Mah...
Static buffer non lo so, ma sono certo che le variabili di tipo vcc, che probabilmente si riferiscono ai vari circuiti virtuali di default (infatti sono 0,0 invece del solito 8,35) che si possono attivare anche dall'interfaccia web (se il provider li supportasse) non possono essere coinvolte nel tuo problema e non sono indispensabili, infatti, con ciclamab, si possono tranquillamente cancellare e non succede niente di strano. Per quanto riguarda la variabile modulation, non mi è chiaro perchè tu abbia 127, io ho MMODE ma credo che anche questa non serva in env. Mi par di ricordare che, tempo fa, su qualche router d-link di una amica che stavo risistemando (il router, non l'amica!) avevo anch'io letto un "127" ma non c'erano problemi di fruscii...
Autoload timeout è importante perchè stabilisce quanto tempo resta in attesa adam2 prima di lanciare il kernel e quindi più è breve meno probabilità ci sono di riuscire a connettersi a adam2. Io l'ho messa a 10, attendo un po' di più il boot, ma, da allora, ciclamab si connette sempre, questo è specialmente vero con i 300T.