Alice Gate W2+: dopo alcune ore computer via ethernet sono isolati

• 38 Risposte
  • 18115 Visite

Offline robertoc1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re: Alice Gate W2+: dopo alcune ore computer via ethernet sono isolati
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2006, 23:16 »
Qualcuno ha in mente come poter usare il vela come access point? Cioè mi spiego: rimettendo il vecchio router non ho problemi di connessione verso gli ethernet, e basterebbe mettere lo switch per collegare entrambi i pc eth e anche il router pirelli (che mi serve per wifi e per aladino voip visto che devo inserire la sim). Ma ora, come faccio a dire al pirelli vela che la linea la becca tramite l'altro router e non direttamente? Non so se mi sono spiegato. Ciao ciao e buon anno a tutti!!!

Forse divento un po' OT con questa domanda. oltre al fatto che la vedranno in pochi immagino.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2006, 23:18 da robertoc1 »

Offline thor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #16 il: 31 Dicembre 2006, 21:37 »
No, anzi.. Il firmware Telecom del Telsey credo somigli molto a quello del nostro Vela, quindi abbastanza limitato!! Infatti è da mesi che si usano firmware alternativi per quel router, che a livello di hardware è meno potente del Vela, da quanto ho sentito. Il Telsey ad esempio non supporta adsl2+..
Non esattamente...
Il Telsey e la Vela hanno praticamente lo stesso hardware e le stesse funzionalità (compresa l'adsl2+).
L'unica macro differenza sta nella presenza dello switch integrato nella Vela che nel Telsey non c'è.

Offline Starflex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #17 il: 14 Gennaio 2007, 22:36 »
Bene dopo test e test la conclusione è la seguente. Alice Gate W2+ 3.2.1 NIENTE P2P.
Ebbene si, dopo giorni e notti di prove, vnc e risorse di rete sempre aperto tra pc collegati via eth, è bastato aprire shareaza o emule per un paio di ore, più di una volta, e va giù tutto. quindi ne ho dedotto che il problema è proprio il p2p.

Quoto, caspita..anche a me, dopo qualche ora col il Mulo, cade la connessione. ho provado ad abbassare a 100 le connessioni massime simultanee..stay tuned.
Una domanda: ho letto che questo è un problema dei router con processore lento/poca memoria...vi risulta che il W2+ abbia questi problemi?Versione 3.03.
Ma alla fine..questo modem..è un cesso oppure no (nel senso, se riusciamo..anzi, RIUSCITE, perchè ne capisco poco..!) a de-castrarlo...?

Offline robertoc1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2007, 01:08 »
Quoto, caspita..anche a me, dopo qualche ora col il Mulo, cade la connessione. ho provado ad abbassare a 100 le connessioni massime simultanee..stay tuned.
Una domanda: ho letto che questo è un problema dei router con processore lento/poca memoria...vi risulta che il W2+ abbia questi problemi?Versione 3.03.
Ma alla fine..questo modem..è un cesso oppure no (nel senso, se riusciamo..anzi, RIUSCITE, perchè ne capisco poco..!) a de-castrarlo...?

Ti dirò, anche a me la settimana scorsa un amico ha detto questa cosa, ma dimezzando le connessioni impostate di default non è cambiato niente... farò la prova mettendo addirittura 100. A te così va?

Offline Starflex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2007, 07:13 »
A me, PARE di si...  :-\

Offline robertoc1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2007, 19:54 »
A me, PARE di si...  :-\

Beato te. Io ho impostato entrambi i valori, che di default erano a 500 e 800 mi sembra, a 100 e niente da fare... ho impostato entrambi a 50 e... niente da fare, di nuovo connessione giù. Ora provo a 25 ma credo che 'sto modem sia P2Prepellente!!!!! Maledizione!!!

Offline _NeXuS_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
    • DanceTJ - Free Solutions
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2007, 02:19 »
IO la versione AG3_3.2.3 , sembra buona,devo ancora testare mulo etc... in compenso mi da problemi con la Fonera,che un semplice acces point che li ho attacato in una delle porte, che serve per condividere la mia connesione col wifi ad altri foneri :D  googolate Fon e ne saprete di piu :D
premetto uso Linux, Prima mi associo al acces point e poi mi faccio dare un ip dalla vela.. il problema sta che dopo due minuti nn ho piu ip, e quindi devo ridare il comando dhclient ath0 un altra volta per far funzionare la connesione... secondo voi cosa puo essere? Quelli della telsey possono fare qualcosa? sono a 7 km da casa mia :D quindi sono comodo.. sono gli stessi che hanno messo i firmware sui dischi volanti..
Morale sta vela e na merda o si riesce a farla funzionare, e se si in che modo?come vanno configurate schede di rete etc? grazie in anticipo

Offline _NeXuS_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #22 il: 17 Gennaio 2007, 02:25 »
P.s : mi duole informarvi che se la caduta della linea e derivata anche dal fatto che il doppino del 70% delle case italiane nn supporto a pieno le connesioni adsl... regge benissimo il 2mbit ma nn di piu.. a me no che nn usiate la fibra :D
Con il mulo si cade perche sovracarica troppo la linea che nn ce la fa.. perdendo di conseguenza il segnale 
adsl.. quindi in definitiva come tutte le cose in italia i nostri impianti fanno schifo ... quindi sperate in FW oppure armatevi di pazienza... e nn incavolatevi con i centralinisti nn ne possono nulla..

Offline robertoc1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #23 il: 17 Gennaio 2007, 19:47 »
Beh, io avevo la 4mbit flat e da quando ho fatto alice tutto incluso 30 mi hanno passato a 2mbit. Posso dire che anche con il vecchio modem da quando abbiamo tutti quanti 2mbit minimo sindacabile qualcosa nella rete è venuto a mancare: con il vecchio modem alice siemens gigaset (in realtà un dynalink, non un siemens come marchiato) che avevo da quasi 2 anni mai una disconnessione, ma da quando m'è apparsa 'sta maledetta 2 megabit non ho visto più una partita su rossoalice per più di 5 minuti, va tutto a scatti persino se imposto connessione 640k (che poi sono intorno ai 500kbit per secondo, qualcosa di più). Poi è arrivato 'sto cesso di pirelli e non solo non vedo le partite, ma non va messenger (batto ogni record di disconnessione e riconnessione automatica, un mio amico ha contanto 62 volte in 1 ora!!! :-( ) e emule mi butta giù tutta la linea solo sui pc in eth. Io sinceramente rimango perplesso per tutto il lavoro che fa la telecom. Non più molte parole.

PS: Anche se imposto il mulo a connessioni max 25... va giù.

DEMORALIZZATO

Offline _NeXuS_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #24 il: 18 Gennaio 2007, 01:30 »
bha cosa vuoi.. in giappone ti danno 1 Gbit a 8 euro  al mese :D funziona internamente al giappone pero anche con ce fuori nn e malaccio :D

Offline Starflex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #25 il: 18 Gennaio 2007, 08:29 »
Cade, cade..
Cade anche a me...come non detto.. :-(

Offline _NeXuS_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #26 il: 18 Gennaio 2007, 19:07 »
Dalle mie fonti nella telecom ( un losco figuro dentro alla telsey :D )   mi diceva che La vela ha dei gravi errori nel FW, in quanto ha dei gravi errori per quanto riguarda lo switch che va in conflitto con tutto il resto.. e altre schifose cose.. per nn parlare del wifi  che li hanno montato,anche quello e stato piu in economia possibile.. quindi na merda: mi ha consigliato di nn usare lo switch xke supporta si e no 1 pc collegato :(
Nn so quanto questa notizia sia fondata,pero da quello che stiamo vedendo come darli torto

Offline robertoc1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #27 il: 19 Gennaio 2007, 21:04 »
Io ho provato a non usare lo switch proprio, ma il risultato è stato quello di peggiorare la situazione.

Offline Starflex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #28 il: 19 Gennaio 2007, 22:00 »
Mi avvalgo dei 10gg di recesso, gli rispedisco tutto e amen.
 :'(

Offline robertoc1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #29 il: 20 Gennaio 2007, 11:30 »
Forse non sbagli... Cioè in tempi immaturi come questi forse non sbagli. Magari tra 6 mesi sviluppano un firmware decente.