ho provato una cosa...
ho scaricato il fw originale
ho modificato il file con Hex WorkShop abilitando il TFTP
ho ricaricato il fw modificato
ho provato a modificare le impostazioni del file config.reg
ho cambiato "RoutedModel"=dword:00000000 in "RoutedModel"=dword:00000001
chiamando l'interfaccia è comparso il tasto configura

clicco il tasto e appare

provo ad aggiungere un indirizzo sul nat e appare

clicco conferma e non aggiunge niente
provo a salvare e mi esce la finestrella

e poi dice che non c'è la smart-card

spero che la cosa sia utile e che non sia off-topic, e se lo fosse avvisatemi che cancello o sposto subito il post