Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

  • 472 Risposte
  • 246743 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #315 il: 07 Marzo 2007, 15:46 »
Una volta installato un nuovo firmware è sempre consigliato una pulizia delle variabili in generale effettuando un reset prolungato (ciorca 30 sec) del pulsante di reset posto sulò retro del modem.

I firmware Acorp/jack (basato sul fs Acorp) e quello McMcc sono molto simili e sono dichiarati compatibili ADSL2+.

Il metodo via web carica il solo firmware senza la config vuota (che invece viene inviata tramite la procedura ftp).

Come verificato da un'altro utente (che ha provato 6 volte fino a ripristinare il corretto funzionamento del modem)  non è faciole beccare il momento giusto per la connessione all'ftp e talvolta può succedere che se anche la procedura sembra andata a buon fine è necessario riprovare.

Prova nuovamente con il reset prolungato e quindi con l'ftp.

Hai provato i nuvi fw LAN120 McMcc 1.1.00 (http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-russia/LAN120/Acorp_nsp_LAN120_V.1.1.00.RU.02032007_AnnexA_DSP71.zip) ?



Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #316 il: 07 Marzo 2007, 17:08 »
Ciao Bovirius, dopo aver a lungo trafficato con due 300T e un 502T, approfittando dell'offerta di Auchan, ho acquistato un 320T ed ho subito caricato il firm di jack con DSP 7.1, ma non essendo molto stabile sono passato al DSP 7 ed a questo punto non sono più riuscito a far allineare la portante.
Prova a fare un reset forzato dopo l'aggiornamento del firmware e quando passi alla configurazione setta il modem in multimode prima di salvare tutto

Offline belgico

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #317 il: 07 Marzo 2007, 17:58 »
-reset prolungato effettuato (controllata MTD3 con jtag)
-ricaricato firm dlink originale via ftp dopo quelli Acorp jack o McMcc, risultato perfettamente funzionante
-rimesso firm Acorp jack o McMcc via web non si allinea
-provato Acorp_nsp_LAN120_V.1.1.00.RU.02032007_AnnexA_DSP7, non si allinea
-rimetto il dlink originale via ftp e si allinea

Ho provato tutte queste procedure enne volte nelle ultime due settimane, utilizzando pc diversi, hub .... il dlink polacco funziona l'acorp no

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #318 il: 07 Marzo 2007, 18:39 »
Scusa ma come fai a controllare MTD3 con JTAG ? Con quale software ?

Io ti posso confermare che ti sto scrivendo con un 320T con fw McMcc 1.1.00.02.03.2007 con ADSl 4Mb (non ho l'ADSL2).

Prova a dare un'occhio con il fw Dlink su quale tipo di modulazione si setta il modem (nella mia 4Mb McMcc è ADSL_G.dmt)

Offline belgico

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #319 il: 07 Marzo 2007, 20:23 »
Con ciclamab backup mtd3.

Io ti scrivo con un 502T con questo firm V.1.0.17.RU.26122006 modificato da jack e la modulazione è adsl2+, come con il 320T con firm dlink o con il 1° acorp di jack che avevo montato, ho una 12 Mb.

Offline agente25

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #320 il: 08 Marzo 2007, 11:21 »
Prima di tutto buongiorno e un salutone a tutti.Sono nuovo nel forum, vi ho scoperto stamane girando sul web.
Io ho appena installato Windows Vista Ultimate e il D-link DSL320T non ne vuole sapere di funzionare, secondo voi aggiornando il FW funzionerà?? .Per adesso il led dell'ADSL funziona e rileva la portante ma non riesco a navigare, inoltre anche non riesco ad entrare nel setup tramite web (192.168.1.1)  non funziona.
Sempre su vista però il modem dato in comodato da infostrada (Aetra Speedmodem)che è USB va benissimo e naviga perciò escludo vista,credo.....
Grazie mille a tutti

Offline elettrician

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #321 il: 08 Marzo 2007, 11:58 »
salve a tutti chi mi puo' aiutare a configurare il D-link DSL320T moddato Acorp per emule e utorrent?
 :-\

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #322 il: 08 Marzo 2007, 12:42 »
Con ciclamab backup mtd3.

Io ti scrivo con un 502T con questo firm V.1.0.17.RU.26122006 modificato da jack e la modulazione è adsl2+, come con il 320T con firm dlink o con il 1° acorp di jack che avevo montato, ho una 12 Mb.
Anch'io purtroppo non ho l'ADSL2+,ma posso solo confermare che con la 4 mega il firmware 1.1.0 di Acorp/McMcc funziona benissimo.Se fosse però confermato che con l'ADSL2+ non si allinea sarebbe un vero peccato visto che finora i firmware basati su Acorp sono gli unici disponibili per moddare il 320T

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #323 il: 08 Marzo 2007, 12:57 »
salve a tutti chi mi puo' aiutare a configurare il D-link DSL320T moddato Acorp per emule e utorrent?
 :-\

Se cerchi nel forum esistono articoli che spiegano come configurare le porte per emule etc.

Devi impostare la scheda di rete del pc con ip statico. Aggiungi l'ip del pc in LanClients.
Abiliti il port forwarding per quell'ip per le porte che utilizzi nel tuo emule.

Manuale riferimento del fw: http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-russia/3.7.1_NSPWebCfg.pdf

Offline belgico

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #324 il: 08 Marzo 2007, 13:39 »
Citazione
Anch'io purtroppo non ho l'ADSL2+,ma posso solo confermare che con la 4 mega il firmware 1.1.0 di Acorp/McMcc funziona benissimo.Se fosse però confermato che con l'ADSL2+ non si allinea sarebbe un vero peccato visto che finora i firmware basati su Acorp sono gli unici disponibili per moddare il 320T

L'acorp funziona con l'adsl2+, il primo firm che ho caricato era quello di jack con DSP7.1 e andava bene, ma la mia linea è più stabile con il dsp7, così ho provato la versione con il 7 e da allora non sono più riuscito a farlo allineare con qualsiasi firm se non quello originale dlink.

Offline huz

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #325 il: 08 Marzo 2007, 18:29 »
torno a scrivere dopo qualche settimana passata sui libri,
ho il 320T con il mod di submax per il quale non boota,

mi sono costruito la console JTAG... mi serve anche la seriale per rivitalizzarlo?
potreste dirmi come procedere, anche sommariamente per favore? ;)


Offline superalino

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #326 il: 08 Marzo 2007, 18:34 »
Ho aggiornato il firmware alla V.1.1.00.RU.02032007 dsp 7.1. Prima avevo la 1.0.17 dsp 7.1 acorp/jack. Ho semplicemente resettato il modem e poi tramite l'interfaccia web ho uploadato il nuovo firmware direttamente senza nemmeno aver caricato il firmware originale . Apparte il noto problema del led ethernet che rimane spento per il resto tutto funziona correttamente, l'adsl2+ si è allineata correttamente e ora faccio un po' di test così potrò dirvi se trovo delle differenze positive o negative.

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #327 il: 08 Marzo 2007, 19:19 »

L'acorp funziona con l'adsl2+, il primo firm che ho caricato era quello di jack con DSP7.1 e andava bene, ma la mia linea è più stabile con il dsp7, così ho provato la versione con il 7 e da allora non sono più riuscito a farlo allineare con qualsiasi firm se non quello originale dlink.
Hai provato  l' Acorp 1.1.0 con dsp6,sempre reperibile da mcmcc.bat.ru/acorp/lan120 ?
Mi è venuta in mente un altra cosa: quando ho aggiornato il 320T con il firmware di Jack via Ciclamab non ho modificato alcuna variabile d'ambiente rispetto al 320T originale(a parte l'IPA che diventa 192.168.1.1),usando l'aggiornamento web si modificano le partizioni kernel e fs,ma non si introduce cmq alcuna variabile nuova.Negli ultimi firmware Acorp/McMcc ho trovato nell'env 2 nuove variabili:
DSL_BIT_TMODE 1
DSL_UPG_DONE 1
che siano queste misteriose variabili a influenzare la modulazione?
Prova a vedere se riesci a ripulirle
« Ultima modifica: 08 Marzo 2007, 19:21 da zagor »

Offline agente25

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #328 il: 08 Marzo 2007, 22:01 »
Prima di tutto buongiorno e un salutone a tutti.Sono nuovo nel forum, vi ho scoperto stamane girando sul web.
Io ho appena installato Windows Vista Ultimate e il D-link DSL320T non ne vuole sapere di funzionare, secondo voi aggiornando il FW funzionerà?? .Per adesso il led dell'ADSL funziona e rileva la portante ma non riesco a navigare, inoltre anche non riesco ad entrare nel setup tramite web (192.168.1.1)  non funziona.
Sempre su vista però il modem dato in comodato da infostrada (Aetra Speedmodem)che è USB va benissimo e naviga perciò escludo vista,credo.....
Grazie mille a tutti

Ragazzi, ho risolto.E' bastato aggiornare il FW con la V.1.1.00.RU.02032007 dsp 7.1 e tutto ha iniziato a funzionare, naviga e riesce a loggare con il DSL320T tramite web.La password è Admin\Admin con la A maiuscola, io sono impazzito perchè continuavo a scrivere con la a minuscola.
A presto

Ciao

Ivano

Offline belgico

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #329 il: 08 Marzo 2007, 22:28 »
Allora, vi scrivo connesso con il 320T con modulazione ADSL_G.dmt forzata, l'unica con cui si allinea, ma non certo ai 12Mb del mio contratto.

Sono concorde con zagor che aggiornando solo via web i firm acorp\McMcc ho cambiato qualcosa, ma il primo firm che ho installato via web era quello di jack e si allineava in ADSL_2plus, poi ho ripristinato l'originale via ftp e da lì i broblemi di allineamento.

Ora le mie conoscenze si fermano ad un certo punto, ma se c'è qualcuno abbastanza paziente, anche in privato, ad indicarmi i passi per verificare cosa impedisce l'allineamento e riuscire a risolvere il problema... potrebbere essere utile anche per tutti quelli che hanno l'ADSL_2plus.