dlink 302t morto!!

• 121 Risposte
  • 45007 Visite

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
dlink 302t morto!!
« il: 21 Gennaio 2007, 17:38 »
volevo aggiornare il mio dlink 302t per farlo diventare router, ho seguito diverse guide:
prima ho provato a collegarmi tramite telnet e funzionava, poi ho provato via ftp e dopo svariate prove mi sono collegato
ho modificato le partizioni come scritto nella guida, e ho riavviato il modem per ricollegarmi ad ftp e aggiornare il fw, ma quando l'ho riacceso... SORPRESA! spiacevole, ma sorpresa.... si accende solo il led power!! sembra morto! quando lo collego al pc mi dice connesso, ma non va su internet, e non mi si collega ad ftp... e neanche tramite telnet!
che posso fare?
ho provato anche con quel programma strano... GT701-WG-Recovery.exe ma mi da tutti failed!
che posso fare?
grazie in anticipo!

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
Re: dlink 302t morto!!
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2007, 17:54 »
Ma non si usa proprio cercare nel forum prima di postare richieste su un argomento trito e ritrito?
Comunque se il pc ti dice connesso non è successo nulla di grave, usa ciclamab e metti un firmware a tua scelta fra quelli di jack, di submax o di mcmmc, oppure se non ti serve l'adsl2 quello di osvi, la guida per ciclamab è questa: http://www.dlinkpedia.net/software/ciclamab-guide.php non è molto aggiornata, ma va bene.
i vari firmware si trovano sui siti dei rispettivi creatori, se non ti interessa l'adsl2 io ti consiglio il fw di osvi (che si trova su dlinkpedia) , anche se con poche funzionalità è il più stabile (imho), altrimenti vai su http://submax.altervista.org/ e trovi quello di submax e di jack (l'unico che supporta l'usb), un fw che sembra essere promettente è questo: http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/300T/DLink-300T_V.1.0.02.RU.18012007_MC_AnnexA_DSP62.zip (dicono sia il migliore)
Comunque se entri nella sezione hacking del forum troverai tante discussioni che parlano dei vari fw e delle problematiche di aggiornamento.

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2007, 18:40 »
ok sono riuscito a farlo funzionare, solo che...
ogni tanto mi da qualche problema di connessione...
cioè, a volte non risponde ai ping, a volte risponde ai ping ma non si collega ad internet, a volte non lo trovo proprio e mi dà connettività limitata!!
come mai?
è normale?
grazie

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2007, 18:50 »
Che procedura hai usato?
Che Firmware hai caricato?
Dicci tutto con chiarezza e forse si riuscirà a risolvere il problema   :)

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2007, 20:20 »
ho seguito la guida, credo per eccellenza :P, di dilinkpedia:
http://www.dlinkpedia.net/software/aggiornamento_firmware.php
e ho usato il ciclamab, che iddio ce la mandi buona :P
ho provato 3k volte, e dopo 3k tentativi, sono riuscito a caricare il firmware

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2007, 20:38 »
ah e perchè emule mi da id basso? O_o

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2007, 20:39 »
che firmware hai usato, quello di osvi?
emule da id basso perchè non hai settato le porte, ci deve essere una guida da qualche parte per farlo...

edit: se hai usato il firmware di oswi la guida è questa:
http://www.dlinkpedia.net/reti/inoltro_porte/index.php
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2007, 20:55 da fabrylama »

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2007, 21:40 »
ogni 32/33 minuti precisi, emule, mirc download... tutto quello che sta facendo qualcosa, si disconnette!
il firmware è quello, ma il portforwarding non è quello che intendo io...
io voglio prendere tutte le connessioni entranti sull'ip della connessione, porta 80, e forwardarli sulla porta 80 del mio ip interno. questo non mi fa settare gli ip! solo le porte!!
boh...
e cmq perchè si disconnette ogni 32 minuti?

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2007, 22:19 »
bah.. il problema dei 30 minuti forse deriva dal dhcp, ma non saprei, tu prova a settare un ip statico al pc che forse risolvi, inoltre non capisco il problema della porta 80, che devi fare un server? se è così, e hai un solo pc conviene che imposti un dmz verso il pc, praticamente inoltra tutte le porte al pc e disattiva il firewall, se invece hai più di un pc allora basta forwardare la porta 80.
Ma per emule il problema è semplicemente il port forwarding, devi impostare un ip fisso al pc, come 192.168.1.2 e forwardare lì le porte di emule, inoltre non capisco cosa tu intenda per "non mi fa settare gli ip"
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2007, 22:23 da fabrylama »

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2007, 22:19 »
Posso darti un consiglio?
Per esperienza diretta, prova a caricare il firmware di Jack credimi non ti da nessun grattacapo e va alla grande  ;D

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2007, 22:25 »
bah, a me il fw di jack sembra meno stabile, forse perchè è più complesso e completo, e suporta anche l'adsl2+...
sta di fatto che con il fw di osvi va perfettamente anche per più di 800 ore con emule e torrent aperti, con quello di jack o di mcmcc non reggono più di 2 gg con torrent, per emule invece nessun problema.

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2007, 22:40 »
 :( Strano non l'avevo mai provato con torrent... proverò,  però con il muletto eh...  che ne dici?  ;D ;D ;D
Mi hai incuriosito voglio provare questo di osvi... poi ti faccio sapere

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2007, 22:47 »
:( Strano non l'avevo mai provato con torrent... proverò, però con il muletto eh... che ne dici? ;D ;D ;D
Mi hai incuriosito voglio provare questo di osvi... poi ti faccio sapere

Ricorda che osvi va solo con le adsl normali e non supporta dyndns ecc ecc, se non ti va, o va male, o non salva, usa la versione di jack
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/kernels/
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/filesystems/

inoltre mi piace molto perchè è istantaneo a girare nella configurazione.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2007, 22:49 da fabrylama »

Offline ale152

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2007, 16:04 »
ok ho risolto il problema dell'id basso,a ma il pc continua a disconnettersi, a volte più di rado, ma si disconnette =| coem faccio a darmi un ip fisso? ho messo "riserva" accanto al mio ip, e infatti è sempre lo stesso... boh
cmq ho più pc in rete, e devo fare un webserver, ho messo Webserver in "inoltra porte" (sarebbe portforwarding no?) ma se vado sull'ip esterno del router, porta 80, mi entra nel pannell di amministrazione!
boh

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2007, 16:34 »
ok ho risolto il problema dell'id basso,a ma il pc continua a disconnettersi, a volte più di rado, ma si disconnette =| coem faccio a darmi un ip fisso? ho messo "riserva" accanto al mio ip, e infatti è sempre lo stesso... boh
cmq ho più pc in rete, e devo fare un webserver, ho messo Webserver in "inoltra porte" (sarebbe portforwarding no?) ma se vado sull'ip esterno del router, porta 80, mi entra nel pannell di amministrazione!
boh
per l'ip devi disattivare il dhcp, o per lo meno attivarlo ma per un range di ip minore, ad esempio fra 192.168.1.10 ed il massimo 192.168.1.254 e poi impostare un ip fisso alla tua scheda di rete come 192.168.1.2 e come dns 192.168.1.1 (il router).
per il webserver.. beh dovrebbe andare, non so come aiutarti...
tornando al problema delle disconnessioni... ma è il router che si disconnette dalla dsl o il pc che non comunica più col router? (per vedere se è il router a disconnettersi consulta il log del router)