AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 533612 Visite

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #555 il: 27 Febbraio 2007, 15:42 »
risposto.... per il kernel provo a fare qualcosa... bisognerebbe chiedere ai geni di linux..... jack e co... magari loro ci sanno speigare qualcosa!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #556 il: 27 Febbraio 2007, 15:51 »
Non ci servono a niente! Infatti se provi ad aprire il kernel con il blocco note trovi

Broadocm Corporation ver.2 Alice Gate W2+.... insomma i kernel sono nella cartella AGPirelli che non si riferrisce all'alicegate nostro ma all'alicegate w2+ ossia il Vela!!!!

Mi dispiace!

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #557 il: 27 Febbraio 2007, 20:16 »
si infatti preso dall'entusiasmo .......
ma poi ho potutto costatare che non era PER IL NOSTRO GATE
mi scuso

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #558 il: 27 Febbraio 2007, 20:41 »
niente... anch'io tempo fa ci avevo creduto....

Offline dino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #559 il: 28 Febbraio 2007, 12:34 »
il salvataggio nel nome utente del Pvc0 non funziona correttamente, ad esempio "rossi@mini"  viene salvato come "rossi"
il Pvc1 va un po meglio, "rossi@mini"  viene salvato come "[email protected]"
indipendentemente da cosa si metteva nella riga "PppRealm"  del config.reg

allora ho aperto con un hex editor il vxworks 2.0.8h (dopo averlo decompresso con htztool) e ho cercato @alicegate.it :  c'è una corrispondenza!
ho sovrascritto quella porzione del file con degli zeri.
poi ho cercato sempre dentro al vxworks delle corrispondeze per "Realm" e ce ne sono diverse fra cui una con "-u" subito nelle vicinanze, sovrascritta con zeri.
poi ho ricompresso il vxworks e l'ho rinviato al modem.
alla fine sono riuscito ad ottenere "rossi@mini"  come username del Pvc1, perchè salva correttamente la prima parte dello username (quella prima della @) e la seconda parte (dopo la @) la legge finalmente dal config.reg riga 89 "PppRealm"="@mini"

Una piccola aggiunta, basta solamente sovrascrivere -u con il valore 0 e in entrambi i casi funziona anche Pvc0
Grazie kx666

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #560 il: 01 Marzo 2007, 21:10 »
ciao a tutti, ho provato a cercare dando un'occhiata veloce a tutte le pagine ma non ho trovato risposta al seguente quesito: io ho flashato il mio gate con la versione del fw safecom più recente tra quelle presenti sul cd origo repair e ho notato che tramite le impostazioni avanzate è  possibile abilitare tftp. E' possibile usare proprio tftp per sostituire vxworks con quello telecom o devo per forza di cose fare un nuovo flash???
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #561 il: 01 Marzo 2007, 21:32 »

@dbzlasdl

ciao, penso che sia sufficiente, anzi ne sono quasi sicuro, utilizzare un client tftp per apportare le nostre agognate modifiche.

prova a mettere, ad esempio, un vxworks di un alice gate opprtunamente patchato secondo il metodo janniz e poi prova ad accere tramite ftp e se la cosa no ti soddisfa cambia!!!

tramite tftp io ho sempre tyrovato difficolta ad entrare nelle cartelle /doc e /doc2, ed anche in ftp sembra vi siano ancora complicazioni a giocherellare con i vari file del FW: una volta ho provato a cancellare le web page te****m per poterne aggiungerne altre, ma non ci sono riuscito; ho aggiunto le nuove (tipo jmk o safecom) sovrascrivendo
quella iniziale........
vedi un po te se ti riesce qualcos' altro :) ;) :D ;D >:( :( :o

ciao

neper

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #562 il: 01 Marzo 2007, 22:11 »
kaspita mi son ofottuto il modem!!!!

ho usato i comandi seguenti per sostituire tramite ftp il vxworks e adesso quando accendo il modem restano fisse il led power e usb. i comando sono:
ftp 10.0.0.2
delete vxworks.z
send c:\new_vxworks\vxworks.z

poi ho spento e riacceso e si è bloccato tutto!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #563 il: 02 Marzo 2007, 07:59 »
ma perche vi ostinate a fare cose per briccare il vostro alice ?

cmq prova a riflesciare il tutto (se puoi sostituisci li il wxworks)oppure una volta flesciato mediante tftp lo sostituisci

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #564 il: 02 Marzo 2007, 12:41 »
niente, il mio gate è praticamente un ogetto da buttare!!!
ho provato a riflashare con jmk con il vxworks sostituito ma mi resta accesa solo la luce power e non funziona nulla!!! oh meglio, se lo collego alla usb mi dice che è rilevato un modem adsl usb, gli faccio cercare i driver ma non li trova (anche quelli scaricabili dal forum non vanno); se collego la eth mi prende l'indirizzo ip ma poi nn posso fare nulla!!!

Offline vmaver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #565 il: 02 Marzo 2007, 12:49 »
Salve ragazzi, finalmente funziona tutto!!!!!

Configurazione:
VxWorks.z 2.08h modificato come post di kx666 (grande post!! grazie) + JMK + pagine relative alla wifi dell'alicegate schiaffate in /doc2 trmite tftp

Ho un contratto ALICE Free.
Risultato: Connessione Ok (PPPoA VC-Mux con Pvc0), Modulo Alice Wi-Fi ok (ho pure cambiato il nome della rete wifi e le chiavi sia wep che wpa ok, anche alfanumeriche!!). Funzioni Router Ok. Navigazione OK. In poche parole un modem router adsl wi-fi a tutti gli effetti.

Note sul Tftp: Ragazzi io utilizzo linux dove il tftp funziona benissimo senza alcun problema.

Mille grazie a tutti, siete stati grandi.

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #566 il: 02 Marzo 2007, 13:12 »

@vmaver

le web pages vecchie le hai cancellate o le ha aggiunte al contenuto gia esistente?

Il client tftp che usi su linux come si chiama?

grazie

neper

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #567 il: 02 Marzo 2007, 13:39 »
Allora....

1.per abilitare tftp basta dalle pagine jmk/safecom.... ovvio è che dovete almeno flashare 1 volta
2.quando sostituite vxworks.z non cencellatelo.... direttamente sovrascrivete
3.vmaver... mi posti il tuo config.reg ...grazie!
4.problema grosso con tftp!

In pratica se si cerca di sovrascrivere il config.reg o il vxworks.z funziona.... invece se si cerca di sovrascrivere le pagine non sovrascrive..... c'è modo di cancellare con il tftp?????

5.screenshot di clatlof

IL PROGRAMMA SARA' COSI' PIU' o MENO!!!!

MANCA ANCORA MOLTA ROBBA!!!! CIAO!
« Ultima modifica: 02 Marzo 2007, 13:42 da TTO »

Offline vmaver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #568 il: 02 Marzo 2007, 13:47 »
@neper
Allora le pagine web vecchie diciamo del gate originale sono state comlpletamete sovrascritte dal flash composto da JMK (modificato con il reidirizzamento alla pagina /index.htz dalla pagina /doc2/algate.htm) +vxworks.z della telecom 2.08h modificato come da post di kx666.
Una volta fatto questo nella directory doc2 ho aggiunto via tftp le pagine .htm relative al wi-fi (tipo: cwlan.htm, ModTa.htm, ecc.. ecc..).
Queste pagine mi mostrano la configurazione del wi-fi e possono farmi modificare il tipo di crittografia (wep o wpa).
Se vuoi cambiare il nome della rete wifi o le chiavi di crittografia devi estrarre il config.reg modificarlo opportunamente nella sezione "plab_wifi"(o qualcosa del genere) e rebootare.

Io uso Ubunto 6.06 (Dapper) il client tftp è quello standard del repository Ubuntu.

Se ti serve qualcos'altro dimmelo.

Offline vmaver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #569 il: 02 Marzo 2007, 13:54 »
@TTO
Volentieri ti posto il mio config.reg.

Stasera in quanto ora sono in Uff.

Ah. dimenticavo una cosa importante, il modulo wifi credo che funzioni esclusivamente se c'è abilitato il dhcp della LAN. Talvolta non riesce a partire (non so perchè) e ad ogni reboot cerca di farsi assegnare un ip dal gate x tre volte . Se ci riesce ok tutto fuziona se non ci riesce (e non so per quale motivo) rimane attivo (cioè manda i beacon) ma non ci si connette. Bisognerebbe andare più affondo.
Ancora,...  se parte il wifi funziano anche le due ethernet aggiuntive del modulo.