Alice Gate W2+: dopo alcune ore computer via ethernet sono isolati

• 38 Risposte
  • 18024 Visite

Offline _NeXuS_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
    • DanceTJ - Free Solutions
Re: Alice Gate W2+: dopo alcune ore computer via ethernet sono isolati
« Risposta #30 il: 22 Gennaio 2007, 02:54 »
probabile,lo spero almeno... xke hardware in se stesso va anche bene..

Offline robertoc1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #31 il: 22 Gennaio 2007, 20:42 »
Cmq per le partite su rosso alice ho risolto: Quelle due ore di partita la domenica stacco il pirelli e metto il vecchio modem, due ore in meno di telefono ma almeno vedo la partita in santa pace senza disconnessioni e perdite di buffer. 'sti modem hanno problemi con il flusso di dati, e fortuna che sono adsl2+!

Offline _NeXuS_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
    • DanceTJ - Free Solutions
« Risposta #32 il: 29 Gennaio 2007, 16:36 »
Cmq il mio usando solo due porte eth sempbra nn dare problemi ora,unica cosa o cablato tutta la rete in wirelles con la fonera.. niente wired -_-  disabilitando naturlamente il wifi della vela.. da notare che la fonera lo attacata alla porta in cui andrebbe l'alice box e nn da problemi invece sulle altre si.. bha,, il telefono voip invece e finito su una porta a  caso.. a parte qualche raro reboot della vela o sempre connetivita.. anche generando molto traficco con il mulo.. probabilmente xke sn dietro la fonera che anche essa un router.... quidni Fonere per tutti :D

Offline robertoc1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #33 il: 29 Gennaio 2007, 19:22 »
Scusa l'ignoranza ma fonera sarebbe?

Offline victory

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
l'ultimo aggiornamento del vela è 3.2.3

Offline frank72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
3.2.3.c

Offline saturnixio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve ragazzi, non so' se posso esservi d'aiuto, ma io in parte sto' risolvendo il tutto con il ela w2+, collegando la fonera uso la virtual port, e poi anche nel w2+ setto invece l'ingresso ip della fonera :) ...tutto statico...e funziona alla grande , collego 2 pc con il p2p, ::) ...ancora pero' ho qualche problema con il wifi, >:( a volte si sconnette e si connette, ??? e poi in qualche sito...vedi ebay, non si connette, da' problemi, :'(...mah...pero' riesco a far funzionare tutto.
 :D

Offline pisellinux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #37 il: 01 Giugno 2007, 08:58 »
ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto proprio perche' ho letto i vs post...

ecco cosa succede a me... da quando ho ricevuto qst maledetto modem/router/vela o chiamatelo come vi pare fa schifo comunque lo uso tranquillamente come un normale router, apro e chiudo le porte che voglio sugli indirizzi che voglio, il voip funzia anche se ogni tanto aladino fa a cercarsi qlke bella cosa in giro e perde l'associacione col numero, ma la cosa + strana che non riesco a risolvere e' che non appena emule o qlke altro programma (anke i download grossi da firefox) cominciano ad andare ad una buona velocita(complessiva) >=150/180kbyte/sec la porta eth al quale e' connesso il mio pc e' come se si disattivassee si scollega, ma solo quella del mio pc, basta scollegare e ricollegare il cavo senza toccare ne pc ne router e la connessione spunta d nuovo come prima... cosa ne pensate di questa cosa? a breve rimettero il mio vecchio caro zyxel pazienza perdero' il voip in attesa d comprarmi un router voip ma almeno scarico in liberta tt cio' che mi serve...

ciao ciao

Offline Antanico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #38 il: 12 Novembre 2008, 12:51 »
Ragazzi,
Avete per caso risolto con questa nuova firmware ? AG3_3.2.4
Ho fatto un po' di PORT Forwarding e pare che il mulo vola.
Aggiornatemi
Grazie
Bene dopo test e test la conclusione è la seguente. Alice Gate W2+ 3.2.1 NIENTE P2P.
Ebbene si, dopo giorni e notti di prove, vnc e risorse di rete sempre aperto tra pc collegati via eth, è bastato aprire shareaza o emule per un paio di ore, più di una volta, e va giù tutto. quindi ne ho dedotto che il problema è proprio il p2p.

Antanico, tu che hai la 3.2.2 che mi dici a riguardo?