@guybrush
Mi dispiace ma è tutto esattamente come prima.
Peccato!

Il problema e' molto probabilmente nella gestione di quella flash... io ho provato a cambiare alcuni parametri di timing, cosa che con altre flash ha risolto il problema del mancato erase...
Purtroppo non ho il G-604t e non posso fare prove estese...
A questo punto direi di lasciar stare debrick-mod e passare a OCD

Prova a mettere come indirizzo della flash (parametro "starts at" nella sezione flash) 0x10000000 anziche' 0x90000000. Prova sia con width 16x1 che con 16x2, tanto devi operare sui primi 64 KB della flash non su tutta la flash, quindi non importa se e' vista tutta o no.
Per poter usare il tuo adam2 lo devi convertire in formato .s19 con l'utility BinToS19.exe il file risultante lo devi poi passare al programmino ByteSwapS19.exe. Entrambe le utiliti le trovi nella cartella C:\Programmi\Macraigor Systems\Flash Programmer
In pratica se adam2.bin e' il tuo adam2:
BinToS19.exe adam2.bin 0x10000000 adam2.s19
ByteSwapS19.exe adam2.s19 s_adam2.s19
s_adam2.s19 e' il file finale da inviare con OCD alla flash.
Lo spezzettamento di adam2 non ti serve, e' un trucchetto che serve solo per ovviare al non corretto supporto della flash Intel dei modem 30xt.
Escludi che possa essere la mia jtag? Non esiste un modo SICURO per verificare la bontà dell'interfaccia?
Credo proprio non sia un problema di Jtag. Comunque un modo sicuro di provare la tua Jtag e' ovviamente quello di testarla con un router gia' testato con un'altra intefaccia Jtag non bufferizzata come la tua.