Allora, vi scrivo connesso con il 320T con modulazione ADSL_G.dmt forzata, l'unica con cui si allinea, ma non certo ai 12Mb del mio contratto.
Sono concorde con zagor che aggiornando solo via web i firm acorp\McMcc ho cambiato qualcosa, ma il primo firm che ho installato via web era quello di jack e si allineava in ADSL_2plus, poi ho ripristinato l'originale via ftp e da lì i broblemi di allineamento.
Ora le mie conoscenze si fermano ad un certo punto, ma se c'è qualcuno abbastanza paziente, anche in privato, ad indicarmi i passi per verificare cosa impedisce l'allineamento e riuscire a risolvere il problema... potrebbere essere utile anche per tutti quelli che hanno l'ADSL_2plus.