AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

  • 834 Risposte
  • 528928 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #540 il: 23 Febbraio 2007, 20:45 »
ragazzi... provato adesso... il 2.0.8 funge... potete prenderlo direttamente dalla telecom.... lo sviluppo di clatlof procede.....

fra pochi giorni sarà vivo con le prime funzioni!

ciao

Offline vmaver

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #541 il: 23 Febbraio 2007, 22:46 »
Salve ragazzi, finalmente ho flashato sto maledetto Alice Gate. (JMK+vxWorks.z di telecom)
Possiedo due Firmware 2.0.7u (non credo che equivalga al 2.0.7u/v e il 2.0.8h (scaricato da ftp Telecom).
Con entrambi funziona la ethernet mi funziona anche il modulo wi-fi (anche con chiavi alfanumeriche) e anche le due ethernet del modulo wi-fi.
Ho un ADLS free ALICE
Comunque in entrambi i casi:
con PPPoE LLC mi connetto (mi assegna l'ip) ma non navigo
con PPPoA VCMUX non mi connetto e quindi non navigo.
Forse sbaglio i DNS, o qualcos'altro, magari se qualcuno pubblica un log del router del 2.0.8 funzionante posso rendermi conto dove sbaglio.

Comunque @TTO se hai bisogno posso testare il tuo clafton per il wi-fi (famiglia permettendo)

Aiutatemi!!!

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #542 il: 24 Febbraio 2007, 13:07 »
scusate, come si modifica il vxworks??? l'ho scompattato, aperto cn sw di testo e che righe devo modificare??? è tutta mattina che cerco ma non trovo nulla
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline neper

  • Membro Giovane
  • **
  • 73
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #543 il: 24 Febbraio 2007, 15:38 »


@tatetae


sicuramente mi saro perso qualche passaggio importante del topic dove il problema si è evidenziato: sento dire di versioni del vxWorks che consentono o meno l'uso della ethernet dell' alicetta  ......................
Mi e venuto in mente giusto ieri, rileggendo le ultime risposte del forum, che proprio all'inizio di questo , quello nuovo, se non ricordo male Janniz (si sempre lui ma era proprio forte ma dove si e cacciato?) aveva proposto un fw chiamato "modrom.bin"
che aveva tutto te****m con set di pagine web jmk.
Ovviamente l'ho provato e funzionava alla grande  e l'ho usato per giorni pienamente, anche con emule!!!!
L'unico problemino non da poco era che non salvava i dati di account ,firewall etc etc.:o lo si lasciava acceso per l'eternita o nisba.Una cosa direi poco ecologica.
Ma lo usavo tramite porta di rete!!!!!

A disposizione  per ogni diffusione se non trattasi di gia di acqua calda :D :D :D :D :D


neper

Offline filabula

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
    • http://www.filippobarbusca.it
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #544 il: 24 Febbraio 2007, 16:02 »
Ciao gente ho flashato il pirelli Alice business gate.
Ho però un problema il mio abbonamento è con la TIN e quindi il mio nome utente è [email protected] ma quando lo vado a salvare mi salva solo la parte prima della @. Menter "@virgilio.it" ho visto nel config.reg lo salva nella voce "PppRealm".
HO visto che il modem si allinea ma quando tento di farlo connettere mi da un errore.
HO dato un occhiata nel log ma non si capisce molto.

HO fatto le prove sia con il AG2.0.7 che con AG2.0.8 ma non cambia nulla.

Quale può essere la causa??
Grazie ciao.
P.S. Volevo provare ha scaricare le pagine htm per poterle editare ma non riesco, ho provato con tftp IPROUTER get doc/index.htm
ma non la trova , forse sbaglio il pat delle pagine??
Grazie ciao

Offline kx666

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #545 il: 24 Febbraio 2007, 17:08 »
il salvataggio nel nome utente del Pvc0 non funziona correttamente, ad esempio "rossi@mini"  viene salvato come "rossi"
il Pvc1 va un po meglio, "rossi@mini"  viene salvato come "[email protected]"
indipendentemente da cosa si metteva nella riga "PppRealm"  del config.reg

allora ho aperto con un hex editor il vxworks 2.0.8h (dopo averlo decompresso con htztool) e ho cercato @alicegate.it :  c'è una corrispondenza!
ho sovrascritto quella porzione del file con degli zeri.
poi ho cercato sempre dentro al vxworks delle corrispondeze per "Realm" e ce ne sono diverse fra cui una con "-u" subito nelle vicinanze, sovrascritta con zeri.
poi ho ricompresso il vxworks e l'ho rinviato al modem.
alla fine sono riuscito ad ottenere "rossi@mini"  come username del Pvc1, perchè salva correttamente la prima parte dello username (quella prima della @) e la seconda parte (dopo la @) la legge finalmente dal config.reg riga 89 "PppRealm"="@mini"

il log del modem mi conferma ppp1 Username=rossi@mini   
mi connetto e navigo, però ho alice che funziona con qualsiasi username e password...  la prova del 9 per così dire non posso farla!!

spero di aver dato un input a qualcuno più esperto di me per trovare una soluzione migliore, nel caso la mia non funzionasse!!

Offline filabula

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
    • http://www.filippobarbusca.it
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #546 il: 24 Febbraio 2007, 19:01 »
kx666  grazie per la risposta, dove posso trovare l'htztool??
Su google non riesco a scaricarlo

Offline filabula

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
    • http://www.filippobarbusca.it
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #547 il: 24 Febbraio 2007, 19:20 »
Ok trovato grazie. cmq

Offline filabula

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
    • http://www.filippobarbusca.it
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #548 il: 24 Febbraio 2007, 21:35 »
Ariciao ,seguito i consigli di kx666  e finalmente salva la configurazione corretamente la linea adsl si allinea ma quando tento di connettermi mi dice "Connection error".
Non so più che fare.  :'( :'( :'(
Non esiste un modo per capire la causa.
Ad esempio nel log non si capisce se riesce ad eseguire il login o magari da errore proprio lì.
Cmq posto il log nella speranza che qualcuno possa darmi una mano:
******************* LOG USER ********************
00:00:00 Bootrom ver = - missing -
00:00:00 Sw: AG_2.0.8h  Jun 27 2006 17:12:15, nReboots: 15, nRebootReset: 1
00:00:00 Hw: 1-11667001.1-22A8-10
00:00:00 cnxInitCfg: CONFIG.REG loaded
00:00:00 Ethernet Device 0 Detected
00:00:00 ATM: Detected
00:00:00 ATM: Setting up vcc0, VPI=8, VCI=35
00:00:00 ATM: Setting up vcc1, VPI=8, VCI=35
00:00:00 Started NAT SIP ALG.
00:00:00 Initialized Dynamic NAPT.
00:00:00 CfgMgr: 'Apimage.dlz' module loaded.
00:00:00 CfgMgr: 'Prism.dlz' module loading failed.
00:00:00 CfgMgr: 'Shtm.dlz' module loaded.
00:00:03 CfgMgr: 'Washer.dlz' module loading failed.
00:00:03 CfgMgr: 'Fwbsd.dlz' module loaded.
00:00:03 rev_convertFileToPath(); err in open file REVISION.XML
00:00:03 rev_parseFile(); err in parsing file
00:00:03 rev_convertFileToPath(); err in open file REVISION.XML
00:00:03 rev_parseFile(); err in parsing file
00:00:03 firstBootReconfig - ERR in getting current fw ver
00:00:15 ATM Connected
00:00:15 ATM layer is up, cell delineation achieved
00:00:15 PPP1 PPPoA Connected
00:05:16 PPP1 Session is down.
00:05:16 PPP1 PPPoA Connected


******************* LOG DEBUG *******************
00:00:00 scBootTime: start with tickSize of 1000
00:00:00 scBootTime: leaving SC_NOT_PRESENT ALICE_BASE SN=FFFFFFFFFFFFFFFF
00:00:00 detected 16 MB SDRAM
00:00:00 age_GetJxRegValue(): WARNING: Key [Class\Protocol\Ppp\NetIf\0002] not found in
00:00:00 AP WiFi Module HARDWARE Not Detected
00:00:00 Emac_phy UP, unreset WIFI and DECT
00:00:00 Bootrom version:
00:00:00   -------->    Standard conf detected with 2 pvc (PPPoE pvc is 0)  <-------
00:00:00 SWITCH started
00:00:00 SWITCH QoS started
00:00:00 age_GetJxRegValue(): WARNING: Key [Class\Protocol\Ppp\NetIf\0002] not found in
00:00:03 Firewall is loaded.
00:00:03 Firewall is enabled.
00:00:06 serverLoadPassword(): missing HS.txt (errno = 0x388002)
00:00:15 ppp1 Username=*************

Grazie e ciao

Offline vmaver

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #549 il: 26 Febbraio 2007, 13:00 »
Salve Ragazzi, ma un post contenente un LOG di un firmware che si riesce a connettersi e a navigare no Ehh? Magari specificando linea e tipo di protocollo utilizzato.
Senza pappa pronta, in modo che possiamo renderci conto cos'è che non va nei nostri benedetti router (parlo di noi che pur avendo seguito tutte le istruzioni non riusciamo a connetterci e/o a navigare a causa di username, DNS , Protocolli probabilmente errati!)
Grazie a tutti.

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #550 il: 26 Febbraio 2007, 18:05 »
connesso con Alice PPPoA VC-Mux

******************* LOG USER ********************
00:00:00 Bootrom ver = - missing -
00:00:00 Sw: AG_2.0.7u  Nov 14 2005 09:39:43, nReboots: 72, nRebootReset: 1
00:00:00 Hw: 1-11667001.1-22A8-08
00:00:00 cnxInitCfg: CONFIG.REG loaded
00:00:00 Ethernet Device 0 Detected
00:00:00 ATM: Detected
00:00:00 ATM: Setting up vcc0, VPI=8, VCI=35
00:00:00 Started NAT SIP ALG.
00:00:00 Initialized Dynamic NAPT.
00:00:00 CfgMgr: 'Shtm.dlz' module loaded.
00:00:03 CfgMgr: 'Washer.dlz' module loading failed.
00:00:14 ATM Connected
00:00:14 ATM layer is up, cell delineation achieved
00:00:14 PPP1 PPPoA Connected
00:00:20 PPP1 Session is down.
00:00:20 PPP1 PPPoA Connected
00:00:47 PPP1 PAP Authentication success
00:00:47 PPP1: PPP IP address is 87.6.94.59
00:00:47 PPP1: PPP Gateway IP address is 192.168.100.1
00:00:47 PPP1: DNS Primary IP address is 212.216.112.112
00:00:47 PPP1: DNS Secondary IP address is 212.216.172.62
00:00:47 NAT/NAPT Session Start: interface ppp1, WAN IP is 87.6.94.59
00:00:47 Initialized NAT Virtual Servers.
00:00:47 DNS: Add IP address 212.216.112.112 (Auto discovered)
00:00:47 DNS: Add IP address 212.216.172.62 (Auto discovered)
00:00:47 PPP1 Session is up.
00:06:34 Ricevuto ora da SNTP Server (26/2/2007 14:5:12)


******************* LOG DEBUG *******************
00:00:00 scBootTime: start with tickSize of 1000
00:00:00 scBootTime: leaving SC_NOT_PRESENT ALICE_BASE SN=FFFFFFFFFFFFFFFF
00:00:00 age_GetJxRegValue(): WARNING: Key [Class\Protocol\Ppp\NetIf\0001] not found in
00:00:00 AP WiFi Module HARDWARE Not Detected
00:00:00 Emac_phy UP, unreset WIFI and DECT
00:00:00 Bootrom version:
00:00:00   -------->    Standard conf detected with 1 pvc (PPPoE pvc is 0)  <-------
00:00:00 SWITCH started
00:00:00 SWITCH QoS started
00:00:00 age_GetJxRegValue(): WARNING: Key [Class\Protocol\Ppp\NetIf\0001] not found in
00:00:05 serverLoadPassword(): missing HS.txt (errno = 0x388002)
00:00:12 dhcps(): assigned IP 10.0.0.10  <---- esce 10.0.0.10 perchè l'alicegate è collegato ad un dlink di524 (wifi)
00:00:14 ppp1 Username=**********

Offline mescall2000

  • Membro Giovane
  • **
  • 93
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #551 il: 26 Febbraio 2007, 20:00 »
Bene ragazzi, noto con piacere che qualche passo avanti l'abbiamo fatto... mi è rimasto un gate... credo che lo flasherò con le ultime osservazioni postate da TTO e poi vi faccio sapere se funziona con tele2. (pppaA VC/MUX e pppoA LLC)

unica cosa sarò molllto lento perchè in questi giorni ho parecchio da fare... in ogni caso sarebbe bello riuscire a bootare un kernel linux su questa fottuta cpu ARM :) ma credo vada fuori dalle nostre possibilità... in ogni caso farà di tutto per farlo bootare in qualche modo

bye mescall

Offline filabula

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
    • http://www.filippobarbusca.it
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #552 il: 26 Febbraio 2007, 21:15 »
Ciao a tutti.
Finalmente sono riuscito a connettermi con il pirellone ma ora il probela restani i moduli.
Ad esempio il firewall io ne ho caricato uno che a quanto pare dal firmware viene caricato ma non so come configurarlo perch[ le pagine non riconoscono i comandi.
Non c'è nessu che sia riuscito a far funzionare il firewall e a configurarlo??
Grazie ciao

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #553 il: 26 Febbraio 2007, 22:22 »
attendi.. quando  clatlof sarà pronto ci sara anche quello---- basa osservare come vengono slavate le regole...ciao

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #554 il: 27 Febbraio 2007, 11:37 »
AGv3_3_0_3_fs_kernel.sig



mi da tanto l'impressione di un kernel linux per il nostro alice gate il problema sta nel capire come scomppattarlo se mi date una mano.........

ps tto hai un messaggio in privato ho poco tempo e non potendo rileggere tutti i post d'accapo ti ho chiesto una cosa banale ma che mi sfugge