Salve ragazzi, ho appena scoperto questo sito. ho provato a cercare ma sembra che nessuna abbia il mio problema, o sbaglio? Dunque da 1 mese e mezzo possiedo alice 30 tutto incluso con Modem Pirelli Alice Gate W2+ con Software AG3_3.2.1_0002 (la settimana scorsa un tecnico telecom m'ha detto che è l'ultima uscita). Come scritto nell'oggetto dopo alcune ore il modem isola i computer collegati via cavo ethernet verso il mondo esterno, ovvero internet non va più però riesco ad entrare ed uscire da entrambi via vnc e vedere le cartelle condivise da risorse di rete, mentre per i pc collegati in wifi (altri 2) nessun problema. A questo punto mi vedo costretto a spegnere e riaccendere il router, che il più delle volte implica anche spegnere per qualche minuto l'aladino voip altrimenti non becca più la linea.
Vorrei anche sottolineare il fatto che un computer sono stato costretto a metterlo in wifi visto che lasciando uno switch dentro la rete, come ho sempre avuto, ad ogni telefonata dell'aladino voip, o ad ogni apertura di Risorse di rete o connessione tramite vnc andava giù l'intera rete locale e connessione internet.
Un tecnico mi ha detto che era tutto apposto per lui; un altro mi ha detto che entrando in teleassistenza ha visionato il log del router ed è pieno di errori e probabilmente è il modem da sostituire al punto 187 di zona, che però non hanno mai ricevuto i pirelli e hanno solo telsey e che non me lo possono sostituire.
Morale da 1 mese e mezzo combatto con aladino senza linea, computer non connessi, switch che incasinano la rete: sinceramente la confusione è tanta ormai, è tutto un problema questo router, rimpiango il vecchio alice gigaset (dynalink). Oggi ho chiamato di nuovo il 187 e un altro tecnico ha detto che probabilmente si surriscalda e non va più, ma io mi chiedo come sia possibile visto che i pc wifi ancora navigano mentre quelli in eth non lo fanno. Poi ho di nuovo richiamato al 187 che finalmente ha detto che mi sostituirà il modem a domicilio, ho lasciato il mio numero e mi richiameranno (4a volta che lascio il numero al 187 e non ho mai ricevuto risposta).
Nessuno di voi ha problemi simili ai miei? Possibile sia un problema hardware?? Io lo spero a questo punto perchè se è del firmware non penso di risolvere il tutto in breve tempo.
Grazie della pazienza e spero mi possiate aiutare o consigliare qualcosa.