Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

• 472 Risposte
  • 246607 Visite

Offline agente25

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #330 il: 09 Marzo 2007, 07:40 »
Scusatemi, mi sono accorto di una piccola cosa dopo l'aggiornamento del FW, non riesco più a fare download da P2P (Ldc++).In upload tutto ok, ma non partono i download, qualcuno sa perchè :( :( :( :-\ :-\

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #331 il: 09 Marzo 2007, 08:39 »
- Dopo l'aggiornamento a che versione ?

- Hai impostato/verificato  il port forwarding ?

Offline agente25

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #332 il: 09 Marzo 2007, 16:09 »
ho aggiornato alla versione FW con la V.1.1.00.RU.02032007 dsp 7.1, cosa devo fare ancora??cos'è il  port forwarding? :o :o

grazie mille

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #333 il: 09 Marzo 2007, 17:33 »
Il modem con l'aggiornamento che hai caricato si trasforma da modem (tutte le porte aperte) in router (default ytutte le porte a parte navigazione web chiuse).

Devi impostare un ip fisso per il pc e dichiarare nel modem l'ip del pc e quale porte vuoi aprire in base alle porte utilizzate dai software (es. emule, Dc++, etc.)

Cerca "port forwarding" nel forum.

Offline belgico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #334 il: 09 Marzo 2007, 17:47 »
Per riprendere il mio problema di mancato allineamento in modulazione ADSL_2PLUS, vorrei far notare che non sono il primo, come ho letto sul forum di  Dlinkpedia; infatti anche qualcun'altro come APieceOfMinf nel topic http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1830-dlink-dsl-320t-firmaware-originali-dlink-recovery.html ha lamentato lo stesso inconveniente, non ho però trovato la soluzione alla sua richiesta di aiuto.

A questo punto mi domando se con la sola jtag, sempre che qualcuno mi manda il PSBOOT e quant'altro necessario, posso riportare il modem allo stato iniziale e ripartire da lì per capire dov'é l'intoppo.

« Ultima modifica: 10 Marzo 2007, 12:17 da belgico »

Offline agente25

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #335 il: 09 Marzo 2007, 22:56 »
Il modem con l'aggiornamento che hai caricato si trasforma da modem (tutte le porte aperte) in router (default ytutte le porte a parte navigazione web chiuse).

Devi impostare un ip fisso per il pc e dichiarare nel modem l'ip del pc e quale porte vuoi aprire in base alle porte utilizzate dai software (es. emule, Dc++, etc.)

Cerca "port forwarding" nel forum.

Allora, l'indirizzo Ip del pc  è stato inserito ma non riesaco a far lavorare LDC++, le porte sono la 55330 e la 55600, come posso settarle nel D-link, ho rpovato a  fare il port forwarding ma nulla

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #336 il: 12 Marzo 2007, 00:20 »
Intanto,dopo solo una settimana,è uscita una nuova versione del firmware 1.1.0 di McMcc per l'Acorp LAN 120! E' probabile che comunque si tratti di un firmware beta in fase di sviluppo continuo,e quindi qualche problemino ce lo potrebbe pure avere.
« Ultima modifica: 12 Marzo 2007, 00:24 da zagor »

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #337 il: 12 Marzo 2007, 15:28 »
Su routertech.org è uscito un nuovo firmware per router basati su AR7 con Pspboot che funziona sugli Acorp e potrebbe funzionare anche sul D-LInk 320T:
http://www.routertech.org/download.php?id=586  (1 porta)
http://www.routertech.org/download.php?id=585 (4porte)
(solo per volontari coraggiosi muniti di JTAG)
Dico "potrebbe" funzionare perchè,anche se il 320T non viene menzionato,secondo gli autori la versione per Adam del firmware,sempre scaricabile dal sito,dovrebbe funzionare sul 302 T
« Ultima modifica: 12 Marzo 2007, 15:32 da zagor »

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #338 il: 13 Marzo 2007, 12:51 »
Il firmware di Routertech funziona sul 320T: grazie ancora a Bovirus che l'ha provato per primo.Stupisce di questo firmware la versatilità e la notevole ricchezza di comandi e di utili variabili d'ambiente settabili via telnet e anche via interfaccia web.Ad es. possibile ottimizzare la memoria via telnet o interfaccia web (utile se il modem si impalla per eccessivo traffico),con il comando checksync.sh si può imporre il reboot a intervalli di tempo prestabiliti (utile in caso di linee telefoniche disastrate),con un altra istruzione setenv si può  impostare un autoxec.sh con i comandi che il modem deve eseguire all'avvio,ecc.
La versione DSP di default è purtroppo solo la 6:si può imporre il caricamento dei DSP 7.1 ma solo per i router wireless dotati di più memoria.
Si possono anche impostare 4 diverse configurazioni di led,compresa quella per il D-Link 604T,ma purtroppo nessuna va bene per il 320T.Il problema cmq è facilmente bypassabile,probabilmente senza nemmeno dover installare un setver tftp
« Ultima modifica: 13 Marzo 2007, 13:03 da zagor »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #339 il: 13 Marzo 2007, 13:26 »
Il limite come indicato purtroppo è nei DSP v. 6 e in una maggiore lentezza (comparata con il fw McMcc) dell'intrefaccia web.

Da una serie di prove empiriche direi anche che il fw Routertech nella gestione delle pagine web di navigazione e nella risoluzione degli indirizzi via DNs sia leggermente più lento del fw McMccc (LAN120/LAN122)

Offline Petrelli

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #340 il: 13 Marzo 2007, 18:25 »
Magari se scrivevi il nome esatto dei menu era meglio.

Premesso che nel tuo programma di p2p le porte usate siano la 4662 (TCP) e 4672 (UDP) e che la scheda di rete del tup pc sia su 192.168.1.2

- "Advanced" - "Lan Clients" - Aggiungi l'ip della scheda rete del pc (192.168.1.2)

- "Advanced" - "Port forwarding" - "Ip 192.168.1.2" - Inserisci regola "Emule"

- "Tools" - "System Command" - "Save All" e quindi "Restart"

Il manuale completo è qui: http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-russia/3.7.1_NSPWebCfg.pdf

ciao a tutti,
sono nuovo ma vi seguo da un po' per vedere gli sviluppi della situazione d-link 320t.
ho messo su il firm di bovirus1963 e adesso ho un problema con i Lan Clients. mi spiego
ho impostato la connessione di WinXp in modo da avere:

DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 192.168.1.1

entro nella config del router per impostare le porte seguendo le indicazioni del post citato, ma al momento di fare applica dopo aver inserito l'ip nel primo punto e passare al secondo, il router mi dice di inserire un lan client. ho letto il manuale, e fa vedere che dovrebbe comparire una finestra di riassunto, ma a me non compare. dove può essere il problema?
prima di impostare tutto in manuale e lasciare il DHCP attivo questo passaggio lo saltavo perchè entravo direttamente in "port forwarding".
ho una Alice Flat 4Mb impostata come PPPoA-LLC 8-35.
un'altra cosa, il router non dovrebbe essere sempre connesso? alcune volte per avere la connessione devo entrare in "setup" -> "wizard" e cliccare "connect".

grazie per l'aiuto
Marco :o
« Ultima modifica: 13 Marzo 2007, 18:49 da Petrelli »

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #341 il: 13 Marzo 2007, 20:08 »
prima di impostare tutto in manuale e lasciare il DHCP attivo questo passaggio lo saltavo perchè entravo direttamente in "port forwarding".
ho una Alice Flat 4Mb impostata come PPPoA-LLC 8-35.
Col firmware di McMcc,eliminavo l'interfaccia USB (da LAN Setup),aggiungevo un LAN Client con l'IP del mio computer (da Advanced),poi impostavo le regole nel portforwarding e alla fine disabilitavo il server DHCP (da LAN Setup-Interfaces-Ethernet).Mai avuto problemi
Col firmware Routertech ,pure basato su Acorp/McMcc,ho riscontrato una leggera differenza: il DHCP server è sempre abilitato di default,ma nella sezione LAN Client c'è già un IP 192.168.1.2 con un hostname predefinito.Ho disabilitato il DHCP e automaticamente nella sezione LAN Client non compare più nessun host.Ho dovuto quindi aggiungere di nuovo 192.168.1.2 aggiungendo come hostname quello del mio computer (il nome è cmq ininfluente) e quindi ho settato le regole nel port forwarding
Citazione
un'altra cosa, il router non dovrebbe essere sempre connesso? alcune volte per avere la connessione devo entrare in "setup" -> "wizard" e cliccare "connect".
Bisogna da "modem" settare la modulazione in multi_mode,salvare tutto (da "system commands") e riavviare perchè il modem si connetta automaticamente.
« Ultima modifica: 13 Marzo 2007, 22:15 da zagor »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #342 il: 14 Marzo 2007, 09:11 »
Per i firmware Acorp/McMcc per poter inserire il primo indirizzo dell'elenco Lan Clients, devi lasciare attivo il DHCP. A questo punto in Lan Clients inserisci l'indirizzo del primo client (es. 192.168.1.2). vedrai che l'ip viene aggiunto all'elenco.

Se avendo il DHCP abilitato non ti compare il pulsante Aggiungi potrebbe essere un problema di browser (prova con un altro browser)

Una volta aggiunto il primo Lan Client all'elenco puoi disabilitare il DHCP e aggiungere gli altri.

Offline Petrelli

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #343 il: 14 Marzo 2007, 09:29 »
ciao, ho configurato e funziona tutto!! testo per qualche giorno e se ci sono problemi vi scasso ancora :D
grazie!!

Grazie a entrambi per le risposte! stasera provo a configurare tutto seguendo le indicazioni e vi dico come vado!

ciao
marco
« Ultima modifica: 14 Marzo 2007, 18:03 da Petrelli »

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #344 il: 14 Marzo 2007, 11:36 »
Purtroppo ho notato che utilizzando alcune delle interessanti caratteristiche del firmware di Routertech,ad esempio caricando automaticamente tramite variabile d'ambiente lo script per ottimizzare la memoria e quello per controllare se il router è allineato,causa la scarsa dotazione di memoria del 320T il modem/minirouter si impalla e si congela.
D'altra parte versioni precedenti di questo affascinamente firmware potevano girare solo su router wireless o cmq con una certa dotazione di memoria.
Se si disabilita l'UPnP e se non si cerca di usare troppe funzione speciali,limitandosi al solo port forwarding,il router funziona bene e la connessione è stabile.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2007, 20:37 da zagor »