AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 530453 Visite

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #390 il: 01 Febbraio 2007, 19:45 »
L'alicegate 3.46 in mio possesso fa da router ethernet, server dhcp e va in internet!!!

Ovvero fa tuitto il wifi nn l'ho!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #391 il: 01 Febbraio 2007, 20:01 »
ho una domanda da neofita anche se ho letto tutto il topic ma non ho ben chiara una cosa: alice gate una volta flashato "perde" la porta ethernet, dunque diventa un modem utilizzabile con altri gestori e quindi anche alice ma con la caratteristica di un router adsl usb, quindi i metodi per condividere l'accesso con più pc è quello di passare attraverso un pc e con il pc stesso assegnare con una scheda o più schede di rete o tramite un hub indirizzi e condividere l'accesso a internet, fino qui penso di aver capito ma se utilizziamo il modulo wi/fi dietro al modulo non c'è una porte ethernet?se il modulo è indipendente una volta flashato il modem dovresti navigare con più pc tramite wi/fi, sempre se il modem/router si mette ad assegnare indirizzi dhcp, anche se si dovesse assegnarli manualmente non sarebbe un problema, ma la domanda è è possibile navigare con più pc tramite wi/fi e il modem/router alice gate flashato?

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #392 il: 01 Febbraio 2007, 21:02 »
@ Artiko, so che posso sembrare insistente, ma tra il business e quello per servizi home c'è qualche differenza??? io nn ho il business blu, ma quello con il tondo con la scritta alice rosso... poi mi puoi indicare la versione del firmware che utilizzi???
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #393 il: 01 Febbraio 2007, 22:29 »
jmk + vxworks.z tirato fuori dal firmware originale telecom installato sul mio alicegate 3.46... aspettiamo tto a cui ho inviato il mio firmware!

Naturalmente come in altre occasioni dopo gli episodi apparsi su emule, nn distribuiro' mai tale firmware e neanche tto è autorizzato a farlo.

Se proprio scrivero' la procedura per realizzarlo

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #394 il: 01 Febbraio 2007, 23:39 »
@ArTiKo

Scusa ma inizio a romperti le scatole!!! ;)
Come faccio a tirare fuori vxworks.z dal pirellone??? Devo usate tftp??? Io sn novizio cn la programmazione e non so ancora destreggiarmi bene; ti sarei grado se potresti indicarmi come fare!!! Grazie!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #395 il: 01 Febbraio 2007, 23:40 »
Ah poi , se per il flash saldo un normale filo della corrente con un morsetto va bene??? il morsetto lo metto nel caso dovessi ripetere la procedura di flash, per non continuare a saldarci pezzi di filo....

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #396 il: 03 Febbraio 2007, 12:47 »
@ArTiKo

Come faccio a tirare fuori vxworks.z dal pirellone??? Devo usate tftp??? Io sn novizio cn la programmazione e non so ancora destreggiarmi bene; ti sarei grado se potresti indicarmi come fare!!! Grazie!!!

allora ti rispondo io ....

per prima cosa leggiti le guide e per lo meno le cose più importanti del tread,  dopo fatto ciò non avrai nessun problema.

per il fatto del saldare o no il filo
ti consiglio un filo sottile tipo quelli delle connessioni telefoniche saldato nella parte più esterna e un ago saldato all'atro capo in modo da appoggiarlo quando devi fare il recovery
oppure se sei più esigente o più smanettone creati un interuttore in modo da risolvere ogni tipo di problemi ciao

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #397 il: 03 Febbraio 2007, 14:59 »
@ArTiKo

allora ti rispondo io ....

per prima cosa leggiti le guide e per lo meno le cose più importanti del tread, dopo fatto ciò non avrai nessun problema.

per il fatto del saldare o no il filo
ti consiglio un filo sottile tipo quelli delle connessioni telefoniche saldato nella parte più esterna e un ago saldato all'atro capo in modo da appoggiarlo quando devi fare il recovery
oppure se sei più esigente o più smanettone creati un interuttore in modo da risolvere ogni tipo di problemi ciao

visto che ormai ho risolto alicegate 3.46 mi dedichero al telsey

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #398 il: 03 Febbraio 2007, 15:12 »
artiko ci dai qualche altra info?

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #399 il: 03 Febbraio 2007, 16:24 »
ALICEGATE---missione compiuta!
Zan Zan... CI SONO IO A DARVI SPIEGAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora signori e signori l'alice gate 3.46 va in internet via ethernet con qualsiasi operatore..... vi scrivo con l'alicegate con ethernet.... cosa dovete fare.... niente di più semplice... prendere il f/w jmk, sostituire il vxworks con quello di alice ( e ne trovate tanti) falshare. Poi per configurarlo non usate il Quick Setup visto che non funziona ma usate Configuration - WAN - premete Submit, poi apparirà una scheda di configurazione simile al quick setup..... scrivete vpi=8 vci=35 nome utente e password e poi premte submit e SAve config......al riavvio il gioco p fatto perchè naviga... e potete navigare con più computer contemporaneamente.... il wifi telecom ora non funziona comunque...se però collegate il modem ad un router wifi va benone...auguri.....se avete giù flashato come descirtto nrlla mia guida- estensione ethernet non vi resta che configurare e salvare non da quick setup ma da config-wan...

LA SCOPERTA NON E' MIA MA DI ARTIKO:::::grande!

Il firmware non verra pubblicato perchè vi ho scritto questa miniguida.... approfitto dell'occasione importante per salutare taetae!!! Ciao!
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2007, 16:29 da TTO »

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #400 il: 03 Febbraio 2007, 17:56 »
Bene, grazie per la delucidazione. Appena ho tempo mi dedicherò all'alice gate (che anche se è un anno che ci lavorate per me è nuovo!!!, però in compenso ho già sistemato il w-gate ;))

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #401 il: 04 Febbraio 2007, 00:31 »
Ecco un prototipo di firmware...inutlie dirvi che funziona anche il virtual server!

Come già detto non sarà  pubblicato viste le conseguenze che spesso si verificano!
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2007, 01:23 da TTO »

Offline dino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #402 il: 04 Febbraio 2007, 09:45 »

Si fa... si fa... ma devi modificare vxworks ho per bipassare un branch (metodo Zibri) o per bypassare direttamente la routine di controllo password (metodo Janniz che preferisco :) perchè non modifica porzioni di codice di vxworks ma solo il valore del puntatore della routine di controllo...)

L'operazione non è semplice...  ma neppure troppo complicata se uno vuole sbattersi... Si tratta di prendere vxworks.z, decomprimerlo con i tool htz, e sostituire 3 byte alla locazione 0x2d34 e successive da D0, 97,97 (Indirizzo della routine di controllo della password = 9797D0) con 00 00 00 (NULL). Da questo punto in poi l'accesso FTP avverrà senza che venga verificata l'accoppiata utente/password. Questi indirizzi valgono per il firmware alicegate e non per il firmware business (il processo sul business è identico... ma cambiano le locazioni di memoria... basta una ricerca con un editor hex per trovare anche quelle...).
Ovviamente dovete ricomprimere il vxworks prima di uploadarlo nuovamente sul gate via tftp...
Attenzione... se fate questa modifica DISABILITATE l'accesso ftp dalla wan o chiunque potrà entrarvi sul router...

Vorrei abilitare l'accesso FTP
-Ho scaricato in tftp il file vmWorks.z dall'Alice Gate
-Ho decompresso con gli htztools il file vmWorks.z scaricato
-Purtroppo non riesco a trovare ne la stringa D0 97 97 ne la stringa 97 97 D0 aprendo il file in esadecimale.

Dove sbaglio?

Inoltre continua a presistere il problema:
- L'Alice Gate si connette ad internet su linea TELE2
- La diagnostica esegue correttamente tutti i test
- Risolve correttamente i nomi DNS pingando dal computer sia con la Ethernet che con la USB
- però non pinga e non gira il traffico internet sul computer...

Dove sbaglio?
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2007, 10:01 da dino »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #403 il: 04 Febbraio 2007, 09:51 »
per la wireless non è un problema basta prima di fare tutto cio;

1  far arrivare al firmware del modulo wireless i dati come volete voi mediante un config  modificato con parametri da vvoi scelti ...

2 verificare che i dati fungono ....

3 staccarlo dal modulo base

4 flashare con jmk

5 verificare il funzionamento del router

6 rinserire il modulo wifi sopra

il gioco è fatto avrete l'wifi con le vostre opzioni e io ci navigo contemporaneamente con palmare psp e portatile

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #404 il: 04 Febbraio 2007, 11:34 »
@taetae, scusa se te lo chiedo, ma come si fa a far arrivare le impostazioni al modulo mediante file config??? Il file config lo devo prendere dalla base o dal modulo wifi???