Alice 4 Mega & Alice ti Aiuterebbe ???

• 9 Risposte
  • 4983 Visite

Offline Avalon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Alice 4 Mega & Alice ti Aiuterebbe ???
« il: 01 Febbraio 2007, 10:10 »
Salve ho avuto un problema che reputo molto serio e vorrei arrivare a capire le motivazioni possibili partiamo dall'inizio:

La mia linea riscontrava un rallentamento per via di una connessione FTP attiva o similari ( get right ) dichiarato appunto da Alice ti aiuta che mi segnalava un I.P. che sono andato a rintracciare, si tratta sempre ( l'ip cambia ) di società straniere che vendono sistemi per migliorare la navigazione su internet, credo comunque gestori a cui si affianchi la telecom.
In ogni caso la mia linea viaggiava a 1,2 mega anzichè 4 ho chiamato per esporre il problema ( essendo continuativo ) e dopo aver risolto mi hanno messo una 640 ... e la mia linea andava sui 322K ( sempre in DWL ) allorché ho richiamato ... varie vicissitudini fino a stamani .. messaggino amoroso sul cellulare " la tua linea è stata sistemata TELEZOZZ " apro alice ti aiuta per verificare il tutto .. faccio la prova dowload e puff schermo nero ... errore video ( che non riordo chiedo venia ma mi pareva un nk4 ) PC da riavviare e poi serie di $ $ $ $ $ $ ho dovuto resetare e spegnere tutto, ora sembra aver ripreso il suo corso dopo un paio di test però mi domando se la mia scheda video abbia dei problemi ( non credo ) si tratta di una NVICDIA Gforce 6600 GT .... ma in pratica ho il dubbio che mi abbia sputtanato i driver il motive browser di quel programma ma non ne ho la certezza qualcuno sa darmi delle delucidazioni ??

Magari ho preso un virus proprio ora ????? Mbà sarebbe strano però ....

Offline Avalon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: Alice 4 Mega & Alice ti Aiuterebbe ???
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2007, 20:34 »
Posso aggiornare la cosa .. l'errore era nv4_disp ma credo sia dovuto a un surriscaldamento della scheda video che aveva la ventola un pò sporca

Offline Avalon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2007, 11:00 »
Mbà il problema di scheda sembra sia dovuto alal scheda ne ho lette di tutti i colori sui forum e ho provato un pò tutte le soluzioni resta il fatto che la scheda video pare danneggiata in compenso ho dovuto rifare una segnalazione alla telecom perché nuovamente navigavo a 322K e mi rilevava 2 connessioni ( che identifica come ftp o affini ) dandomi appunto IP di altre società che vendono o velocizzano le linee telefoniche ... mà

Offline Avalon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2007, 18:27 »
Dopo un format ho riavviato il PC il problema della schedaa video persiste in compenso all'avvio ho avuto problemi con il DSN che non riconosceva ora la connessione si è ristabilita ho riattivato alice ti aiuta e giustamente mi ridice che viaggio a 322k, nessuno è in grado di dare una risposta a questa anomalia o un consiglio ??? Tipo cosa dire ( apparte improperi ) all'assistenza ?
Ad esempio ora in qusto momento mi da questo segnale
Connessioni Ftp o Http attive (es: CuteFTP o simili).
Chiudi eventuali connessioni ftp attive, e tutte le finestre di browser (a parte quella di questa pagina).
(Note tecniche: rilevate connessioni attive ftp o http con 64.233.163.99:80)

Ora procedo con il controllo della linea e giustamente mi dice che non ho java virtual machine lo scarico a 4k il secondo ... tutto va in porto
Stavolta nessuna connessione ftp !!!!!
prova di upload da 0 a 260 mi da 260
velocità media di download ( notare da 0 a massimo 2000 io ho una 4 mega ) 245 ks
Ora ma con chi mi devo incazzare ??!?!?
Già che mi si è sputtanata la scheda video nuova -.-' oltrtutto devo pagare per un servizio tra l'inutile e l'imbarazzante ... ( e sono 31 euro al mese + 2,50 di modem )

Offline Avalon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2007, 22:07 »
Cambiando la scheda video i poblemi di crash sono spariti pertanto credo di poter confermare la dipartita delle ram della scheda video.
Per quanto riguarda la linea ora sembra essere tornata a livelli normali però continuo a rilevare quete doppie connessioni di cui non comprendo la natura.

Nessun'altro ha avuto simili problemi possibile solo io in tutta italia ??? o.o

Offline Avalon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2007, 21:17 »
Insomma niente di buono da raccontare da queste parti ...
In ogni caso aggiorno perché mi sembra incredibile di essere l'unico ... e non lo sono perché vedo altri che hanno questo problema o.o
La lina viaggia attualmente a 206 in DL e 205 in UL
Tanto per far luce sui servizi ...
Dopo una chiamata mi dicono che la mia linea ( che avevano dichiarato sistemata )  era stata portata a 640 ... e avrebbero provveduto a ripristinarla il prima possibile ... dopo qualche giorno vengo contattato da un "tecnico" telecom che mi dice che il problema è stato risolto ...  piccola parentesi: gli spiego i miei problemi ( on personali ma di rete :D ) che per mandare un'allegato di 12 mega ci ho impiegato più di due ore ... e che 12 mega saranno si e no un mp3 ... lui ha detto che gli mp3 non superano i 7000 kb ...
la situazione si era portata a un medio 1,5 dopo che un tecnico mi ha contattato, questo circa una settimana fa oggi siam ritornati sui vecchi passi ...
Ho chiamato l'assistenza telefonica e mi hanno detto che c'è un problema di "deterioramento" della linea ... Entro lunedì dovrebbero aver risolto ...
A questo punto io mi chiedo:
Ho diritto a un risarcimento ?
Come ?
Io per diversi msi ho avuo una disfunzione alla linea e non ho avuto la possibilità di navigare nei limiti ... però ho continuato a pagare la cifra intera ... non mi pare cosa giusta e ... ancora va risolto !!!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2007, 18:30 »
@Avalon
Scusa se interrompo il tuo monologo  ;)
io non ho una soluzione a nessuno dei tuoi problemi, pero' volevo manifestarti la mia solidarietà e spero che risolverai per il meglio  :)
Ciao!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2007, 21:52 »
Grazie.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 16:40 da TTO »

Offline Avalon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2007, 17:22 »
prego ...
 @marven ti ringrazio per l'appoggio morale *.*

non sapendo di cosa si trattasse carissimo ... avevo chiesto se il problema era pertinente dato che si è verificato contemporaneamente a una disfunzione della linea ... poi visto che almeno a quello ho trovato soluzione l'ho segnalato perché mi pare giusto segnalare un problema e la risoluzione a grandi linee ...

Pertanto TTO Membro Anziano (di nome e di fatto ?  ;D)... resto dell'idea di non aver trovato molto appoggio in questo forum ... mi sembra che tu abbia u ntono di disappunto del tutto inutile e tanto per farti chiarezza maggiore

Tutto staccato attivo unicamente il FW e l'antivirus ... faccio presente che fino a 10 minuti fa nemmeno mi faceva connettere ... o almeno dava come connesso ma era impossibile navigare

ora un'altro problama che ho riscontrato però tra le propietà è stata rimossa la miniport WAN ovviamente utilizzo un alice gate tramite ethernet

Ripeto il mio problema di base è la connessione internet poi mi si è verificato questo problema di "driver" che in realtà i driver nv4 si sono sputtanati semplicemente perché si deve essere bruciata la ram della scheda video ...
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2007, 18:12 da Avalon »

Offline Avalon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2007, 14:28 »
vcabbè rinuncio tanto ho capito che è inutile proseguire a cercare risposte qui addio