Pirelli AGPF con il Firmware Roleo (Vodafone Station Hacking) finalmente!!!

• 80 Risposte
  • 72988 Visite

Offline desigabri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Ciao,
per cortesia sapreste dirmi se con il fw che citate in questo post siano possibili connessioni tramite modem 3G (md-@ presumibilmente)?

Grazie in anticipo.

Non ho provato perchè non ho chiavette usb per testarlo, ma la pagina di configurazione modem 3G esiste nei menù aggiunti da roleo, e a memoria Roleo la dichiara funzionante anche se con supporto limitato. Non so se si riferisce ad un numero limitato di chiavette o una gestione limitata del modem. Dovresti leggere l'help di roleo o fare una ricerca nel forum

Offline elka44

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
Chiedo scuso, ma non ho ancora capito una cosa siccome ho la seriale mi chiedevo, (visto che su una VS ci sono riuscito) ma per caricare il d-link è strettamente necessaria anche la jtag o se ne puo' fare a meno????

Offline myusername123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Da esperienza personale (per altri magari non e' cosi) su 3 modem uno e' andato alla prima, con la procedura standard senza jtag (seriale obbligatoria per cambiare la board), mentre altri due non trovavano (e non ho capito perche') l'immagine.

In questo caso ho cancellato tutta la flash con la jtag, riprogrammato il solo cfe ed infine seguito la procedura standard.

Una cosa che ho notato e' questa: quelli che ho dovuto spianare con la jtag, una volta trovata l'immagine bacata(quella senza cfe) si avviavano sulla seconda immagine e non si bloccavano. Comunque la jtag sono 4 resistenze in croce... si fa in 5 min.

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
è uguale all'USR per AGA by roleo solamente che le barre titoli è rossa :D

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
ho provato a flashare con il firmware di roleo e da seriale fa boot e arrivato ad un certo punto mi restituisce "kernel panic...reboot". ho provato sia su hardware L1 che su hardware S1

Offline myusername123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
ho provato a flashare con il firmware di roleo e da seriale fa boot e arrivato ad un certo punto mi restituisce "kernel panic...reboot". ho provato sia su hardware L1 che su hardware S1

spiana tutto con la jtag (erase wholelash), carica solo il cfe sempre con la jtag , carica immagine via web senza cfe, con la seriale vedi errore, carica immagine con cfe sempre da web. Setta da serale la board a 3 e mac address corretto. Cosi funzia sicuramente... domanda Hardware S1 e L1 si differenziano solo per la porta Usb?

Offline desigabri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27

spiana tutto con la jtag (erase wholelash), carica solo il cfe sempre con la jtag , carica immagine via web senza cfe, con la seriale vedi errore, carica immagine con cfe sempre da web. Setta da serale la board a 3 e mac address corretto. Cosi funzia sicuramente... domanda Hardware S1 e L1 si differenziano solo per la porta Usb?

sicuramente anche per la JTAG (speculare rispetto all'asse più lungo)  :'(  :'(  :'(  e la seriale ruotata di 90° (ma questo almeno è evidente)

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226

no su entrambi L1 e S1 ci sono le porte usb (nella versione rev.0) (S1 monta quasi gli stessi componenti distribuiti in maniera un po diversa).....ho anche la rev 1 senza usb che l'ho trovato solo hardware S1 (ho chiesto info più dettagliate e mi hanno risposto che esiste solo S1),noto che S1 rev.0 e S1 rev.1 i componenti sulle board e le varie piazzole seriale jtag sono identiche tranne per la porta usb che ovviamente l'ho implementata XD
per la cronaca: ho settato la board 3 su hardware L1 risultato: led adsl rosso fioco.......ho rifatto tutta la procedura di erase tramite jtag, riflashato selezionando la board 0.......il router si avvia e dopo ho flashato da web il firmware senza CFE.
su hardware S1  ho dovuto selezionare la board 3 perchè avevo lo stesso problema come per l'altro (led ADSL rosso fioco quando ho selezionato board 0)
« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 01:11 da toretto_5 »

Offline myusername123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Desigabri per sfizio mi sono preso una vs per vedere come va. Ovvio che era una di quelle con firm b055 (a me le cose semplici non capitano mai), che ha la seriale cfe bloccata. Quindi per sbloccarla ho agito cosi':
1 backup del cfe originale con la j
2 scritto il cfe dell agpf
3 rimesso il cfe originale

Te dirai... che ca... serve?
beh cosi facendo mi appare al boot la finestra su 192.168.1.1 dalla quale ho caricato il fw roleo dlink senza cfe.  Fin qui tutto ok. attacco il telefono alle rj11 e sento il tono di linea.... a differenza dell'agpf. Ora mi sorge un dubbio... e se prendi il cfe della vs quello bloccato e lo butti sull agpf? Perche' a me le porte rj11 non vanno e basta sull agpf
« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 06:58 da myusername123 »

Offline ramponis

• Esperto
  • 888
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Le porte rj11 mute sull'AGPF non è un problema di cfe ma di hardware.
Il chip sull'AGPF è diverso.
Per farle funzionare bisognerebbe intgrare i driver che sono presenti nei sorgenti pirelli.
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline desigabri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Le porte rj11 mute sull'AGPF non è un problema di cfe ma di hardware.
Il chip sull'AGPF è diverso.
Per farle funzionare bisognerebbe intgrare i driver che sono presenti nei sorgenti pirelli.

ahhhhh, ma allora leggi!! :) :) :)

Offline ramponis

• Esperto
  • 888
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Sempre!!!

Io sono come il grande fratello... osservo tutto in silenzio  :D
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline seaking76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Buon giorno a tutti e complimenti per l'ottimo forum e le info che ci sono :
Vorrei chiedere un paio di cose :
ho un alice gate voip 2 plus AGPF il modello senza USB e con seriale in  orizzontale e jtag invertito
premetto che dopo un aggiornamento FW andato a male ho fatto un sacco di prove per rirpistinarlo ma il risultato e sempre lo stesso ovvero carico CFE NVRAM poi FW da interfaccia WEB tutto ok il router si riavvia e funziona accedo al menu avanzato solo che non mi fa modificare in nessun modo il file .conf.
a questo punto vorrei provare a installare questo firmware del grande Roleo le mie domande sono queste  :
1 : qualkuno puoi indicarmi che CFE caricare (primo passaggio della guida) per essere sicuro che vada bene e ance l'indirizzo di memoria dove installarlo
2: esiste un file nvram gia compilato con selezionata la board N°3 vorrei evitare il passaggio da seriale perche credo che la seriale di questo AGPF sia guasta
3 :  domanda ofrse assurda qualkuno ha mai provato a caricare su AGPF IL CFE della vodafone Station e poi eventualmente il fw DLINK sempre di Roleo
Grazie a tutti in anticipo

ciao ciao

Offline myusername123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
risposta 1 : il cfe da caricare e' quello da 128k, lo trovi su:

https://repository.ilpuntotecnico.com/files/desigabri/AGPF/jtag_backups/
senza indirizzo di memoria,  con opzione /flash:CFE

risposta 2: al momento non credo esista ma desigabri ci stava lavorando

risposta3: e' la procedura che attualmente si fa caricando il fw roleo con cfe dopo il roleo senza cfe.

Ciao.

Offline seaking76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
grazie myusername adesso proco a caricare il cfe che mi hai indicato tu
se va bene dopo ci carico il firware che versione ??
grtazie