Pirelli AGPF con il Firmware Roleo (Vodafone Station Hacking) finalmente!!!

• 80 Risposte
  • 43207 Visite

Offline Miguel89

• VIP
  • 5048
Secondo me si pu trovare il modo per cambiare firmware senza l'uso della seriale e della JTAG...

Basta fare lo stesso lavoro che stato fatto per caricare il fw OpenRG TEO sull'AGPWI:
opzione 1: Da telnet con i comando flash load si carica il nuovo CFE con la sua configurazione e il nuovo fw
opzione 2: Si crea un'immagine con un megaCFE che in realt l'immagine di tutta la flash (da prendere da una VS o un AGPF gi modificato)

L'unico problema credo l'impostazione del MAC address corretto nel CFE

Non ho un AGPF e quindi non posso fare test... fatemi sapere se possibile o ho scritto ca**ate

Offline logan

• Membro Anziano
  • 299
  • Ing Inf
Citazione
1) Tramite jtag fare il backup del CFE Pirelli (altri a piacimento).   (per i neofiti: con software alice03bis di Roleo "alice03 -backup:CFE")

2) Tramite jtag cancellare tutta la flash (magari prima vi fate i vostri backup).  (per i neofiti: con software alice03bis di Roleo "alice03 -erase:WHOLEFLASH")  --> a questo punto il vosto AGPF diventato un vero mattone. SPEGNERE -> RIACCENDERE

3) Tramite jtag flashate il CFE Pirelli (per i neofiti: con software alice03bis di Roleo "alice03 -flash:CFE") --> evidentemente necessitate del backup del punto 1 --> a questo punto il vostro AGPF d segni di vita (si riavvia e si sente un vaggito) tanto che disponibile la pagina WEB per il recupero di emergenza QUINDI:

4) Tramite interfaccia WEB aggiornate il firmware utilizzando il firmware roleo SENZA, SENZA, SENZA CFE (immagine del firmware senza la sigla CFE) -->  (si riavvia) a questo punto da seriale vi accorgete che il firmware non corretto per il vostro bootloader o CFE (messaggi di errore su consolle seriale), ma avete ancora a disposizione la interfaccia WEB per il ripristino di emergenza QUINDI:

5)  Tramite interfaccia WEB aggiornate il firmware utilizzando il firmware roleo CON, CON, CON CFE (immagine del firmware con la sigla CFE) --> a questo punto da seriale vi accorgete che il bootloader vi richiede di inserire la board (i dati memorizzati nella NVRAM non soddisfano il nuovo bootloader o CFE della VS --> BASTA RISPONDERE/INSERIRE  il valore "3" seguito da ENTER, poi ENTER, poi ENTER, poi ENTER (ammesso che non vogliate modificare i paramentri di default proposti e il mac address...
Funziona VERAMENTE!!!
« Ultima modifica: 26 Luglio 2014, 13:10 da Miguel89 »
paypal.me/IlarioL

Offline biglouis87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve a tutti! ;D
Sto cercando di configurare il firmware di roleo sulla mia Vodafone Station per poter usare openvpn. Ho scaricato tutti i pacchetti e le librerie necessarie dal repo, creato correttamente le cartelle nella chiavetta (in ext2) ma ho un paio di problemi.
Innanzitutto facendo partire lo script openvpn.sh mi d l'errore:
Codice: [Seleziona]
interface tap0 does not exist!Ho provato a inserire nello script di lancio anche i flags --mktun --dev tun0 senza successo.
Secondo problema il montaggio della chiavetta: se la inserisco a router acceso devo prima smontarla (la monta automaticamente in un percorso errato) e rimontarla correttamente in /var/mounts/sda1, se per riavvio il router a chiavetta inserita questa non viene vista dal sistema, devo toglierla e rimetterla a mano e questo capite bene che non concepibile farlo ogni volta  ;D
Qualcuno ha i miei stessi problemi? Consigli?
Thanks!

Offline josten

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ragazzi, stavo leggendo ma non si capisce bene, ora possibile installare direttamente da interfaccia web?

se si quale dei due firmware quello CON cfe o SENZA?

non vorrei brickare il router

Offline Miguel89

• VIP
  • 5048
Questa discussione vecchia! Ulteriori aggiornamenti li trovi qui (Com' scritto nell'update Novembre 2014)

Per mettere il fw di roleo ti basta caricare il fw CON il CFE via ponticello.
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agpf/&file=RU_DVA-G3672B_1.10_20141028_CFE.zip

P.S. Prima di cambiare fw ti consiglio di farti un backup del contenuto della flash
« Ultima modifica: 15 Luglio 2015, 12:37 da Miguel89 »

Offline ltatas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ciao una info. Ho caricato il FW, riesco a fare tutto ma quando inserisco una chiavetta USB HUAWEI non riesco a fare la connessione.
Inserisco i PID e VID ma ho sempre l'errore che non riconosce il ttyUSB.
Avete suggerimenti?