Novita' dl-link 320t?????

• 341 Risposte
  • 165242 Visite

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
Re: Novita' dl-link 320t?????
« Risposta #300 il: 24 Gennaio 2007, 06:44 »
Ho provato per curiosità il fw nuovo Dlink ma sono poi tornato all'Acorp in quanto il Dlink hai i driver DSP v. 6.0 (piuttosto vecchi) mentre l'Acorp ha l v. 7.1 (tra l'altro Acorp ha prodotto un filesystem diverso per oogni DSP dall 4.0 alla 7.1). Se qualcuno si vuole divertire (occhio..) ve li posto.

Spero che Jack/LiquidSky/Darkwolf riescano a darmi una mano a riimpacchettare il fw Acorp in un file unico firmato per poterlo usare direttamente dall'interfaccia web del fw originale Dlink. Così evitiamo una serie di passaggi (e rischi) con Ciclamab.

Offline Mantoscuro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #301 il: 24 Gennaio 2007, 07:48 »
Se riusciste a fare un unico file da caricare direttamente dal D-Link sarebbe incredibile!!! ;)

Offline ErBiamo

• Membro Anziano
  • 138
« Risposta #302 il: 24 Gennaio 2007, 12:36 »
Ho provato per curiosità il fw nuovo Dlink ma sono poi tornato all'Acorp in quanto il Dlink hai i driver DSP v. 6.0 (piuttosto vecchi) mentre l'Acorp ha l v. 7.1 (tra l'altro Acorp ha prodotto un filesystem diverso per oogni DSP dall 4.0 alla 7.1). Se qualcuno si vuole divertire (occhio..) ve li posto.

Spero che Jack/LiquidSky/Darkwolf riescano a darmi una mano a riimpacchettare il fw Acorp in un file unico firmato per poterlo usare direttamente dall'interfaccia web del fw originale Dlink. Così evitiamo una serie di passaggi (e rischi) con Ciclamab.

le differenze tra i vari dsp quali sono? non sono riuscito a trovare notizie in merito..
bovirus volevo chiederti se gentilmente (sempre se hai la jtag ma da cosa ho capito si) mi potresti fare un backup della flash del 320t perchè non riesco a caricare nulla sul mio dopo che abbiamo fatto le prove con submax e marven.. se puoi mi faresti una cortesia! ti do x pvt la mia email.. grazie 1000 ;)

Offline BlueSummer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #303 il: 24 Gennaio 2007, 13:07 »
Purtroppo quell'errore del socket Timeout èsempre in agguato. Prova a vedere se riprovando con Ciclamb (lascia spento il modem 5 minuti) riesci a collegarti al bootloader. (ftp 192.168.1.1). La costruzione della console seriale ti aiuterebbe molto.
Mannaggia...il problema è che è proprio morto...l'unica spia che si accende è il power, mentre status resta spenta e non rileva nemmeno il cavo ethernet...di conseguenza è come se il cavo di rete fosse scollegato...
Credo che l'interfaccia seriale sia l'unica soluzione a questo punto, ma la niubbaggine è forte in me quindi non sarei in grado di realizzarmela  :-\

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #304 il: 24 Gennaio 2007, 13:33 »
Mi sembra strano che tu abbia "fritto" pspboot.

Hai provato i conadi

ftp 192.168.1.1
telnet 192.168.1.1

Questo per vedere se Pspboot ti risponde.

male che va se non riesci a sistemarlo oltre alla realizzazione della console (magari fatti aiutare da qualche amico) esiste sempre la possibilità di spedirmelo o farmelo avere e te lo ripristino.

Offline BlueSummer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #305 il: 24 Gennaio 2007, 13:46 »
con l'ft mi dice "connesso a 192.168.1.1", non restituisce altro output  e dopo un po' visualizza "Connessione chiusa dall'host remoto".
Il telnet invece restituisce un "impossibile aprire una connessione remota con l'host"...
Forse sbaglio la subnet mask della scheda di rete...ora ho un 255.255.255.0, ma se non ricordo male il modem aveva un 255.255.255.255  :-\

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #306 il: 24 Gennaio 2007, 14:01 »
Prima di tutto dai un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360418&page=2&pp=20

nella guida di Ciclamab troverai un file patch.zip. Scaricalo e decompattalo. Troverai un file patch.reg. Eseguilo. Riavvia il pc. Così hai sistemato il problema segnalato di Ciclamb.

Quando ti connetti a 192.168.1.1 non ti risponde chiedendoti user e password ?

Le impostazioni della scheda di rete del pc dovrebbero essere ip: 192.168.1.2 / Subnetmask 255.255.255.0/gateway 192.168.1.1

Una volta applicata la patch prova a rilanciare Ciclamab e vedere se riesci a connetterti al bootloader.

Eventualente puoi provare una differente impostazioni della scheda di rete:

ip: 5.8.8.8.9 / Subnetmask 255.255.255.0/gateway 5.8.8.1 - Prova ftp 5.8.8.8

ip: 5.8.8.8.2 / Subnetmask 255.255.255.0/gateway 5.8.8.2 - Prova ftp 5.8.8.8

NB.: 5.8.8.8 / 5.8.8.1 sono i possibili indirizzi di PSBoot

Offline BlueSummer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #307 il: 24 Gennaio 2007, 14:09 »
Innanzitutto un grazie x avermi aiutato...
Il problema del ciclamab l'avevo già fixato ieri sera (il programma stesso dopo la segnalazione mi ha permesso di correggere il problema in maniera pressochè automatica :) )
Il problema di prima invece era la connessione via modem attiva...non avendo impostato il gateway predefinito per la scheda di rete, il dlink non veniva raggiunto...disabilitata la connessione del modem usb, pspboot mi ha fatto ciao  :D
Da lì ho ritentato con ciclamab che ha agganciato subito il loader e stavolta è riuscito ad aggiornare il firmware...
L'ultimo scoglio è stato come ben sai la password (scrivevo admin con la "A" minuscola)...
grazie ancora!

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #308 il: 24 Gennaio 2007, 14:13 »
Attenzione che ovviamente il flashing va fatto sempre via ethernet impostando obbligatoriamente il gateway(=ip del modem).

Un consiglio a tutti se possibile. Chiudiamo questo thread e continuiamo in quello nuovo (Fw moddati per DSL320T). Ormai qui ci sono 21 pagine ma le valide sono le ultime due.

Offline dadog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #309 il: 19 Giugno 2007, 09:44 »
Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma ho avuto modo di fare  un bel pò di esperimenti su questo modem.
Il fw moddato da jack è ottimo (testato anche su adsl2 a 22 Mega).
Dove posso trovare un filesistem compatibile che abbia anche nel "bin" il comando "cut"?
Ho provato a ricrearlo anche con squashfs ma senza risultati (linux non lo conosco troppo bene...  :-\ )
Il mio problema è che uso questo (cut) e altri 2 comandi (cat e grep) per provare a fare un tester software tipo il più noto dmt http://dmt.mhilfe.de/

Grazie 1000 a tutti

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #310 il: 19 Giugno 2007, 10:00 »
Scusa ma a quale firmware moddato jack ti stai referendo ?

Offline dadog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #311 il: 19 Giugno 2007, 10:46 »
Il fw è questo
DSL320_-_Acorp_1.0.17.RU.26122006_AnnexA_-_Jack_Mod_-_Signed
(downloadato dal sito di submax)
in questo fw dalla shell in riga di comando o da seriale mi servirebbe che avesse anche il comando cut
qualche idea?

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #312 il: 19 Giugno 2007, 10:52 »
Ok. E' quello con la modifica di jack al fs, chwe ho poi riimpacchettato in file unico per poter essere utilizzzato sul 320T

Non ci sono state ulteriori modifiche al fw in oggetto in quanto per le reelase successive è stato utilizzato il fw Acorp del LAN120 a cui tramite l'aiuto di zagor sono stati corretti il file dei led, l'ottimizzazione p2p, e il logo (sotistuituito logo Ti con quello Dlink),

Offline zagor

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #313 il: 20 Giugno 2007, 00:19 »
Come già spiegato in questi file system i compiti dei comuni comandi Linux sono svolti da busybox,infatti se si va a guardare il file system si vede che i comandi non sono altro che links a busybox.Busybox viene compilato per default disabilitando però alcuni funzioni: ecco perchè alcuni comandi come cut,gzip,find mancano e altri come ls e tar hanno funzionalità limitate.Basta quindi ricompilare i sorgenti abilitando le opzioni desiderate.Ho ricompilato quindi i sorgenti e "trapiantato" il busybox così ottenuto nel fs utilizzato.Il firmware con il comando cut abilitato si può quindi scaricare da:
http://www.megaupload.com/?d=ESRSXJSN
« Ultima modifica: 20 Giugno 2007, 12:34 da zagor »

Offline kenj

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #314 il: 07 Luglio 2007, 11:11 »
Ciao a tutti!
Ho guardato un po in giro ma non sono riuscito a risolvere il seg questito:
Supponendo di saldare la porta usb e i relativi componenti mancanti sulla piastra di un 320T, qualcuno sa dirmi se questa supporterebbe la modalita' host?
Vorrei collegarci una pennina USB, montarla in r/w e salvare li le regole di iptables e provare a metterci sopra Apache, mysql e php, e vedere se la CPU ce la fa (usandolo molto poco, mi serve solo ad uso interno).. cosi' potrei finalmente mandare in pensione un bel Pentium3 800 che fa da router, firewall e server http e di notte fa pure rumore!
Per quanto riguarda il firmware credo di essere in grado di metterci le mani, il mio problema e' sapere se l'hardware lo supporerebbe ed eventualmente sarebbe carino se ci fosse gia in giro qualke driver per la usb host, anche perche' so scrivere un driver per linux, ma senza le specifiche e' un po dura ;-) ..
Senno' se non si puo mi compro un alice w-gate su ebay che so che lo fa e usa pure i kernel 2.6 ;-)

Grazie!