Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

• 472 Risposte
  • 246452 Visite

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #300 il: 02 Marzo 2007, 06:38 »
@lupin3rd
Con lo stesso sistema che ti ho postato in om oltre a recuperrae il modem puoi trasformarlo in router

@bruceketta
I firmware McMcc per LAN120 (1.1.00) e LAN122 (2.0.00) funzionano sui 320T ma perdi il funzionamento dei led Ethernet e Status (rimangono spenti).

Il modem funziona correttamente.

Offline Doerwood

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #301 il: 02 Marzo 2007, 17:32 »
uff, ho visto che ora mi vanno lentissime le pagine di configurazione anche col p2p disattivato e con 0kbps di traffico sulla rete. Cosa può essere? Inoltre toccando il router con la meno si sente appena appena tiepido, neanche caldo, quindi di certo non è il surriscaldamento. Quindi ripeto, che può essere?

Offline passodombra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #302 il: 03 Marzo 2007, 16:58 »
Ciao ha tutti.
Ho appena aggiornato il 320t con il fw McMcc per LAN120(1.1.00). Tutto sembra funzionare al meglio (a parte i led dello status e ethernet che rimangono spenti). Ad una prima vista sembra effettivamente più stabile del fw Acorp/Jack...inoltre ho rilevato un aumento di 2 punti sul DS margin(da 9 a 11). Ora lo testerò con Emule.
Ciao

Offline Doerwood

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #303 il: 03 Marzo 2007, 18:23 »
ah dunque quel McMcc è migliore dell'acorp? Potresti fare un test con p2p stress elevato? Non so, del tipo sia emule che torrent attivi. Grazie

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #304 il: 04 Marzo 2007, 09:30 »
Io non esagereri con il carico sul modem in p2p con emule e torrent entrambi attivi (rimane sempre un modem con 8Mb RAM).

E' importante impostare in modo coerente i limiti sia per emule che torrent considerando che una parte di banda dovrebbe rimanere per navigare ed accedere al modem. Altrimenti nessun software può supplire alle risorse hardware limitate del modem.

Offline Doerwood

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #305 il: 04 Marzo 2007, 19:40 »
sì ma infatti ho cercato di calibrare bene i limiti. Impostando quelli di download inferiori (nel complesso) ai 300kb/s (dovrei avere una 4Mb se non erro che ha un massimale teorico di 512kb/s), considerando che emule difficilmente supera i 70kb/s in download e che il client per i torrent ha un limite imposto di 230kb/s. Quelli di upload invece sono complessivamente impostati a 16kb/s, mentre le connessioni parziali contemporanee complessive sono 19. Devo anche aggiungere però che raramente tengo sollecitati entrambi, nel senso che anche lasciando attivi sia emule che torrent spesso quando metto a scaricare selvaggiamente su emule lascio i torrent solo in seeding e viceversa quando invece metto in download dei torrent. Un'altra cosa che ho notato nei rallentamenti è che clicko su un link e il browser si blocca nello scaricare la pagine, se invece ci riclicko un paio di volte rapidamente (oppure reinserisco l'url nella barra premendo return) inizia a scaricare magari velocemente. Azzardo la frase: come se vi vosse l'impossiblilità di raggiungere il link immediatamente a volte, anche se come dns ho impostato direttamente quelli di alice. Appunto, se è una limitazione hardware c'è poco da fare, ne comprerò uno nuovo magari tra un po' di tempo, ma se invece si può risolvere qualcosa direttamente lato software sarebbe cosa gradita.

Offline passodombra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #306 il: 07 Marzo 2007, 00:13 »
Ciao, volevo chedervi: come mai il 320t trasformato in router blocca solo emule e non altri programmi p2p(es. limewire) oppure skype o messenger?

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #307 il: 07 Marzo 2007, 12:41 »
Trasformato in router xcon quale firmware ?

Impostato il port forwarding ?

Offline passodombra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #308 il: 07 Marzo 2007, 13:15 »
Il firmware è quello McMcc per LAN120(1.1.00), ma il funzionamento è lo stesso dell'acorp/jack preso sul sito di SubMax.

Sulle impostazioni del port forwarding devo solo inserire le porte usate da emule(altrimenti non riesce a connettersi), per il resto è come se non ci fosse il firewall...mi sapreste dire se è normale o se sbaglio in qualcosa?

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #309 il: 07 Marzo 2007, 13:21 »
Io ho il 320T e il fw 1.1.00 McMcc. Ho impostato lì'ip (statico) del pc in Lan Clients, il port forwarding delle oprte usate dal mio emule.

Risuktato: ho id alto e posso scaricare via emule.

Credo che manchi qualcosa nei tuoi passaggi.

Offline passodombra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #310 il: 07 Marzo 2007, 13:21 »
@zagor
si lo so delle regole già "preconfezionate" e so già come aggiungerne delle altre...il problema che ho postato però è un altro: ossia che non ho bisogno di impostare nulla eccetto le porte di emule...il resto(limwire, skype,messeger,WoW...ecc)funziona senza aprirne le porte sul router...e mi chiedevo se fosse normale tutto qui.
grazie

Offline passodombra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #311 il: 07 Marzo 2007, 13:25 »
@bovirus1963
non ho problemi con emule, quello funziona bene. E' che il firewall non blocca altro, visto che non devo inserire altre regole nel port forwarding per far funzionare altri programmi che si connettono a internet...e a me sembra strano, tutto qui

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #312 il: 07 Marzo 2007, 13:27 »
Potrebbe essere normale se:

- i programmi (escluso emule) non usano traffico entrante suille porte tcp/udp.
- i programmi (e nel modem) è abilitato l'uPNP.

ma se imposti le porte di emule ottieni id alto ?

Offline passodombra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #313 il: 07 Marzo 2007, 13:30 »
Si con emule ho id alto dopo averne impostato le porte sul router

Offline belgico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #314 il: 07 Marzo 2007, 15:32 »
Ciao Bovirius, dopo aver a lungo trafficato con due 300T e un 502T, approfittando dell'offerta di Auchan, ho acquistato un 320T ed ho subito caricato il firm di jack con DSP 7.1, ma non essendo molto stabile sono passato al DSP 7 ed a questo punto non sono più riuscito a far allineare la portante.

Se rimetto via ftp o via web il firm originale, il modem riconosce la mia adsl2+ e si connette, come installo una qualsiasi versione di jack o di McMcc la vede ma non si allinea, passa da adsl_2plus a no_mode all'infinito.

Vorrei capire cosa è stato alterato dopo il primo firm di jack, che si era allineato e connesso senza problemi, o dopo il 1° ripristino del firm originale con il tuo scipt via ftp.

Insomma, vorrei continuare a smanettarci sopra, ho anche una jtag...