Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

• 472 Risposte
  • 247173 Visite

Offline superalino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #285 il: 22 Febbraio 2007, 20:15 »
Ma il firmware "LAN120 1.0.18.RU.12.02.2007" è pienamente compatibile col 320t? Lo posso caricare direttamente con l'interfaccia web? A me dei led non mi interessa molto.. vorrei solo migliorare le performances di questo modem visto che ho una linea disturbata. Adesso uso la "Acorp 1.0.17.RU.26122006_AnnexA DSP 7.1 - JackMod" e la qualità della connessione è migliorata molto ma se la versione nuova ha ulteriori migliorie visibili mi piacerebbe testarla. Qualcuno sa darmi + informazioni riguardo la compatibilità?

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #286 il: 23 Febbraio 2007, 23:20 »
Funziona (come detto da Zagor) aggiornando via web.

Il risultato sulla tua linea lo puoi valutare tu verificando le info su "Status" - "Modem Status".

Non ne sono sicuro ma i DSP 7.1 dell'Acorp/Jack dovrebbero esseremigliori del 6.2 dell'McMcc.

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #287 il: 24 Febbraio 2007, 00:40 »
La versione 1.0.18 non sembra dare problemi: l' ho testata abbastanza a lungo.
La versione 2.0.0 per l'Acorp 122 potrebbe presentare qualche problemino per l'installazione: il file del firmware è relativamente grosso e potrebbe essere necessario caricarlo due volte con un reset intermedio.Presente molte funzioni in più avanzate relative ad es. sicurezza,controllo degli accessi e traffic shaping ma anche qualcosa in meno.Sempre a proposito della versione 2.0.0 dell' Acorp 122:
-hanno tolto il wizard di configurazione
-hanno cancellato nel port forwarding le regole già preconfezionate per emule,bittorrent,ICQ che quindi vanno aggiunte manualmente come user rules
-non c'è più thttpd e quindi non si può più catturare parti del file system usando telnet
-il trucchetto per bypassare il problema dei led applicabile per la ver 1.0.18 non funziona più
-una curiosa anomalia: via bootloader FTP non si riesce a scaricare tutto l'env con get env:manca l'ultima parte
-modifica delle partizioni kernel e fs:
mtd1 0x90020090,0x90098000
mtd0 0x90098000,0x90200000
-vengono definite e settate due nuove variabili:
DSL_BIT_TMODE 1
DSL_UPG_DONE 1
Per il resto anche con la ver 2.0 ad un primo esame il router funziona bene almeno per quanto riguarda firewall,port forwarding.Buone prestazioni in p2p e la connessione sembra essere ancora più stabile risp. alla ver 1.0.18
Le versioni dei DSP sono però apparentemente più vecchie rispetto alla 1.0.18:
Acorp LAN 120 ver 1.0.18:
DSL HAL   7.01.00.08 
DSL Datapump   7.01.01.00 Annex A
Acorp LAN 122 ver 2.0.0:
DSL HAL 7.00.01
DSl datapump 7.0.0.04

« Ultima modifica: 24 Febbraio 2007, 00:44 da zagor »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #288 il: 24 Febbraio 2007, 14:18 »
interessante questa versione 2.0 ... ha funzionalità in più quindi....

bene più avanti potrei fare un filesystem per il 320t e 30xt

thttpd penso sia stato sostituito da mini_httpd
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2007, 14:22 da submax82 »

Offline Doerwood

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #289 il: 28 Febbraio 2007, 04:13 »
scusate, io ho installato l'acorp (DSL320_-_Acorp_1.0.17.RU.26122006_AnnexA_-_Jack_Mod_-_Signed.zip) e all'inizio non mi ha dato problemi accedere al router, solo che ora, dopo un breve utilizzo (sarà una settimana) e qualche impostazione cambiata non riesco più ad accedere alle pagine delle configurazione, ovvero accedervi è diventato quasi impossibile considerato il tempo che ci mette, lo stesso effetto di quando si scarica una pagina web da un server sovraccaricato e con poca banda (compreso il mancato download a volte di alcune immagini del menù). A cosa può essere dovuto ciò? Inoltre premere il tasto di reset ripristinerebbe solo la configurazione del nuovo firmware non è che avrebbe altri effetti spiacevoli, spero. Grazie.

Offline Doerwood

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #290 il: 28 Febbraio 2007, 05:04 »
uhm ho notato che chiudendo tutte le applicazioni di p2p sembra andare più veloce, anche se mi sembra comunque lentino dato che è una connessione locale. Forse può influire quella configurazione sulle connessioni parziali di emule? io ho impostato 21 se non erro, è troppo? grazie

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #291 il: 28 Febbraio 2007, 08:53 »
E' successo anche a me. Dopo tre giorni intensivi di p2p le pagine di configurazione sono un po lente. Risolto riavviando il modem

Nella mia configurazione avevo impostato come DNS l'ip del modem e le pagine arrivavano lentamente. Ho risolto mettendo come DNS quelli del provider.

Offline Doerwood

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #292 il: 28 Febbraio 2007, 18:08 »
Uhm nella configurazione di che cosa? dici della scheda di rete sul pc? In effetti anche a me va lentino internet in generale. Inoltre avevo un altro dubbio. Per poter condividere la connessione di suddetto modem, avevo utilizzato un tipo di configurazione particolare collegando il cavo crossover dall'uscita sul modem ad uno degli ingressi lan del router wgr614v6 e disattivando il dhcp su quest'ultimo (e attivandolo invece sul d-link), collegando i 2 pc ad altre 2 porte del wgr614 stesso. Ora, essendo divenuto il modem un router, devo/posso cambiare qualcosa? per esempio avendo ormai i filtri e il port forwarding sul d-link, non posso disattivare completamente nat e port forwarding sul netgear? perché ho il dubbio che la lentezza sia dovuta a questa configurazione particolare per poter sharare la connessione. Inoltre è normale che tramite questo pc (che è collegato al wgr614 come detto, il quale è a sua volta collegato al d-link tramite un'altra sua porta lan) non riesca più ad accedere alle configurazioni del netgear avendo impostato sulla scheda di rete del pc la configurazione automatica (dunque con ip assegnato dal d-link e con default gateway l'ip del d-link stesso)? spero di essere stato chiaro, grazie

Offline lupin3rd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #293 il: 28 Febbraio 2007, 18:15 »
Ho fatto la cazzata di mettere il nuovo firmware di submax 320t@524t.
Il 320t ora non parte, come posso ripristinare?

Ho provato ad accedere via ftp al modem all'indirizzo 192.168.1.1 e al 5.8.8.8 ma non sembra rispondere :-(
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2007, 18:46 da lupin3rd »

Offline Doerwood

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #294 il: 28 Febbraio 2007, 18:58 »
Ora, non per fare il puntiglioso, ma mi pare che sul suo sito submax sia stato abbastanza chiaro scrivendo questo avviso:

Citazione
ATTENZIONE: versione BETA instabile, potrebbe NON funzionare, SOLO per tester ESPERTI! (si richiede seriale e jtag)
la versione consigliata per gli utenti è quella acorp... mi raccomando non mettetela... è SOLO per i mei tester ufficiali
appena sarà stabile verrà segnalato

L'ho scritto giusto per evitare che te lo dicesse lui stesso, almeno sarà più disposto ad aiutarti, spero.

Quanto a me, aggiornando il firmare del netgear sembra aver risolto i problemi di accesso allo stesso. Quindi anche con dhcp abilitato solo sul d-link e ip assegnato dalla stesso alla scheda di rete del mio pc, riesco ad accedere alla pagina di configurazione del wgr614. Comunque non ho risolto tutto il resto riguardante il p2p e la lentezza.

Offline lupin3rd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #295 il: 28 Febbraio 2007, 20:26 »
So leggere... infatti ho subito detto "Ho fatto la cazzata di mettere..."
So già che la colpa è mia, sto solo chiedendo consigli su come effettuare il ripristino.

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #296 il: 28 Febbraio 2007, 20:48 »
Non sembra davvero che sai leggere....
o ti sei sopravvalutato!
Verba volant.....

Offline lupin3rd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #297 il: 01 Marzo 2007, 18:06 »
Non sembra davvero che sai leggere....
o ti sei sopravvalutato!
C'è anche una terza possibilità, quella di aver provato/rischiato.
Ma non credevo fosse un problema se uno chiede aiuto nel forum...

Offline lupin3rd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #298 il: 01 Marzo 2007, 19:22 »
Grazie bovirus per l'aiuto... ho ripristinato con successo :-D

Offline bruceketta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #299 il: 01 Marzo 2007, 23:07 »
ma la nuova versione 1.1.00 funziona sul dsl320t?
vedo che nel sito ora ci son quelle