Ma mi sa che ci stai lavorando solo sulla tua versione del RouterTech per 6xxT e mi sa che una cosa del genere sarebbe impossibile per la memoria ridotta dei 3xxT. :'(

Offline DarkWolf

  • Esperto
  • ****
  • 604
  • Sesso: Maschio
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #402 il: 14 Aprile 2007, 18:55 »
@DarkWolf
l'ultimo firmware in pentola multi dsp :D
Di sicuro farà comodo a chi è nella situazione di marven
Ho solo il 4, cioe' quello che piu' si confa' alla mia linea di carattere tentennante e instabile ;D
o, sicuramente, in particolare, per questa:

http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1926-320t-firmware-moddati-cannot-reach-ppp-server.html

in cui basterebbe provare, scalando le versioni DSP dall'ultima alla meno recente, per beccare quella che funziona.
Ma mi sa che ci stai lavorando solo sulla tua versione del RouterTech per 6xxT e mi sa che una cosa del genere sarebbe impossibile per la memoria ridotta dei 3xxT. :'(
Si sono attualmente solo per il G604T! Ed è vedo che togliere 1.4 mega di roba non è facile (anche togliendo wireless e tutto il resto! In ogni caso non è detto che sia impossibile ma... ci sarebbe da lavorarci taaaanto  ::)
E pensa che oggi ho perso l'intera giornata per procurarmi una patch squashfs+lzma! Alla fine ne ho trovata una perfetta e pronta (su un sito koreano o giu di li)... sapevo che era moooolto improbabile funzionasse ma ci speravo  :(
Invece mi da errore di wrong filesystem e a un dmesg...
squashfs: version 3.1 (2006/08/19) Phillip Lougher
Citazione
SQUASHFS error: lzma returned unexpected result 0x1
SQUASHFS error: Unable to read cache block [194f06:1346]
SQUASHFS error: Unable to read inode [194f06:1346]
SQUASHFS error: lzma returned unexpected result 0x1
SQUASHFS error: Unable to read cache block [194f06:1346]
SQUASHFS error: Unable to read inode [194f06:1346]
SQUASHFS error: lzma returned unexpected result 0x1
SQUASHFS error: Unable to read cache block [194f06:1346]
SQUASHFS error: Unable to read inode [194f06:1346]
  :'(
Comunque appena risolvo e completo il tutto dedicherò un pò di tempo al 30xT  ;)
PS te hai il 320T con i firmware Acorp (gli ultimi originali mcmcc?)?
 

Offline Pondera

  • Membro Anziano
  • ***
  • 309
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #403 il: 15 Aprile 2007, 09:57 »
leggermente [OT] ;D
PS te hai il 320T con i firmware Acorp (gli ultimi originali mcmcc?)?
Per adesso ho due 300T (DSP7 e 6 pacchetti Submax ma con kernel Jack, poiché in questo modo ho ovviato ai problemi dovuti alla flash Intel e, per il DSP7, non presenta i ritardi di visualizzazione pagina in conf WEB; ho postato il led.conf di Submax a thechief su RouterTech e mi ha detto che lo inserirà nella prox release) e un 504T (DSP6 McMCC, a proposito, non so se ce l'hai già cmq c'è il DSP6 D-Link nella DLinkRU_DSL-504T_V3.02B01T01.RU.20061228.zip).
Cmq ho intenzione di procurarmi un 320T usato. ;)

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #404 il: 15 Aprile 2007, 23:07 »
Mi sono tolto uno sfizio: mi sono divertito a ricompilare i sorgenti originali dell'Acorp 120 reperibili sul sito di Mcmcc,con qualche modifica applicata grazie a indicazioni lette sul forum di Routertech (in particolare  su Routertech un file importante che manca al cross compilatore Montavista pubblicato sul sito mcmcc).
Per maggiori informazioni: http://www.routertech.org/viewtopic.php?p=14094
Il firmware risolve il problema del led del 320T ( ho usato il led.conf usato da McMcc per il 300T),in più ho tolto un po' di roba  inutile(supporto USB,nonchè per IGMP-proxy e connessione CLIP) con la speranza di liberare un po' di memoria,non ho modificato invece l'interfaccia web.Purtroppo i sorgenti GPL sono piuttosto vecchi e  la versione DSP è solo la 6.
Il fw cmq gira sul mio 320T e per chi volesse provarlo lo si può scaricare da
 http://www.sendspace.com/file/3tz4uz
Firmware caricato tramite l'interfaccia web dell'Acorp
« Ultima modifica: 16 Aprile 2007, 00:38 da zagor »