Acorp e 504T?

• 28 Risposte
  • 11902 Visite

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Acorp e 504T?
« Risposta #15 il: 14 Luglio 2006, 11:51 »
@Submax
Citazione
quindi non si naviga se non mettendo i dns nelle proprietà della scheda di rete
Il mio discorso era limitato all'IP  e al DHCP server  ;) non ho parlato di DNS proxy ne' di DNS.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #16 il: 14 Luglio 2006, 11:54 »
comunque abbiamo detto la stessa cosa ... solo che non ci siamo capiti ;)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #17 il: 14 Luglio 2006, 12:02 »
comunque abbiamo detto la stessa cosa ... solo che non ci siamo capiti ;)
Un classico  :D  ;D (ti diro'... non mi sembra neanche che abbiamo detto la stessa cosa  ;D, ma ti credo lo stesso  :-*)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2006, 12:07 »
riassunto:

con la versione "modem" originale puoi asegnare gli ip fissi al pc e il modem è raggiungibile al ping ... quindi dal lato ip ok ... anche se non si può stoppare il server dhcp...

dal lato dns invece no... perchè il dnsproxy del modem và solo con dhcp attivo sul pc client ... cioè se metti ip fissi come sopra ... non navigherai fino a quando non metti i dns nelle proprietà della scheda di rete

tutto ok?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2006, 12:10 »
Perfetto  ;)

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2006, 12:37 »
BRAVI! ;D

Peccato però che IP e DNS a mano io li metto sempre! ;)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2006, 12:41 »
BRAVI! ;D

Peccato però che IP e DNS a mano io li metto sempre! ;)

vabbè ma che significa ... ? con quale firm ? cosa? perchè..... così non ci aiuti...

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #22 il: 14 Luglio 2006, 12:49 »
Uff!!! Avevo aperto un 3D con profilo collaudatori (che possono utilizzare tutti, mica m'offendo!) per aiutare soprattutto voi sviluppatori:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2137.msg25359.html#msg25359

proprio per evitare di dover scrivere ogni volta, cmq...

Dato che uso il 300T in accoppiata ad un router WL metto IP e DNS (con TUTTI i fw, originali e alternativi!) in configurazione manuale nelle impostazioni della scheda di rete.

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
« Risposta #23 il: 14 Luglio 2006, 13:00 »
@Marven
Citazione
Poiche' gli unici residui che un firmware puo' lasciare sulla flash stanno nell'area mtd3...
Potrebbe essere un'idea introdurre una funzione specifica, magari nel menu "Strumenti", in CICLaMaB?
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #24 il: 14 Luglio 2006, 13:18 »
Chiedo scusa, e in particolare a pherkules, a causa mia la discussione ha virato verso un altro, che magari potrebbe essere "30xT: residui del fw precedente dopo un aggiornamento con CICLaMaB" a partire da:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2155.msg25730.html#msg25730

magari chi ha il potere potrebbe provvedere.

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
« Risposta #25 il: 14 Luglio 2006, 13:32 »
Ehm in qualità di moderatore non saprei proprio come fare...
Comunque fermiamo quì l'OT e apri tranquillamente la nuova discussione.
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #26 il: 14 Luglio 2006, 14:01 »
Citazione
Peccato però che IP e DNS a mano io li metto sempre! Occhiolino
BRAVO!  ;D

Citazione
a causa mia la discussione ha virato verso un altro, che magari potrebbe essere "30xT: residui del fw precedente dopo un aggiornamento con CICLaMaB" a partire da:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2155.msg25730.html#msg25730
Dai non darti tutti i meriti!  :) Anche io e Submax siamo insuperabili nell'arte dell'OT  ;)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #27 il: 14 Luglio 2006, 14:37 »
Uff!!! Avevo aperto un 3D con profilo collaudatori (che possono utilizzare tutti, mica m'offendo!) per aiutare soprattutto voi sviluppatori:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2137.msg25359.html#msg25359

proprio per evitare di dover scrivere ogni volta, cmq...

Dato che uso il 300T in accoppiata ad un router WL metto IP e DNS (con TUTTI i fw, originali e alternativi!) in configurazione manuale nelle impostazioni della scheda di rete.

ho capito ma bisognerebbe ... allora... conoscere bene gli altri dispositivi ..... che non possiedo ... comunque chiudo qui l'OT ... apri un'altro topic se vuoi ;)

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #28 il: 19 Luglio 2006, 21:01 »
E' vero quello che dice Marven, col firmware solo_modem si può benissimo impostare un ip statico.
Però poi, come giustamente dice Submax, bisogna mettere a mano i DNS nella configurazione della scheda di rete del Pc e, cosa assolutamente vitale, collegarsi via telnet al modem e impostare a mano, ogni volta, la route di default.
In questo modo funziona sia con server DHCP attivo, sia con server disattivato.