dlink 302t morto!!

• 121 Risposte
  • 44467 Visite

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
Re: dlink 302t morto!!
« Risposta #30 il: 24 Gennaio 2007, 10:01 »
configurato tutto,continua a disconnettersi

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #31 il: 24 Gennaio 2007, 11:19 »
Scusate ma dopo aver provato l' Osvi per 2 Giorni ho deciso di ritornare a quello di Jack 8)
era di una lentezza... ??? questo di Jack skizza da favola... ;D

lento? per cosa, navigazione o l'interfaccia? comunque io penso che ci sia una qualche differenza fra i nostri modem, perchè a me risulta più stabile il fw di osvi e veloce uguale a quello di jack o di mcmmc.

Naturalmente lento nella navigazione, per quanto riguarda l'interfaccia nulla da eccepire tutto ok! Anche per i comandi in italiano trovo che sia migliore, però credimi trovo che nella navigazione è più lento.

La mia configurazione prevede in tutte le prove:
Modem/Router D-Link 302T bootloader Adam2 overcloccato RAM 16 MB
collegamento rete  Ethernet
collegamento ADSL Alice 2 Mega in modalità Bridge

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #32 il: 24 Gennaio 2007, 15:03 »
basta!!
ho messo il fw di jakevendicator
ora mi da
Versione software   1.3.0-earth [??]
Software basato su   RC3-RU
vediamo se dura

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #33 il: 24 Gennaio 2007, 15:29 »
mah...
sembra non dare problemi...
però... appena cambio password admin, non mi fa più accedere e devo resettare tutto!!!

Offline gippus

• Membro Giovane
  • **
  • 58
« Risposta #34 il: 24 Gennaio 2007, 16:23 »
SI accede con Admin    Admin     (maiuscolo)

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #35 il: 24 Gennaio 2007, 17:49 »
mah...
sembra non dare problemi...
però... appena cambio password admin, non mi fa più accedere e devo resettare tutto!!!

esattamente che firmware hai messo? (posta i link a kernel e fs) perchè non ho capito se hai messo il fw su base accorp di jack o se hai messo il fdirmware di jack su base osvi.

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #36 il: 24 Gennaio 2007, 18:18 »
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/kernels/30xT-Intel-savebugfix-kernel.bin
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/filesystems/branch-fs-svn-20060512.img

li ho messi nel ciclamab e ho aggiornato
i problemi sono gli stessi identici di prima.
cmq quando cambio la passowrd di admin, e ne metto un'altra tipo ciao, non mi fa accedere né con ciao, né con admin
bohh

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #37 il: 24 Gennaio 2007, 18:29 »
non ce la faccio più =|||
ormai si disconnette quasi ogni 10 minuti!!
non riesco a completare un cavolo di download!!!!!!

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #38 il: 24 Gennaio 2007, 18:36 »
bah, questa cosa è davvero strana, per prima cosa posta i valori della linea che sono da qualche parte dove fa vedere lo stato del modem.
dovrebbero comprendere la portante ed il margine in download ed upload e l'attenuazione.
una volta postati ti potremo dire se dipende da quei valori.
 comunque l'unica soluzione è mettere un firmware diverso, puoi provare questi (che sono di jack)
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/acorp/filesystems/Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.16.RU_GPL_universal_fs.20061123.img
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/acorp/kernels/Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.01.RU_GPL_ADAM2_kernel.20060927.bin
IMPORTANTE: PARTIZIONAMENTO JACK ACOPR LAN 120
oppure questi:
http://mihd.net/cdq418 in cui ci sono i vari fw a seconda del dsp, il 7.1 è il migliore sempre partizionamento jack acorp lan 120

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #39 il: 24 Gennaio 2007, 18:49 »
Uptime   0 ore 20 minuti
Stato DSL    Connesso
Velocità DSL   352 Kbps in Upstream,
   2464 Kbps in Downstream.
Indirizzo IP LAN   192.168.1.1
Ethernet   Connessa
Server DHCP   In esecuzione
Versione software   1.3.0-earth [??]
Software basato su   RC3-RU
Stato ENV   Intatto
Stato portante ADSL     Connessa
     Velocità in upload (Kbps)    352
     Velocità in download (Kbps)    2464
     Margine upload    21
     Margine download    20
     Modulazione    GDMT
     Errori LOS    0
     Attenuazione linea in DL    34
     Attenuazione linea UL    38
     Modalità path    Interleaved
questi?

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #40 il: 24 Gennaio 2007, 19:50 »
i valori sono ottimi, ci deve essere un problema con il firmware, metti uno di quelli che ti ho consigliato.

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #41 il: 25 Gennaio 2007, 16:25 »
mah...
non è cambiato nulla...
continua a disconnettersi!

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #42 il: 25 Gennaio 2007, 17:36 »
Ale fai una prova, se ho capito bene hai configurato il tutto per una connessione PPPoA  ::) giusto?
Invece cancellala e fai una connessione Bridge e prova a navigare vediamo se così si disconnette, se non lo fa significa che è questione di parametri, se invece si disconnette anche in Bridge potrebe essere causa o di linea o di router  ;)

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #43 il: 25 Gennaio 2007, 18:00 »
@ale152

Ho cercato di rileggere tutti i tuoi post ma mi hanno mandato un pò in confusione dato che salti da un argomento all'altro! :o D'altronde non è facile "intromettersi" in corsa!
Fammi capire: sei poi riuscito a settare un ip statico? Le disconnessioni sono dovute al 99,9% al DHCP che prima di tutto devi disattivare nell'interfaccia di configurazione web del router (altrimenti assegnare l'ip statico non serve a nulla perchè il dhcp rimane attivo e ti garantisco che fa grossi danni), poi assegnare gli indirizzi come già ti hanno spiegato. In questo modo, una volta che hai configurato tutto bene, non è possibile non si connetta e non avrai più le disconnessioni più o meno con qualunque firmware.
Per quanto riguarda i "failed" di recovery tool sono dovuti a due possibili errori: o avevi impostato male le partizioni oppure i file non erano al posto giusto e/o con i nomi giusti. Per entrambi i problemi ho scritto delle guide esaustive in diverse occasioni e in diversi topic qui sul forum (se ti interessa, vedo di ritrovarli: ce ne sono almeno due o tre in cui spiego sempre la stessa cosa). Con Ciclamab ce l'hai fatta perchè è molto più user friendly (è fatto veramente bene e a prova di neofita) mentre recovery tool richiede di lavorare più a basso livello quindi devi necessariamente sapere quel che stai facendo. Ti garantisco però che Recovery tool va altrettanto bene ed ha il grande pregio di essere un pò più reattivo di Ciclamab nell'agganciare la connessione al bootloader (tu stesso hai avuto problemi di connessione con Ciclamab; con Recovery tool non li avresti quasi sicuramente avuti).
Fammi sapere dove ti posso aiutare: per settare l'ip statico, per avere chiarimenti su recovery tool o altro. Ti garantisco che il tuo problema è quasi sicuramente di facilissima risoluzione! Ciao e buon pomeriggio! :)
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2007, 18:02 da guybrush »

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #44 il: 25 Gennaio 2007, 20:28 »
@ale152
Ho cercato di rileggere tutti i tuoi post ma mi hanno mandato un pò in confusione dato che salti da un argomento all'altro! :o D'altronde non è facile "intromettersi" in corsa!

in effetti intervenire a metà è difficile, ti aggiorno: il problema nn era dhcp poichè si disconnette il router, non il pc dal router, la linea nn sembra avere problemi, i dati li ha postati poco prima e sono buoni, per il recovery tool è vero, ma ormai credo di aver capito che è riuscito ad usare ciclamab con faciilità.
per me il problema è qualche impostazione scorretta nel router.