Come ho già avuto modo di dirti, la cosa FONDAMENTALE è cancellare mtd3 perchè sarà sicuramente corrotta. Segui questi passi:
- Scrivi adam2 (lo hai già fatto) facendo attenzione a che sia la versione corretta (Intel vs tutti gli altri produttori)
- Cancella mtd3 (non serve scriverne un'altra, la riscriverà adam2 al primo boot)
- Vai sul sito http://www.dlink.com.au quindi in "support" seleziona il G604T e tra i download (devi scegliere la revisione corretta tra A e B ma dovresti avere al 99% la A) il firmware (ne esistono due versioni, il solo firmware e un pacchetto tiupgrade eseguibile, scarica il pacchetto tiupgrade)
- Esegui il pacchetto così scaricato in modalità corrupted image e tutto dovrebbe andare a buon fine
Il pacchetto che ti ho indicato cambierà l'ip del router in 10.1.1.1 (lo potrai comunque rimodificare a 192.168.1.1 in seguito semplicemente dall'interfaccia web e comunque ora come ora non credo sia questo il problema). Alternativamente, puoi cercare gli ottimi pacchetti tiupgrade di bovirus1963 che hanno già l'indirizzo corretto e non solo: non te li ho indicati per soli due motivi e cioè che al momento non ho presente il link e poi che non so se ha già preparato un pacchetto con l'ultima versione di firmware che invece trovi su D-Link Australia.
Segui le istruzioni e tutto dovrebbe andare, è inutile accanirsi a scrivere e riscrivere adam2, non è lì il problema ma nel fatto che la partizione che contiene tutte le informazioni di configurazione (appunto mtd3) è corrotta al 99,9%. I firmware australiani sono ottimi e comunque è meglio andare per gradi: prima prova a risolvere con un firmware ufficiale come quelli australiani, poi magari potrai provare a mettere il Routertech. Un'ultimo consiglio: l'ideale sarebbe usare debrick-mod da linea di comando così avrai più controllo su quello che stai facendo. Ciao!