Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

• 472 Risposte
  • 245512 Visite

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #30 il: 28 Gennaio 2007, 14:56 »
scusate ho messo il firmware acorp dsp7.1 ma non so che login e password immettere nel pannello di controllo..
qualcuno puo aiutarmi x favore? grazie anticipatamente

Admin:Admin per entrare nella pagina web di configurazione

Offline Marco62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #31 il: 28 Gennaio 2007, 17:45 »
bovirus1963 ti faccio i miei complimenti per il lavoro che hai fatto.. trasformando il 320t in un modem router a mio avviso splendido.. dando così fine a un incubo che come mè chissà quante altre persone affliggeva..Grazie di cuore! :)

Offline Marco62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #32 il: 28 Gennaio 2007, 17:48 »
Ringrazio anche tutte le persone che insieme a te (bovirus1943) hanno lavorato a questo successo tanto.. almeno per me atteso. :)

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #33 il: 28 Gennaio 2007, 18:53 »
Grazie atutti.

Ps. Bovirus1963 (non Bovirus1943). Già ne ho tanti se poi ne aggiungete 20....

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #34 il: 28 Gennaio 2007, 18:58 »
Per chi fosse interessato c'è una dettagliata guida dei menu e delle impostazioni

http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-russia/3.7.1_NSPWebCfg.pdf

Che ne dite se rifaccio lo zip (lasciando ovviamente inlaterato il firmware), aggiungendo:

- Un piccolo leggimi.txt con tutte le avvertenze e i trucchi evidenziati nel forum (magari riveduto ogni tanto con i vostri suggerimenti)
- Il file Pdf di cui al link che costituisce il manuale d'uso.

In questo modo chi scarica il file avrà in un solo file zip tutto quello che gli serve...

Ovviamente invito tutti coloro abbiamo qualsosa da evidenziare (sia positiva come spero che negativa) a postarla.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #35 il: 28 Gennaio 2007, 19:03 »
IMPORTANTISSIMO ATTENZIONE!!!!!!!
Ho appena upgradato il firmware con il dsp 7.1 ed è successa una cosa bellissima. Con l'ultimo firmware polacco ufficiale d-link avevo un SNR MARGIN in download che oscillava tra 4 e 8... adesso oscilla tra 14 e 16... questo significa che la connessione è molto + stabile!

Il motivo è da ricercarsi nel diverso DSP. Nel Dlink (anche l'ultimo fwDlink polacco) il DSP è il 6.0 (un po' datato). Nel fw moddato il DSP è a vostra scelta in base a quale file scegliete per l'upgrade (quello più recente e performante è il 7.1).

Grazie superalino per la segnalazione. E' un'altra cosa che inserirò nel file leggimi.txt.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #36 il: 28 Gennaio 2007, 21:41 »
Questa sera ho tentato una pazzia:

Ho flashato UN DSL320T (booloader ordiginale PSPBoot 1.3.7.15) con il Fw Acorp 26.12.2006 (ho usato il solo Kernel in quanto essendo per l'Acorp è basato su PSPBoot) con il FileSystem di Jack per i led.

Ho usato Ciclamab 4.3.6 con partizione JackTheVendicator, togliendo la spunta a SET MTD (per eviatre cambiamenti nelle variaili MTD).

Sembrerà strano (perchè..) ma funziona. Ora il fw del 320T è sicuramente molto migliore.

Per ulteriori info sul fw di Jack: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2705.15.html

Download Filesystem modificati da Jack: http://mihd.net/cdq418

Se interessa posso postare un singolo file zip con il kernel e il fs (chiedo a jack) già pronti.

ragazzi strano non dovrebbe andare... cavolo a sto punto uso il kernel acorp !!! ragazzi pubblico anche io il mio fs su base 524t!!!

il mio problema perchè non pubblicavo era proprio il kernel... ma ora uso il kernel acorp, sistemo il dsp e pubblico anche il mio firmware che ha l'fs basato su quello del 524t

intanto pubblico il firmware acorp sul mio sito
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2007, 22:00 da submax82 »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #37 il: 28 Gennaio 2007, 22:02 »
Scusa ma non capisco perchè non dovrebbe andare e ti spiego le mie (personali considerazioni) da cui sono partito.

Il 320 è basato su PSPBoot. Il kernel dell'Acorp è basato sul PSPboot.
Jack ha modificato il FileSystem (v. 26.12.2006 perchè era l'ultimo prima di quelli protetti) per accendere correttamente i led (chiaramente la modifica di Jack era pensata per usare un Kernel basato su Adam2). Ma siccome è il kernel che si appoggia al bootloader è bastato usare un kernel compatibile con pspboot e quale meglio di quello originale Acopr ?

Chiaramente al di la delle supposizioni ti posso dire che funziona e se funziona...

Una volta che hai pronto il tuo fw se posso ti consiglio di firmarlo (via Ciclamab) come la versione 300T per permetter l'aggiornamento via web (senza bisogno di tool esterni).

Già che ci sei sul tuo sito potesti hostare il fw del 300T/302T ?

Grazie

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #38 il: 28 Gennaio 2007, 22:14 »
non dovrebbe andare perchè avevo letto che pspboot 1.4 che usa acorp e 1.3 che usa dlink funzionano diversamente ... infatti mi pare ci sia una voce nel config del kernel apposta... si vede che acorp ha compilato anche con questo supporto ... meglio così.... a breve anche il mio firmware allora ... grazie bovirus1963 per la tua scoperta ;)

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #39 il: 28 Gennaio 2007, 23:17 »
Grazie per aver hostato il fw da me rappezzato.

P.S. ho tentato di caricare il PSPboot 1.4 (1.4.0.4) sul 320T ma non boota.

L'importante per chi ha un 320T che per fortuna o per pazzia funziona.

Che ne dici Submax di rinfrescare i file dei fw (2.9.0 / Jack) nel tuo sito firmandoli con Ciclmab per al'ggiornamento via web ?

Ciao.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #40 il: 28 Gennaio 2007, 23:22 »
Grazie per aver hostato il fw da me rappezzato.

P.S. ho tentato di caricare il PSPboot 1.4 (1.4.0.4) sul 320T ma non boota.

L'importante per chi ha un 320T che per fortuna o per pazzia funziona.

Ciao.

infatti.... probabilmente il pspboot è diverso dal lato "interfaccia" hardware mentre il lato "interfacciamento" con il kernel è compatibile... quindi ok così ;)

« Ultima modifica: 28 Gennaio 2007, 23:25 da submax82 »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #41 il: 28 Gennaio 2007, 23:27 »
Con la seriale sui Dlink si scoprono cose interessanti.

Nel DSl300T con flash intel il bootloader caricato è per Amd, ma mi sono accorto che il fw originale Dlink carica una "pezza" specifica per intel nel caricamento del fw (visto nel log del caricamento).

Ecco perchè chi non usa il fw originale Dlink potrà avere problemi nel funzionamento (a meno che sostitusca il bootloader con la versione specifica x Intel).

Ho visto sul tuo sito la parte del fw 320@524T (il link al momento non è attivo). Ti chiedo di metter i file in formato .zip oltre che .tar (per gli utenti Windows).

Ti riporto che una persona che ha utilizzato il fw originale Dlink 320T (DSP 6.0) By Dlink Pl e poi ha caricato il MCC/Jack (DSP 7.1) ha notato un incremento considerevole della qualità della linea rapporto SNR (merito del DSp aggiornato).

Sarebbe interessante fare un confronto su questo aspetto e sulla velocità dell'interaccia tra il 320@524T e il Acorp/Jack.

Nei prossimi giorni rivedro il pacchetto del fw (aggiunta file leggimi.txt note e tricks sul caricamento / manuale Acorp impostazioni). Ti passerò poi il file in modo che lo aggiorni sul tuo sito (se puoi).
Grazie.
:)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #42 il: 28 Gennaio 2007, 23:31 »
Con la seriale sui Dlink si scoprono cose interessanti.

Nel DSl300T con flash intel il bootloader caricato è per Amd, ma mi sono accorto che il fw originale Dlink carica una "pezza" specifica per intel nel caricamento del fw (visto nel log del caricamento).

Ecco perchè chi non usa il fw originale Dlink potrà avere problemi nel funzionamento (a meno che sostitusca il bootloader con la versione specifica x Intel).

Ho visto sul tuo sito la parte del fw 320@524T (il link al momento non è attivo). Ti chiedo di metter i file in formato .zip oltre che .tar (per gli utenti Windows).

Ti riporto che una persona che ha utilizzato il fw originale Dlink 320T (DSP 6.0) By Dlink Pl e poi ha caricato il MCC/Jack (DSP 7.1) ha notato un incremento considerevole della qualità della linea rapporto SNR (merito del DSp aggiornato).

Sarebbe interessante fare un confronto su questo aspetto e sulla velocità dell'interaccia tra il 320@524T e il Acorp/Jack.
 :)

questo non c'entra nulla nel nostro caso

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #43 il: 28 Gennaio 2007, 23:48 »
Lo so. Il discorso per Intel era per dire che talvolta sotto c'è una spiegazione a tutto. Come per PspBoot 1.3.7.15 Dlink e Acorp.

Per quanta riguarda il discorso fw originali Dlink (come quelli del 524T da cui proviene il tuo lavoro), credo invece sia interessante fare un confronto (magari fatto dagli utenti) tra le versioni DSP montate nel Dlink e Nell'Acorp.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #44 il: 28 Gennaio 2007, 23:50 »
Lo so. Il discorso per Intel era per dire che talvolta sotto c'è una spiegazione a tutto. Come per PspBoot 1.3.7.15 Dlink e Acorp.

Per quanta riguarda il discorso fw originali Dlink (come quelli del 524T da cui proviene il tuo lavoro), credo invece sia interessante fare un confronto (magari fatto dagli utenti) tra le versioni DSP montate nel Dlink e Nell'Acorp.

il dsp originale dlink non è buono inoltre può non essere compatibile con il kernel acorp...

io metterò l'ultimo dsp cioè il 7.1

interessante provare altre differenze perchè il fimware del 524 è abbastanza diverso dall'acorp .... ha anche ssh per esempio e il wizard ... insomma vedrete .... ora che grazie a te ho risolto il problema maggiore....  :D :-*
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2007, 23:52 da submax82 »