Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

• 472 Risposte
  • 245740 Visite

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2007, 11:05 »
Il nuovo firmware polacco mi sembra abbastanza buono:stabile e con ID alto in Emule in PPPoA,quindi il firewall integrato è disattivato.Con Alice 4 mega la connessione in PPPoA mi risulta più veloce che in bridge (PPPoE).Luce verde anche con bittorrent,usando Bit Tornado,sempre in PPPoA.
Non so a questo punto può essere conveniente rischiare caricando il firmware Acorp con Ciclamab

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2007, 12:02 »
Ripeto quanto detto precedentemente.

I driver ADSL sono DSP6.0 (pensa che con il 302T originale sono 4.0). Quelli McMcc sono DSP 7.1.

L'interfaccia web è notevolmente più lenta nella visualizzazione nel Dlink.

Non è cha ha il firewall disattivato. Il fw originale se non sono cambiate le cose usa il modem come modem (e non come router come nel McMcc). Quindi nè router ne NAT (solo con McMcc). Io personalmente (ma vale per me) non amo usare un modem senza controllo del traffico non richiesto in ingresso (con il rischio di ospiti indesiderati).

Lascia attaccato Emule per un po' di tempo per verificare la stabilità.

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2007, 15:18 »
Una curiosità: nello screenshot che hai postato relativo alle opzioni di Ciclamab per l'aggiornamento carichi un file Dlink DSL320T 1.0.17.RU.06122006_AnnexA_DSP71_config.bin. Ma Ciclamab "protesta" perchè il file di configurazione non è in formato xml, ma binario! Va caricato ugualmente? Grazie

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #18 il: 26 Gennaio 2007, 15:34 »
Sto cercando (con l'aiuto spero di Jack/LiquidSky/Darkwolf) di creare un fw in file unico dotato di firma il che permetterebbe l'upgrade direttamenet via web dal fw originale Dlink.
E' questa creazione di un fw unico è ora resa possibile dall'ultima versione di Ciclamab. Giusto? Ma qual è la differenza tra "crea firmware pad" e "crea firmware no pad" ?
Terminata la creazione poi mi dà il msg "errore 91:variabile di blocco non impostata"
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2007, 15:38 da zagor »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #19 il: 26 Gennaio 2007, 15:54 »
Il file config puoi evitarlo se vuoi (hai controllato partizione jack The vendicator?).

Per la differenza tra Pad e Nopad dai un'occhiata all'help di Ciclamab (OPad vuold dire che viene riempito lo spazio di 00).

Per l'errore 91 credo sia meglio che posti l'errore nel forum di Ciclamab.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #20 il: 26 Gennaio 2007, 16:38 »
Finalmente il fw in file unico firmato funziona. Grazie a Ciclamab ho creato un firmware per DSL320T con

- Kernel McMcc 26.12.2006
- FileSystem McMcc 26.12.2006

Il firmware è sottoforma di file unico, è firmato per poter utilizzare la procedura di aggiornamento tramite interfaccia web del Dlink (si fa tutto tramite il pc e un browser web senza bisogno di Ciclamb).

Come ho proeduto.

- Salvataggio configurazione attuale
- Resete dei parametri (pulsante reset sul retro del modem)
- Avvio modem
- Collegamento interfaccia web (192.168.1.1)
. Apertura pagina web (user: admin/admin)
- Apertura pagina aggiornamento firmware
- Caricamento file immagine firmato
- Dopo circa due minuti nuovo pagina login (login McMcc: Admin/Admin). Controllando con la console seriale si vedia il caricamento del fw mano a mano.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito con il loro aiuto...

JackTheVendicator: Modifica del FileSystem per i led del 320T
LiquidSky; Ciclmab per le prove e la funzione di firma dei firmware
Darkwolf: per alcuni suggerimenti sulle firme dei fw.

Grazie a tutti.

A breve posterò il link di RapidShare per poterlo downloadare.

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #21 il: 26 Gennaio 2007, 18:48 »
Grazie anche a te per le continue sperimentazioni. Ma toglimi una curiosità: alla fine gli zeri vanno messi o no,pad o 0 pad? Ho guardato anche la guida di Ciclamab che però non indica quando metteri gli zeri e quando no.E' indifferente?

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2007, 23:46 »
Se vuoi essere sicuro sarebbe meglio non mettere riempimenti (Nopad).

Nella guida c'è l'indicazione Pad/No Pad (ma non nel Sommario o nella ricerca).

Su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15157927#post15157927 c'è una guida di Darkwolf su Ciclmab.

Il fw da me assemblato è Nopad+Firma.

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #23 il: 27 Gennaio 2007, 12:45 »
La guida su hwupgrade.it l'avevo già vista,ma non avevo trovato nulla sulla questione pad o 0 pad.Nel frattempo ho installato il firmware Acorp usando Ciclamab,aggangiando dopo vari tentativi il bootloader con la tecnica del reboot tramite telnet che era uan delle tecniche suggerita dalla guida.
Ho riscontrato un problema configurando il router:l'interfaccia web del setup è di una lentezza biblica e una volta applicate le impostazioni le pagine impiegano molto tempo per aggiornarsi.E' normale?Una volta configurato però funziona bene,ma rimane un problema: non si può più accedere al router tramite telnet perchè la password Admin:Admin che funziona per l'interfaccia web del setup non viene accettata.Non ho trovato nulla sul manuale del router scaricato dal sito taiwanese.
Un'altra cosa: quando hai rimesso il firmware d-link hai usato ancora Ciclamab?
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2007, 13:07 da zagor »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #24 il: 27 Gennaio 2007, 20:04 »
Mi sembra strano. Il punto forte dei fw McMcc è la velocità dell'interfaccia web (oltre all'ottimizzazione dei DSP).

La mia interafccia web e tutt'altro che lenta. Prova a cancellare la cache e i file temporanei di internet.
Per sicurezza fai anche un reset forzato (10 sec.) del modem per pulire la MTd3.

Per rimettere su il fw originale ho usato Ciclmab. Ho buttato su il fw Dlink. Reset forzato.

A quel punto ho usato l'aggiornamento via web (niente Ciclmab). Reset forzato ancora.

Link Fw DSL-320 (Kernel Acorp 18.12.2006 - Fs Acorp 18.12.2006 - Mod By Jack for led) - Firmato x aggiornamento via web

http://rapidshare.com/files/13678703/DSL320_-_Acorp_1.0.17.RU.26122006_AnnexA_-_Jack_Mod_-_Signed.zip

Buon download.

Offline RockMan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #25 il: 27 Gennaio 2007, 23:21 »
Testato il firmware di bovirus.
Per "testato" intendo che sta su da un paio d'ore, ho preferito lasciarlo andare un po' prima di pronunciarmi.
Beh che dire, ottimo, ho messo il DSP 7.1. Prestazioni più che raddoppiate sul p2p, e l'interfaccia è molto migliore, senza contare che beh.. ora è un router ;)
1001 grazie

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2007, 12:36 »
Ho provato a resettare premendo il micropulsante posteriore per 30 secondi ed effettivamente il problema della lentezza dell'interfaccia web senbra risolto.Chiaramente ho dovuto reimpostare tutti i settaggi.Tutto OK.Grazie bovirus.
Ah,la password di Telnet è root:Admin

Offline RockMan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2007, 14:23 »
ah ecco perchè non riuscivo ad entrarci da telnet.. ho cambiato da interfaccia web comunque, risolvendo a priori :P

Offline superalino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2007, 14:27 »
IMPORTANTISSIMO ATTENZIONE!!!!!!!

Ragazzi.. siete i migliori cazzo! Ho appena upgradato il firmware con il dsp 7.1 ed è successa una cosa bellissima. Con l'ultimo firmware polacco ufficiale d-link avevo un SNR MARGIN in download che oscillava tra 4 e 8... adesso oscilla tra 14 e 16... questo significa che la connessione è molto + stabile! Dovremmo avvertire quei coglioni della D-link e dire loro di implementare la versione nuova del dsp nei firmware originali! Grazie ancora!

Offline Marco62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #29 il: 28 Gennaio 2007, 14:42 »
scusate ho messo il firmware acorp dsp7.1 ma non so che login e password immettere nel pannello di controllo..
qualcuno puo aiutarmi x favore? grazie anticipatamente