AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 527942 Visite

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #435 il: 08 Febbraio 2007, 12:17 »

@TTO @Tutti i partecipanti al progetto:

E un po che non partecipo al forum ma la famigghia (leggete moglie e figli mi prendono un po.............. :-[ :'( :-[ :'( :( :-[ :'( :-X :'( ;) ;) ;) ;) ;), comunque eccomi qui a spiegare,se posso come appilicare il modo Janniz per operare in ftp
(che poi è l'ultima cosa che ho provato sui miei "alicietti":Gate e Business:

1 - prendete il VxWorks di mamma Te***om -   NO  SAFECOM !!!!!! e decomprimetelo con HTZTOOL;

2 - usare un programma tipo H*xW**ks per leggere in il file in esadecimale;

3 - nel menu a tendina cercate o su Find o Tool (rega' non mi ricordo bene non sparate sul pianista ma cercate......)
     cercate una voce tipo "find hex location":

4 - si aprira una finestra con lo spazio per inserire l'indirizzo hex della locazione  che punta agli indirizzi della routine da  modificare;

5 - inserite ora l'idirizzo a noi tutti ben noto: 0x2d34 OVVERO 002d34;

6 - in questa applicazione a questo punto apparira una finestra con :
    a - a sx l'elenco delle locazioni con in testa la "nostra"
    b - a dx il bel minestrone hex nel quale cercare i nostri dati!!!!
7 - se la nostra locazione e in testa i dati lo saranno all stesso modo...... seguite il cursore che sara posizionato alla locazione in oggetto o poco prima e poi contate :

0x2d34 --------------> D0

0x2d35 --------------> 97

0x2d36 --------------> 97

8 - Okkio che con il cursore si puo far danno!!!!!!!!!!!!!!
     con cautela mettete a 00 (zero zero) i famosi valori della maledetta routine

9 - Salvate il tutto e ricompattatelo.........fuoco lento.............

10 - il resto per iniettarlo nel alicietto lo sapete fare vero?????? ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Io a questo punto ho trovato difficolta a lavorare in ftp, nel senso che sono solo riuscito a scrivere nell'alicietto ma non a cancellare per cui ho delle cartelle   /doc   /doc2   (le ricordate???) piene di pagine web non utilizzate.
Contattai Janniz a suo tempo e mi disse che forsse c'erano problemi di comunicazione tra ftp server wind**s based 
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( e quelli linux ma non ho piu verificato.

Per quanto sopra riportato:

Buon Lavoro a voi e.................a me ........mi e tornato un certo prurito smanettoide....... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

CIAO a TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #436 il: 08 Febbraio 2007, 12:21 »

@dans83

spegni il tutto e riprova la procedura facendo attenzione a far bene il contatto col ponticello
 tra i 3,3V e il punto............G ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :D :D :D ;) ;) ;) ;)

CIAO!!!!!!!

Offline kx666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #437 il: 08 Febbraio 2007, 13:11 »
Managgia io non riesco a trovare questo D0 97 97
io ho 68 0E AC    con 00 subito prima e 00 subito dopo
in pratica è all'inizio del file...

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #438 il: 08 Febbraio 2007, 13:18 »
@neper.... uffa io non lo trovo!!!!!  Non è che ci posti il tuo vxwroks.z... secondo me la routine varia di posizione a seconda della versione!!!!!
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2007, 13:21 da TTO »

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #439 il: 08 Febbraio 2007, 13:28 »
Ciao

allora ricordati che lìindirizzo in questione vale SOLO per il f/w del GATE quindi NO BUSINESS!!
e cio l'ho provato personalmente.

Per quanto riguarda il postare il mio devi pazientare un po xke come ho scritto su msg precedenti è un po che non praticoe quindi ho perso il filo della situazione............... :-X :-X :-X :-X :-X :-X
ad agni buon conto provero sicuramente a ricercarlo.

ciao

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #440 il: 08 Febbraio 2007, 13:28 »
ho capito... me li provo tutti!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #441 il: 08 Febbraio 2007, 13:30 »
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EVVIVA!!!!!!!!!!

Vi comunico che c'è l'ho fatta!

Attenziona fino ad adesso ho trovato la stringa magica D09797 sui vxworks.z

-AG versione 2.0.4

In caso di altri ve lo posto!

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #442 il: 08 Febbraio 2007, 13:40 »
 :D :D :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D

OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vedi che hai fatto prima di me,io sto ancora cercando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #443 il: 08 Febbraio 2007, 13:50 »
Bene... ora il rovescio della moneta...
torno da na brutta esperienza.... dopo aver inviato il vxwroks.z 2.0.4 l'ftp funziona ma non va in internet infatti non salvava bene le impostazioni... quindi adesso... o cerchiamo tramite somiglianza per testo il punto dove è la routine nel vxworks in cui va in intrnet oppure mi guardo tutti gli altri vxworks alla ricerca di uno in cui si trovi la routine con facilità e che funzioni!!!!!

AUGURI!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #444 il: 08 Febbraio 2007, 14:54 »
Aggiorno l'elenco...

Trovate la routine D09797 nei vxworks.z seguenti:
-AG 2.0.4 alla locazione 002d34   <---ftp funziona ma na fa routing(risolve l'indirizzo ip ma il dhcp sembra non andare)
-AG 2.0.6d (che però il modem segnala dal log come 2.0.6c) alla locazione 002d17ec <-----non fa routing e non funziona neanche l'ftp

Attenzione:
-Ag 2.0.7u (come da log) ossia il vxworks che mi ha dato Artiko in cui magicamente funziona internet e lo collego anche al mio Dlink di524 (wifi) ma purtroppo in questo vxworks non c'è la routine per l'ftp

Attendo notizie! Spero che non sia solo il 2.0.4 a funzionare!!!!

Se vi state chiedendo dove ho preso tutti sti vxworks vi rimando sempre ai post precedenti dove ho postato l'indirizzo ip del server ftp di aggiornamento remoto della telecom....fareste bene a scaricarvelo tutto

Offline dino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #445 il: 08 Febbraio 2007, 17:12 »
@ TTO
GRANDE!!! Vedo che 6 uno che non perde tempo... Io purtroppo in questo periodo sono un po' preso, causa esami (arrgggggg... maledetti!)
Stanotte provo a vedere se nel 2.08 trovo qualcosa...
Speriamo bene anche se penso che bisognerebbe disassemblare il 2.04, vedere dove si trova la routine, disassemblare quello che funziona e ricercare la stessa routine...
CIAOOO

Offline boon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #446 il: 08 Febbraio 2007, 22:28 »
scusatemi tanto io ho un alice gate 3.46 pirellone 103 ho fatto anche il famoso ponticello ma nn riesco a mandare  il fw modificato x aprire le porte ethernet allora la domanda mi sorge spontanea qualche buon amico del forum nn è che puo postare il fw pronto è farcito x inviarlo nel pirellone? anche se mi dite dove posso scaricarlo x favore aiutatemi io nn ho dimestichezza x modificare il VxWorks se è questo che si deve modificare x fare ripartire le porte ethernet grazie a buon rendere

Offline robnovi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #447 il: 08 Febbraio 2007, 23:06 »
@ TTO
Ciao, il lontano 8 febbraio 2007 hai scritto:
(...) Ag 2.0.7u (come da log) ossia il vxworks che mi ha dato Artiko in cui magicamente funziona internet e lo collego anche al mio Dlink di524 (wifi) ma purtroppo in questo vxworks non c'è la routine per l'ftp (...)
Se ti è possibile, vorrei sapere un paio di cose:
1. Mi puoi dare la corrispondenza fra versione vxworks originale AliceGate (ad esempio Ag 2.0.7u) e pacchetto FW presente sul sito ftp ?
2. La versioneAg 2.0.7u, a parte ftp, funziona per intero (cioè DHCP, NAT, etc)
Grazie per l'attenzione

Offline robnovi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #448 il: 08 Febbraio 2007, 23:10 »
@ neper
Ciao, cito quello che hai scritto il lontano 8 febbraio 2007:
(...) 1 - prendete il VxWorks di mamma Te***om -   NO  SAFECOM !!!!!! (...)

Premesso che il FW della suddetta mamma lo sto prelevando dal ben noto sito ftp della medesima mamma, mica per caso mi sai dire quale dei tanti FW disponibili nel sito contiene il VxWorks giusto?
In alternativa, se hai tempo e voglia, potresti farci capitare il pacchetto FW per intero :)

Grazie, e a presto

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #449 il: 09 Febbraio 2007, 00:02 »
@ neper
Ciao, cito quello che hai scritto il lontano 8 febbraio 2007:
(...) 1 - prendete il VxWorks di mamma Te***om - NO SAFECOM !!!!!! (...)

Premesso che il FW della suddetta mamma lo sto prelevando dal ben noto sito ftp della medesima mamma, mica per caso mi sai dire quale dei tanti FW disponibili nel sito contiene il VxWorks giusto?
In alternativa, se hai tempo e voglia, potresti farci capitare il pacchetto FW per intero :)

Grazie, e a presto

@ TTO
Ciao, il lontano 8 febbraio 2007 hai scritto:
(...) Ag 2.0.7u (come da log) ossia il vxworks che mi ha dato Artiko in cui magicamente funziona internet e lo collego anche al mio Dlink di524 (wifi) ma purtroppo in questo vxworks non c'è la routine per l'ftp (...)
Se ti è possibile, vorrei sapere un paio di cose:
1. Mi puoi dare la corrispondenza fra versione vxworks originale AliceGate (ad esempio Ag 2.0.7u) e pacchetto FW presente sul sito ftp ?
2. La versioneAg 2.0.7u, a parte ftp, funziona per intero (cioè DHCP, NAT, etc)
Grazie per l'attenzione

scusatemi tanto io ho un alice gate 3.46 pirellone 103 ho fatto anche il famoso ponticello ma nn riesco a mandare il fw modificato x aprire le porte ethernet allora la domanda mi sorge spontanea qualche buon amico del forum nn è che puo postare il fw pronto è farcito x inviarlo nel pirellone? anche se mi dite dove posso scaricarlo x favore aiutatemi io nn ho dimestichezza x modificare il VxWorks se è questo che si deve modificare x fare ripartire le porte ethernet grazie a buon rendere

Su ragazzi però.... un po' di attenzione...

Quel lontano8 febbraio postai varie volte e vi dissi....
-il vxworks dove trovate D09797 è il 2.0.4!
-il 2.0.7u me l'ha dato Artiko e non c'è nel server telecom e io non lo posto!
-nei post precedenti ho già segnalato cosa va e cosa no e non ho voglia di riscriverlo

3.NON POSTERO' MAI UN FIRMWARE BELLO PRONTO E FARCITO DA INVIARE AL PIRELLOZZO!!!! CHIARO!!!

il seguente link https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,1996.435.html non deve diventare un punto di prelievo!

Ma perchè bisogna essere sempre così cattivi???? (intendo cattivo io visti certi comportamenti!!!!!)

« Ultima modifica: 09 Febbraio 2007, 00:07 da TTO »