AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 528817 Visite

Offline feelippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #150 il: 14 Luglio 2006, 08:47 »
qualcuno che ci ha smanettato sopra mi potrebbe shareare il firmware originale Alice Business

(per Pitone02 : quello che mi hai passato non funziona... mi da problemi di rete)

purtoppo la piazzolina sta diventando un gruviera...  :'(

ciao e grazie

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #151 il: 14 Luglio 2006, 08:54 »
perchè la piazzola sta diventando una gruviera? basta appoggiare l'ago, non devi mica sfondare il pcb. :D
quanta energia ci metti? non ne serve!

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #152 il: 14 Luglio 2006, 08:56 »
bentornato....dov'eri?
lo studio del telsey parte?

Conoscendo Zibri... probabilmente lo studio del telsey è fatto e finito da un pezzo :)

See ya
Janniz

No comment!

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #153 il: 14 Luglio 2006, 10:15 »
bentornato....dov'eri?
lo studio del telsey parte?

Conoscendo Zibri... probabilmente lo studio del telsey è fatto e finito da un pezzo :)
See ya
Janniz

me sa proprio di si è finita quasi un paio di mesi fa ehehehe
grande zibri ehehehe

l'ultima volta mi stava parlando di inserire una bella scheda video (o qualsiasi cosa che sfrutti la minipci)perchè ha una minipci
 da poter usare sulla piastra , in più anche una porta se non erro parallela o seriale non ricordo bene!!

non avendo un telsey non posso neppure divertirmi :-) come mi rode ehehehe

Offline feelippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #154 il: 14 Luglio 2006, 12:13 »
perchè la piazzola sta diventando una gruviera? basta appoggiare l'ago, non devi mica sfondare il pcb. :D

va bene... vi faccio fare due risate :

ma... , mica terrai l'ago con la mano durante la procedura di flash ? dopo due secondi incomicierei a tremare...

da profano, ho usato un cavo telefonico che ho saldato, con un saldatore di qualità discutibile, sul punto diciamo "facile" e all'estremita opposta ho saldato l'ago...

e un pò di pressione devo farla per farlo stare fermo

ecco la foto...

comunque vedo che il firmware originale Alice Business non è reperibile... 
« Ultima modifica: 14 Luglio 2006, 12:15 da feelippo »

Offline Janniz

• Membro Anziano
  • 179
« Risposta #155 il: 14 Luglio 2006, 12:48 »
da profano, ho usato un cavo telefonico che ho saldato, con un saldatore di qualità discutibile, sul punto diciamo "facile" e all'estremita opposta ho saldato l'ago...

e un pò di pressione devo farla per farlo stare fermo

Ma... metodi meno faticosi/fantasiosi proprio non ti venivano in mente :)

comunque vedo che il firmware originale Alice Business non è reperibile...

Io ce l'ho... ma adesso sono al lavoro... e a casa non ho accesso a Inet....
quindi se non provvede qualcuno prima dovrai pazientare sino a lunedì...

Ma hai guardato nel vecchio thread ? qualcuno lo aveva condiviso (forse proprio Zibri...)

See ya
Janniz
« Ultima modifica: 14 Luglio 2006, 12:53 da Janniz »
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline feelippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #156 il: 14 Luglio 2006, 13:05 »
no problem... paziento fino a lunedì    grazie  ;)

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #157 il: 14 Luglio 2006, 17:57 »

See ya
Janniz

me sa proprio di si è finita quasi un paio di mesi fa ehehehe
grande zibri ehehehe

Se è così, complimenti.

ma... , mica terrai l'ago con la mano durante la procedura di flash ? dopo due secondi incomicierei a tremare...

yes, amico. uso un ago e sto fermo lì :)

potresti saldare un filetto (si, proprio 1 filo conduttore unico, non tutta la treccia del cavo) sul pin del boot e ci attacchi una pinzetta quando devi fare il flash.

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #158 il: 16 Luglio 2006, 11:23 »
ammazzate...terza media. auguri, sei un giovanotto :)

Oppure ha 80anni ed e' MOLTO ripetente :)

NEWS: il post sui kernel russi vi ha superato.....janniz.....taetae.......zibri!!! Novità??? Siete ad un passo dal rendere indipendente sto mezzo router.......!!!!

A-ri-daje!
E' gia' indipendente.. non c'e' cosa che non riesca a fare.
Ma le pappine pronte le ho finite.
Ed anche taetae mi sembra arrivato al capolinea con questo 'forum'.

bah

....Era ora...finalmente sto thread si è rianimato....come sempre Zibri  si distingue....no comment...e comunque nessuno voleve pappe pronte...visto che l'alice gate  non lo possiedo! :)

Offline redboy64

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #159 il: 17 Luglio 2006, 08:35 »
ragazzi ggggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaazie a tutti   dopo aver letto 109 pg  + 11 ho capito molte cose  e sono riuscito a far funzionare sia l'alice gate sia il m_age    grazie a tutti grandi postatori grandi geni

Offline feelippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #160 il: 17 Luglio 2006, 11:30 »
Citazione da: pitone02

yes, amico. uso un ago e sto fermo lì :)

potresti saldare un filetto (si, proprio 1 filo conduttore unico, non tutta la treccia del cavo) sul pin del boot e ci attacchi una pinzetta quando devi fare il flash.

il filo è unico (quello azzurro)  , l'altro (arancio) serve solo per tenere in pressione l'azzurro

il pin del boot è quello a destra ? (guardando la foto)

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #161 il: 21 Luglio 2006, 16:32 »
capisco ma io per unico filo intendo che spelli 1 cm di filo elettrico, che è formato da alcuni filamenti di rame, tagli un solo filamento e lo saldi sul pin di boot (quello dove hai messo l'ago).

Offline smartino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #162 il: 25 Luglio 2006, 09:30 »
ragazzi volevo sapere ma a voi l'alice gate 3.46 con il firmware modificato (per la ethernet)funziona? a me dopo che ho messo questo firmware e vado in 10.0.0.2 mi esce il software ma quando vado a modificare qualcosa mi esce errore di visualizzazione in basso a sx e non mi salva nulla. Coma mai?
grazie mille smartino

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #163 il: 25 Luglio 2006, 14:00 »
ragazzi volevo sapere ma a voi l'alice gate 3.46 con il firmware modificato (per la ethernet)funziona? a me dopo che ho messo questo firmware e vado in 10.0.0.2 mi esce il software ma quando vado a modificare qualcosa mi esce errore di visualizzazione in basso a sx e non mi salva nulla. Coma mai?
grazie mille smartino

ti ho già risposto ci sono le chiavi delle pagine html da sistemare.....

@Janniz
Citazione
Io avevo anche approntato una tabella (un foglio Openoffice) in cui confrontavo i vari tag presenti in maniera nativa nelle pagine telecom, quelli presenti nelle mie pagine modificate e quelli presenti (visibili) all'interno del vxworks.
Volevo anche mettere su un wiki in cui raccogliere gli appunti di "lavoro" sul gate, rendere disponibili le pagine da me modificate etc... ma non ne ho ancora avuto tempo... magari nel fine settimana

quando pubblichi tutto?
« Ultima modifica: 25 Luglio 2006, 18:17 da submax82 »

Offline qwe99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #164 il: 01 Agosto 2006, 02:58 »
Salve,

possiedo uno Smart Gate fw 1.03 (quindi non Alice Gate) ed ho fatto alcune prove installando vari fw tra cui:

- JVK.ZIP modificato da TTO per attivare interfaccia eth su Alice Gate;
- JVK.ZIP da cd repair;
- Safecom 042105 da cd repair;

per tutti funziona l'interfaccia eth (non ho potuto fare prove sulla linea adsl, ma i menu erano accessibili); in effetti mi aspettavo che la eth non funzionasse con i fw presi dal cd; dipenderà dal fatto che lo Smart Gate è abbastanza recente essendo la versione del fw originale 1.03? Ho infatti notato che si parla di versione 1.02 per poi passare all'Alice Gate o sbaglio?
Nota: per installare il fw JMK ho dovuto utilizzare la ver 4.5 di flash.exe in quanto quella inclusa era la 3.8 non riconoscava la eprom.

Qualcuno sa indicarmi il fw migliore da installare suilo Smart Gate? Tra l'altro, ho provato il JMK e il Safecom 042105 (presi dal cd di ripristino); anche se il secondo ha un'interfaccia strutturata in maniera da renderne l'utilizzo meno lineare, l'ho preferito in quanto il JMK aveva una navigazione dei menu più lenta; è chiaro che la cosa è una cavolata in quanto non posso fare valutazioni sulle prestazioni del router in termini di accesso ad internet; qualcuno le ha fatte? esistono altri fw migliori o 3d dove sono state fatte tali considerazioni?
Grazie