Acorp e 504T?

• 28 Risposte
  • 11967 Visite

Offline pherkules

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Acorp e 504T?
« il: 13 Luglio 2006, 15:15 »
Ciao,
nessuno ha provato ad usare i firmware Acorp (modello LAN420 mi sembra) con il 504T? Vorrei usare questo router o il fratellone wireless G604T ma trovo solo info x i due 'piccoli' di casa Dlink!

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
Re: Acorp e 504T?
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2006, 15:47 »
A quale scopo? Hai problemi col 504T? Notoriamente questo router non ne ha come per la serie 30xT (motivo per il quale molti valenti programmatori si scapicollano per fare porting personali di altri fw).
Con questo fw:

ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-504T/Firmware/ADSL2_plus/V2.01B01T01.RU.20060522/

che a livello mondiale è il più aggiornato, lo aggiorni al supporto ADSL2+ (24Mbps) e ti posso assicurare che col Mulo non ha nessun problema.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2006, 21:20 »
comunque può anche mettere quello per 30xt di jack (base acorp) che ha comunque più funzioni del 504t originale e al il dsp aggiornato ... tanto con ciclamab può tornare all'originale quando vuole e facilmente.

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2006, 21:59 »
comunque può anche mettere quello per 30xt di jack (base acorp) che ha comunque più funzioni del 504t originale e al il dsp aggiornato ... tanto con ciclamab può tornare all'originale quando vuole e facilmente.
No max... non e' cosi' facile... infatti il 504T ha lo switch che deve essere gestito dal driver appropriato (e il mio firm ovviamente non ce l'ha perche e' fatto per i 30xT).

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2006, 22:11 »
No max... non e' cosi' facile... infatti il 504T ha lo switch che deve essere gestito dal driver appropriato (e il mio firm ovviamente non ce l'ha perche e' fatto per i 30xT).

sei sicuro ... a me pareva lo stesso driver.... a nooo hai ragione manca quello marvel... scusate non ci ho pensato ;)

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2006, 00:38 »
Se qualcuno mi passa una foto della board del 504 posso provare a compilare qualcosa :)

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2006, 02:41 »
tanto con ciclamab può tornare all'originale quando vuole e facilmente.

Beh! Insomma! Io dopo aver testato quello di Jack a ritornare ai fw originali sto avendo dei problemi, parlo del 300T.  :(

Se qualcuno mi passa una foto della board del 504 posso provare a compilare qualcosa :)

Migliorare la stabilità dell'ultimo fs, no eh?  :'(

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2006, 09:57 »
guarda che jack ci lavora sempre .... io non farei dell'ironia...

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2006, 11:16 »
@Pondera
Citazione
Beh! Insomma! Io dopo aver testato quello di Jack a ritornare ai fw originali sto avendo dei problemi, parlo del 300T.  Triste
Quali problemi?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2006, 11:33 »
Poiche' gli unici residui che un firmware puo' lasciare sulla flash stanno nell'area mtd3 (env + config) prova a cancellare tutte le variabili d'ambiente con l'editor env di Ciclamab ad esclusione di maca e usb_prod, spegni il modem riavvii Ciclamab e, senza selezionare kernel e fs, reimposti il partizionamento adeguato, selezioni il checkbox mtd e l'opzione empty nel campo config, poi ti connetti ed esegui le operzioni anzidette.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2006, 11:36 »
@Submax
Anche se il DHCP server e' attivo puoi sempre impostare IP statici.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2006, 11:40 »
no lui parla di questo

ho messo sul 300T il firmware originale ADSL2+ della DLINK e il modem ha ripreso a funzionare (riuscivo a navigare perfettamente) ma SOLO SE SUL PC COLLEGATO AL MODEM UTILIZZO IL DHCP.

Se ripristino l'IP statico (192.168.1.20) sul PC collegato al modem, anche col firmware originale non funziona.
per quello originale è normale funziona SOLO il DHCP perchè è SOLO un modem con quel firmware NON un router

Anche a me è successo, e anche a me è successo dopo aver aggiornato ai fw originali V.A1 e V.A2 dopo i test su Acorp Jack e Acorp-Aztech Sub.
Io cmq ricordavo che in origine, coi fw originali, non avevo di questi problemi!

ripeto che NON sono problemi .... il firmware normale funziona così.... te lo assicuro... non ti ricordi ma è così... e mi pare di averlo già scritto 3 volte ;)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2006, 11:43 »
@Submax
Anche se il DHCP server e' attivo puoi sempre impostare IP statici.

lo sò lo scritto anche io nell'altro topic ma qui si posta lo stesso problema che non è un problema in 2-3 topic diversi e non si capisce nulla...

se gli metti fissi ok il modem lo raggiunge ugualemnte (fà il ping è ovvio) ma il dnsproxy del modem non và... quindi non si naviga se non mettendo i dns nelle proprietà della scheda di rete. questo nel firmware originale.... nel mio no... come ho già scritto nell'altro topic

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2006, 11:48 »
@Submax
Citazione
Se ripristino l'IP statico (192.168.1.20) sul PC collegato al modem, anche col firmware originale non funziona.
per quello originale è normale funziona SOLO il DHCP perchè è SOLO un modem con quel firmware NON un router
Mi era sembrato di capire che dicevi che col firmware solo_modem e' normale che non si possa assegnare un IP statico alla eth del PC perche' non si puo' disabilitare il server DHCP... Ecco, questo non e' vero; anche se il server DHCP e' sempre attivo, non importa se il firmware e' del tipo solo_modem o del tipo router, puo' sempre essere assegnato un IP statico alla ethernet.