Un saluto a tutti...
Complimenti a TTO per lo sbattimento nello scrivere clatof... (e nell'identificare le differenze tra config.reg).
A parte gli scherzi l'avremmo dovuto capire da subito... vxworks.z telecom (ethernet) + modifica config.reg
Veramente questa cosa Zibri (e il sottoscritto) la sostenevano fin dai primi tempi del vecchio thread... Il firmware telecom NON è bloccato... si tratta solo di configurarlo adeguatamente...
gia è proprio quello il tftp non è così bello come l'ftp.... ma purtroppo siamo riusciti ad attivarelo solo sul 2.0.4 che non naviga.....
Purtroppo mi sembra che il discorso ftp ancora non sia ancora molto chiaro... Cerchero di spigarmi meglio... le stringhe che ho indicato in due post diversi in passato, e che devono essere modificate per evitare che il disco verifichi le password degli utenti ftp, sono riferite alla versione specifica di firmware su cui sono state trovate... In pratica diverso firmware -> diversa locazione di memoria della routine di controllo password -> diversa stringa da modificare. Ovviamente la modifica è da effettuarsi direttamente sulla sequenza binaria (10 anni fa avrei probabilmente detto "linguaggio macchina" LOL) relativa al kernel decompresso...
In ogni caso... se mi fate sapere di quale firmware avete bisogno posso procedere alla modifica per voi... sappiate pero' che così facendo disabilitereste il controllo delle password ftp per TUTTI gli utenti... e quindi se non disabilitate l'accesso ftp dall'esterno... beh... vi lascio immaginare cosa potrebbe accadere...
Ora manca il voip! Qui la vedo difficile!
Qualcuno possiede il 3° modulo? DECT
A dire il vero manca anche una configurazione decente per il wi-fi...
Non so quanto di quello che sto per dire sia noto... se dico ovvietà perdonatemi

;
Via config.reg puoi cambiare le chiavi, la modalità di cifratura il SSID e poco altro... se vuoi anche abilitare il WDS oppure impostare il modulo wi-fi come client devi cambiare firmware al modulo wi-fi... perchè il fw telecom non implementa queste funzionalità (o almeno... sul modulo telecom io non sono riuscito ad abilitarle...).
E ancora... sempre sul modulo wi-fi... ci sono una porta seriale, lateralmente, sul PCB (ci vuolo molto poco per abilitarla...) e una porta JTAG... sono molto interessanti... potrebbero per esempio farvi scoprire che il SO del modulo WiFi è eCos... che il server web che ci gira sopra è goAhead (provate ad accedere all'indirizzo del modulo wi-fi con un browser... radio2.asp)... e ancora... che sebbene limitato (con 1 solo Mb di ram) il modulo Wi-Fi è un vero e proprio access point a se stante... che un suo firmware e le sue funzionalità (tra cui il WDS...)
Un'ultima cosa... ovviamente è possibile flashare il modulo wi-fi... o meglio forzare il modulo wi-fi affinchè cerchi il server telecom per verificare gli aggiornamenti/upgrade del firmware... (in modo molto simile a come si puo' fare con il modulo base...). Se "per puro caso" l'indirizzo ip di tale server è in realtà un indirizzo ip della vostra lan e se "per puro caso" esiste sul quel pc un server tftp/ftp... magari con su un file apposito chiamato img1mb beh... gli aggiornamenti del firmware diventano quasi indolori...
Occhio pero'... perchè per portare avanti questi esperimenti io mi sono fumato ben due (sigh) moduli wi-fi...
See ya
Janniz