Si fa... si fa... ma devi modificare vxworks ho per bipassare un branch (metodo Zibri) o per bypassare direttamente la routine di controllo password (metodo Janniz che preferisco
perchè non modifica porzioni di codice di vxworks ma solo il valore del puntatore della routine di controllo...)
L'operazione non è semplice... ma neppure troppo complicata se uno vuole sbattersi... Si tratta di prendere vxworks.z, decomprimerlo con i tool htz, e sostituire 3 byte alla locazione 0x2d34 e successive da D0, 97,97 (Indirizzo della routine di controllo della password = 9797D0) con 00 00 00 (NULL). Da questo punto in poi l'accesso FTP avverrà senza che venga verificata l'accoppiata utente/password. Questi indirizzi valgono per il firmware alicegate e non per il firmware business (il processo sul business è identico... ma cambiano le locazioni di memoria... basta una ricerca con un editor hex per trovare anche quelle...).
Ovviamente dovete ricomprimere il vxworks prima di uploadarlo nuovamente sul gate via tftp...
Attenzione... se fate questa modifica DISABILITATE l'accesso ftp dalla wan o chiunque potrà entrarvi sul router...
Vorrei abilitare l'accesso FTP
-Ho scaricato in tftp il file vmWorks.z dall'Alice Gate
-Ho decompresso con gli htztools il file vmWorks.z scaricato
-Purtroppo non riesco a trovare ne la stringa D0 97 97 ne la stringa 97 97 D0 aprendo il file in esadecimale.
Dove sbaglio?
Inoltre continua a presistere il problema:
- L'Alice Gate si connette ad internet su linea TELE2
- La diagnostica esegue correttamente tutti i test
- Risolve correttamente i nomi DNS pingando dal computer sia con la Ethernet che con la USB
- però non pinga e non gira il traffico internet sul computer...
Dove sbaglio?