AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 530493 Visite

Offline robnovi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #420 il: 07 Febbraio 2007, 15:30 »
Forse può essere utile per tutti, ma anche...
@TTO
Ho trovato il vxWorks.z giusto per il mio AliceGate :)
Si trova sul noto sito ftp, all'interno della cartella PKG-AB131-SNMPv3, nel file V_NWPAPP.DLF
Per la cronaca, ha dimesioni di 1.032.281 bytes
Adesso mi pare di capire che rimane solo da affrontare la questione di eventuali futuri aggiornamenti al router direttamente via FTP oppure TFTP senza usare il ponticello...
Di nuovo saluti a tutti

Offline vmaver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #421 il: 07 Febbraio 2007, 16:18 »
Grazie ai nostri eroi pian piano stiamo riuscendo a capire meglio la procedura.

@TTO: Grazie per la tua risposta tempestiva, ora è più tutto più chiaro.

@taetae: Potresti per cortesia specificare meglio la procedura per attivare correttamente il modulo Wi-Fi? della serie:

Quali occorrenze dobbiamo modificare del config.reg e del factory.reg del modulo base?

Offline kx666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #422 il: 07 Febbraio 2007, 16:36 »
Un grazie a tutti quanti,
io ho usato il vxworks 2.08 da 1.341.616 bytes e funge benone...
confermo tutti quanti gli errori del log postato da TTO (aggiungo anche un errore failed to load washer.dlz)

ho attaccato alla base un  modulo switch ma questo funziona solo in parte, si accende ma non comunica con la base attraverso il connettore a pettine...
lo switch non sembra comunicare con la base e non ha dhcp... non assegna ip, gateway etc..
collegando lo switch alla base con un cavo ethernet il tutto funge...
ieri sera sono uscito in internet non 3 PC diversi, due erano collegati allo switch@100mbps e un altro via cavo usb al gate...
condivisione files fra i 3 PC ok e ogni pc tramite 10.0.0.2 andava in internet tranquillamente...

nel config.reg telecom c'è una parte di parametri relativa a "HomePlug" ... secondo voi riguarda la comunicazione fra la base e i moduli aggiuntivi?
ho provato ad aggiungerla al config.reg e riuppare tutto via tftp ma nada...

ho provato ad aggiungere le chiavi [Class\Protocol\Ppp\NetIf\0001] ma poi nel log da errore per [Class\Protocol\Ppp\NetIf\0002]

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #423 il: 07 Febbraio 2007, 19:08 »
ragazzi..eccomi qua!

Allora...l'errore del washer non era presente nel mio log perchè l'ho tolto dalle voci del dll.reg e quindi non lo carica....io intanto mi sto armando di santa pazienza e sto facendo un firmware tutto mio che forse pubblichero....rimane un grosso problema che mi limita! Quando invio le pagine via tftp succede sempre che non le sovrascrive...in pratica sembra che l apagina non cambi... ho provato anche a inviare una pagina senza codice eppure continua a vedersi....morale della favola...dobbiamo riuscire ad abilitare l'ftp.....!!!!!!! Vi prego aiutatemi!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #424 il: 07 Febbraio 2007, 19:10 »
Credetemi... capita spesso che il tftp non vada...con qualsiasi file...quindi quando inviate per sempio una modifica del congi.reg..pensate se non la salva e voi pensate invece che la modifica o il risultato che volevate ottenre non va perchè è sbglliato...quando invece le modifiche non sono giunte al modem.....

@kx666...che switch hai attacato???? lo da la telecom?

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #425 il: 07 Febbraio 2007, 19:14 »
Questa è la prcedura postata da Janniz....

Si fa... si fa... ma devi modificare vxworks ho per bipassare un branch (metodo Zibri) o per bypassare direttamente la routine di controllo password (metodo Janniz che preferisco  perchè non modifica porzioni di codice di vxworks ma solo il valore del puntatore della routine di controllo...)

L'operazione non è semplice...  ma neppure troppo complicata se uno vuole sbattersi... Si tratta di prendere vxworks.z, decomprimerlo con i tool htz, e sostituire 3 byte alla locazione 0x2d34 e successive da D0, 97,97 (Indirizzo della routine di controllo della password = 9797D0) con 00 00 00 (NULL). Da questo punto in poi l'accesso FTP avverrà senza che venga verificata l'accoppiata utente/password. Questi indirizzi valgono per il firmware alicegate e non per il firmware business (il processo sul business è identico... ma cambiano le locazioni di memoria... basta una ricerca con un editor hex per trovare anche quelle...).
Ovviamente dovete ricomprimere il vxworks prima di uploadarlo nuovamente sul gate via tftp...
Attenzione... se fate questa modifica DISABILITATE l'accesso ftp dalla wan o chiunque potrà entrarvi sul router...

Ciao
Janniz

Qualcuno che me la spieghi?

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #426 il: 07 Febbraio 2007, 19:21 »
Con l'hex workshop sto analizzando il file...la locazione 0x2d34 non c'è ma al massimo c'è 0x002D3400???? come fare???

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #427 il: 07 Febbraio 2007, 21:33 »

Offline robnovi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #428 il: 07 Febbraio 2007, 21:47 »
@TTO
riguardo questi tizi che vendono su e-bay, tu credi che il router modificato che vendono sia integralmente funzionante? mah...
cmq, ti pongo un quesito riguardo un tuo post, in cui dicevi che, dopo avere caricato vxWorks.z :
(...)Poi per configurarlo non usate il Quick Setup visto che non funziona ma usate Configuration - WAN - premete Submit, poi apparirà una scheda di configurazione simile al quick setup..... scrivete vpi=8 vci=35 nome utente e password e poi premte submit e SAve config......al riavvio il gioco p fatto perchè naviga... (...)
Il problema è che il mio quando premo SUBMIT mi dice che deve fare un reboot, ed effettivamente s riavvia, però...poi non trovo le modifiche applicate :(
Ti è noto il problema (e magari una soluzione?)
Grazie per l'attenzione

Offline dino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #429 il: 07 Febbraio 2007, 21:49 »
@ TTO
Innanzitutto grazie per la risposta (anche se all'inizio mi era sembrata un po' polemica, ho apprezzato il fatto che tu l'abbia rieditata...) Cmq non te la prendere x i soliti speculatori che commerciano con il lavoro degli altri... sono e rimarranno sempre dei parassiti... Intanto noi ci divertiamo lo stesso...
Cmq sono riuscito a trovare la stringa D0 97 97 però si trova solo nel vxWorks della safecom e non ho ancora provato a metterlo su per vedere se mi lascia accedere all'FTP... Se riesci prova un po' tu... Poi nel caso dovesse funzionare andrebbe (forse) disassemblato il vxWorks telecom per trovare la routine... (umm... difficilino però...)

@ robnovi
Il Quick Setup non funziona. Usa la configurazione della WAN e vedrai che va...

Byez
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2007, 21:51 da dino »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #430 il: 07 Febbraio 2007, 22:53 »
si....ma che c'è ne frega a noi della routine del vxworks della sefacom????? Li l'ftp funziona già con user=admine pwd=epicrouter........ ci serve nel vxworks.z della telecom!!!! Se metti il vxworks.z della safecom la porta ethrnet non funzionerà più!!!!!!!

Questo significa che Janniz non è mai riuscito a far andare l'ftp con il f/w telecom ma che per sbaglio ha analizzato quello safecom.... forse da quello riesco a risalire a quello telecom..altrimenti qualche alyra strada via config.reg o altro la troviamo!

comunque dimmi che programma hai usato per trovarlo (D09797) e dimmi esattamente cos'hai fatto o fammi una foto!
grazie
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2007, 00:08 da TTO »

Offline kx666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #431 il: 08 Febbraio 2007, 00:09 »
molto bene!

lo switch che sto utilizzando è il modulo switch per smart gate che attaccato a un alicegate con firmware originale funziona bene e comunica con la base via conettore a pettine, assegna gateway ,dns e tutto quanto...
col FW modificato mi funge solo a patto di utilizzare un cavo esterno...

col tftp ho avuto qualche problema, mi diceva file inviato ma la dimensione dei dati inviati non corrispondeva...
ho risolto con tftp -i

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #432 il: 08 Febbraio 2007, 00:25 »
io uso sempre tftp -i ...meglio non fidarsi dell'ASCII
Allora....novità dell'ftp

@dino...
-in quale cartella dell'origo cd hai trovato il vxworks dove c'è D09797?
-se controlli a quale parte del testo corripsonde D09797 se poi la cerchiamo tramite testo su quello telecom , la troviamo di sicuro...perciò o mi dici dove l'hai trovato o mi fai una schermata....decidi tu
-il testo è una schifezza (tipo lettere e punti e cosa strane....)oppure c'è proprio una routine di controllo?

grazie... a domani!

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #433 il: 08 Febbraio 2007, 00:34 »
peccato che il mio gate non dia più segni di accensione....

Offline dans83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #434 il: 08 Febbraio 2007, 09:23 »
ciao a tutti, ho un alice gate business, quello con il bollino blu sopra, ho seguito le istruzioni di questo forum e ho sostituito il file vxworks.z del cd nella cartella jmk con uno del firmware di alice, faccio il ponticello, accendo router e pc, dopo che do il comando rm_usb il pc vede il router, mi chiede gli indirizzi mac e schiaccio sempre invio, poi dice:
DLF file generated
set size to sdram to 8MB

BUS_IO--> Addr=1 Endpt=1 OUT #Bytes=64 CRC/Timeout Ctrl=0084003f Token=07e081e1
Error: Couldn't set SDRAM size!!!

e torna al prompt c:\code>

Sapete da cosa può dipendere? c'è il modo di risolvere?

Ciao e grazie a tutti,
Daniele