@kenj
la storia è questa
attacando l aporta usb dal modem al pc il modem riceve un voltagio e quindi setta il pin USBE , il dirver che monitorizza lo stato di questo pin passando per unregistro quindi attiva il led usb e inizial eprocedure di hand shake per instaurare una connesione client usb -> host usb pc
quindi a te non serve
Ok.
ora tu vuoi far funzionare una porta (da dessoin poi meglio ragionare come registri) in modalità host
tecnicamente è fattibile percè a livello software potresti cmq impementare le acarenze hardware avendo però unset di registri dicontrollo abbastanza corposo (l'alimentazionela prindi dall'esterno).
il problema che non esiste un data sheet del chip e quidni i registri sono ignoti a me no che non carichi l'ef del modulo usb in ida e confronti la l'init usb e tutto il resto con il protocollo usb per ricavare i registri e valori dei singoli pin dei registri
Si.. La mancanza di specifiche e' sempre problematica...
Se il modulo non fosse strippato gia potrebbe essere fattibile.. Personalmente IDA lo conosco poco, ma ho gia scritto dei driver in passato facendo (in parte) RE di driver binari esisteni usando objdump ;-)
per fare questo
ti serve conoscenza di asm mips
conoscenza protocollo usb
conoscenaz di c
e conoscenza delle strutture moduli del kernel (orei'l kernel internal è ottimo)
Tutto ok tranne per il protocollo USB che mi dovrei studiare.. Ma se il gioco vale la candela si puo anche fare ;-)
personalmente è quello che volevo fare con il mio 302t ma prima meglio emttere paosto bootloader firmware e roba varia
se vuoi dare un occhiata al disassemblato del driver usb lasciami un email in privato
Ti ho scritto sulla mail.. Grazie mille...
Cmq sto valutando se mi convenga, gia che il lavoro da fare e' tanto, procurarmi un telsey magic dove c'e meno lavoro da fare (Se nn ho capito male) e che ha una CPU piu potente per i miei scopi.. Un occhio pero lo darei MOOLTO volentieri... magari poi mi viene voglia di farlo anche sul 320T