AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 528815 Visite

Offline Fabrizio87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #90 il: 12 Giugno 2006, 20:53 »
Allora, ho trovato un altro pc dove provare la procedura descritta al primo post...Il pc aveva un partizione ntfs e quindi ho utilizzato il programma NTFS for dos...

Questa volta la procedura sembra iniziare infatti nella schermata mi compare
INITIALIZING USB INTERFACE...
USB INTERFACE INITIALIZED
READING FLASH IN PROGRESS
MANUFACTURER ID = 0x00c2
DEVICE ID = 0x22a8

You are using an MXIC Flash
Device Id Recognized

Upload 0%

Ma l'upload rimane bloccato sempre allo zero percento,anche dopo 5 - 6 minuti, e il file bin risultante è grande solo 721 byte...

Che dovrei fare adesso?

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #91 il: 13 Giugno 2006, 14:44 »
ma scusa cosa vorresti più ??? ad aprire col tftp è stato aperto la procedura del ftp è stata resa nota da janniz e zibri (metodo zibri e metodo janiz)!
bisogna fare l'interfacce e implementare le funzioni .......
io non sono capace a fare questo lavoro da solo non ho le conoscenze per poter affrontare il discorso potrei dare una mano!
il tempo è limitato e quello che posso lo faccio nel mio piccolo!!!

NEWS: il post sui kernel russi vi ha superato.....janniz.....taetae.......zibri!!! Novità??? Siete ad un passo dal rendere indipendente sto mezzo router.......!!!!
Io non sto facendo corse quindi non mi frega più di tanto l'obbiettivo che mi ero preposto  l'ho raggiunto!
non ci sono persone disposte a perdere tempo nel trovare soluzioni come nei post sui kernel russi pazienza si va avanti con la soap.....
perchè dovrei perdere solo io ore ed ore sottraendole acose più importanti o al tempo mio libero se nessuno mi da una mano ???( cmq ci smanetto sopra perche mi piace :-P anche se con nessun risultato utile).

Offline PiccoloMago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #92 il: 13 Giugno 2006, 22:12 »
Salve a tutti,
Mi scuso x l'imprecisione del precedente messaggio.
Il router bianco si chiama Pirelli AGE-µB (capisco che è ormai obsoleto ma funzionava egregiamente lo stesso, e capisco anche che è stato trattato su un altro topic ma volevo allacciarmi al programmino x scaricare la configurazione della flash); ho pvoluto provare a sostituire il firmware originale con quello della Safecom, quindi x poter rimettere le cose a posto prima ho salvato la configurazione originale con il programma scaricato da qui:

La guida al backup e restore del firmware alicegate, con l'immagine del ponticello volante, la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,330.msg21100.html#msg21100

ma quando ho rimesso il firmware originale il router è risultato inutilizzabile; non funziona più,  non si riesce nemmeno a modificare la configurazione (IP statico).
Praticamente la flash è compromessa.
grazie

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #93 il: 13 Giugno 2006, 23:41 »
Il mio messaggio voleva essere tutto una battuta!

TAETAE: "cmq ci smanetto sopra perche mi piace :-P anche se con nessun risultato utile)"

E' stato utile per chi si diverte a fare dell'hacking....l'ho detto.... anch'io quando feci le prime prove sull'upload con taetae e pitone mi son divertito (non è che sia hacking...quello...ma).

Come hai detto tu...obbiettivi raggiunti...ok!!!!

Ma il resto....no adsl2....il cx-82310-14(rev0) o 26(rev1) non supporta..... per i kernel russi...era na battuta anche quella

@taetae: sono curioso su questi nuovi alicegate....sai niente di più apparte il fatto che li stanno fabbricando(o progettando)
« Ultima modifica: 13 Giugno 2006, 23:45 da TTO »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #94 il: 13 Giugno 2006, 23:43 »
per piccolo mago...qui si parla di alicegate

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #95 il: 16 Giugno 2006, 16:36 »
Salve a tutti,
Mi scuso x l'imprecisione del precedente messaggio.
Il router bianco si chiama Pirelli AGE-µB (capisco che è ormai obsoleto ma funzionava egregiamente lo stesso, e capisco anche che è stato trattato su un altro topic ma volevo allacciarmi al programmino x scaricare la configurazione della flash); ho pvoluto provare a sostituire il firmware originale con quello della Safecom, quindi x poter rimettere le cose a posto prima ho salvato la configurazione originale con il programma scaricato da qui:

La guida al backup e restore del firmware alicegate, con l'immagine del ponticello volante, la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,330.msg21100.html#msg21100

ma quando ho rimesso il firmware originale il router è risultato inutilizzabile; non funziona più,  non si riesce nemmeno a modificare la configurazione (IP statico).
Praticamente la flash è compromessa.
grazie

piccolomago, quel router che dici tu, AGE, ha il ponticello presente, basta fare un corto con un jumper.
puoi mettere il firmware jmk o safecom e fuziona bene, mi pare.
sei off topic (discorso che qui non c'entra nulla) perchè qui si parla di Pirelli ALICE GATE

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #96 il: 16 Giugno 2006, 17:48 »
Pitone...da quanto...novita? no...tutti spariti..

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #97 il: 16 Giugno 2006, 17:54 »
il mio alicegate è sempre li, come soprammobile.
non ho + smanettato x mancanza di tempo.

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #98 il: 16 Giugno 2006, 17:56 »
@pitone02:
capisco....ormai qui solo chiacchierate allegre....io non faccio + niente visto che coso...l'astronave...è morta... ep oi il 29 di giugno ho l'esame di teza media...mi preparo....ciao

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #99 il: 16 Giugno 2006, 18:01 »
ammazzate...terza media. auguri, sei un giovanotto :)

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #100 il: 16 Giugno 2006, 18:17 »
Grazie...forse mi dovrei ammazzare davvero visto che ho bruciato l'alicegate e in casa non lo sanno......cioè ha fatto tutto da solo...e volte che l'ho messo in boot (coll'ago) ha sempre funzionato..ma..un giorno.....accendo....ultimo luccichio e niente!!!

Forse dovrei vedere col tester arriva corrente all'interrutore...magari è l'alimentatore......chissa....non mi interessa molto...il mio aethra @jmk va benone...

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #101 il: 17 Giugno 2006, 12:56 »
Grazie...forse mi dovrei ammazzare davvero visto che ho bruciato l'alicegate e in casa non lo sanno......cioè ha fatto tutto da solo...e volte che l'ho messo in boot (coll'ago) ha sempre funzionato..ma..un giorno.....accendo....ultimo luccichio e niente!!!

Forse dovrei vedere col tester arriva corrente all'interrutore...magari è l'alimentatore......chissa....non mi interessa molto...il mio aethra @jmk va benone...
SE i led non si accendono è possibile che realmente sia il bottone rotto(la corrente dovrebbe lo stesso arrivare al resto della piastra)  infatti sti ufo hanno molti problemi con l'interruttore,ti ricordo che è formato da 6 piedini ma in realta due i primi 4 sono sfruttatiper accendere o spegnere.
Se realmente vedi che muovendo l'interruttore fa contatto e si accende cerca di aggiustarlo o in caso estremo fai in modo che resti sempre acceso e lo stacchi mediante alimentatore.Ti dico queste cose perchè anche a me è successo che non si accendeva e ho ripiazzato l'interruttore con un'altro ma rovinando la scocca del l'ufo mi sa che non è più aereodinamica

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #102 il: 17 Giugno 2006, 13:23 »
grazie...taetae..proverò!

Oggi ho finito gli scritti comunque!!!

Offline smartino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #103 il: 18 Giugno 2006, 10:37 »
ragazzi,
volevo chiedere ma una volta modificato il modem ALICEGATE 3.46 (disco rosso per intederci) come lo si configura? Quali diriver utilizzare per la porta usb? eisite una guida o una procedura? sto impazzendo aiutatemi

Grazie mille Smatino

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #104 il: 18 Giugno 2006, 15:03 »
ragazzi,
volevo chiedere ma una volta modificato il modem ALICEGATE 3.46 (disco rosso per intederci) come lo si configura? Quali diriver utilizzare per la porta usb? eisite una guida o una procedura? sto impazzendo aiutatemi

Grazie mille Smatino
hai creato un'interfaccia ????