Passaggio 20 Mega SNR basso e portante bassa

• 201 Risposte
  • 88413 Visite

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
Re:Passaggio 20 Mega SNR basso e portante bassa
« Risposta #135 il: 12 Febbraio 2011, 11:36 »
Noi siamo in 5 condomini tutti con l'adsl... Infatti tramite le altre ADSL riuscivo a fare dei confronti con la mia... Se hai possibilità vai a vedere i dati della linea... Se no niente... Fa lo stesso...

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #136 il: 13 Febbraio 2011, 10:04 »
In questo post, ormai nn riesco più a seguirvi...solo una nota: il router si connette in ADSL2+ !

Ha un modo un po' particolare di indicare la modulazione:

Operation Mode    G.dmt.bisplus

G.DMT = ADSL 1
G.DMT.bis = ADSL2
G.DMT.bisplus = ADSL2+
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2011, 23:10 da mavelot »

Offline samon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #137 il: 13 Febbraio 2011, 13:58 »
i valori sono di nuovo migliorati leggermente da soli:
snr 6.5  7.6
line attenuation 31.7  21
data rate  9057  999

secondo te toto se cambiassi il modem/ router non potrebbe andare meglio? ora uso un Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174 che penso non sia granchè; poi ti segnalo un'altra cosa strana: da quando sono passato a 20 mega quando alzo il telefono sento sempre il segnale di occupato anche se funziona sia in entrata che in uscita

Offline Lupz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #138 il: 13 Febbraio 2011, 14:23 »
Ci sono vari fattori che fisici che influenzano l'adsl... sopratutto la 20 mb che degrada molto velocemente in base alla distanza... io credo che ci siano sicuramente altre persone con infostrada che riescono a raggiungere buone velocità... perchè hanno un doppino migliore...

Rispondo a Lupz... non penso proprio che ci siano profili su adsl2+ che settano un datarate fisso... sarebbe una follia... quindi ti hanno detto qualche cavolata... come sempre...

beh ogni volta che ho chimato infostrada mi hanno detto che mi settavano o a 14 o 1 7 ...io credo che questo sia un qualcosa che fanno loro da remoti in centrale presumo io sia settato al massimo possibile poi loro giocano ad abbassare la banda o alzarla. Per la cronaca io sono bloccato a 12 ..che raggiungo solo abbassando a 1% l'snr altrimento e' una 10mb. Info dice di avermi settato prima a 17 poi a 14 ...ma i miei valori sono restati sempre identici e sempre mai oltre i 12 e hanno concluso che non possono fare niente. Io invece credo che quei geni avendo visto delle disconnessioni , molte, causate da me per cercare di capire per quale diavolo di motivo a settembre mi abbassarono senza motivo la portante, non hanno voluto sentire ragioni e non hanno voluto alzare la portante . Per altro al 155 ognuno dei "consulenti" dice una cosa diversa, c'e' chi dice che per alzare la portante si deve chiedere intervento di tecnico telecom in centrale, chi invece dice che lo possono fare loro chi invece mi passo', dandomi la priorita di chiamata, ad altri colleghi che facevano questi lavori.  Qualcosa mi puzza ..io credo che prima di arrivare ad un intervento telecom , dopo il 155 , ci sia qualcuno che decide come settare la banda .

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #139 il: 13 Febbraio 2011, 17:37 »
Io ti dico che da quello che so solitamente con le 20 mb se hai problemi di disconnessioni ti caricano il profilo a 12 db di snr....in questo modo la linea ha più possibilità di reggere le disconnessioni avendo agganciato un snr più alto...

Ovvio che viene abbassata la velocità se ti alzano l'snr...

Quello che voglio sapere da te lupz è a quanto agganci di snr appena connesso... 6 o 12?

Ho visto il post di mavelot... @deki89 non ho capito come cavolo hai collegato il modem... non al filtro vero? o se al filtro alla porta modem...
se questi sono i tuoi valori di linea lascia perdere la 20 mb...  è già tanto che vai ad 8 mb...

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #140 il: 13 Febbraio 2011, 17:44 »
@samon

Se connetti meglio può essere che c'è meno rumore oggi sulla linea...

Il modem può fare sempre qualcosina... tipo... io con l'agif f10 sulla mia linea anche se aveva problemi di potenza dal dslam riuscivo a connettermi a 6900 kbps senza trucco... con l'agpf invece 4700 kbps... non so il motivo... se il chipset andava meglio o cosa... potresti provare con un dlink o netgear... magari cerca qualcosa con chipset broadcom... Se hai la possibilità prima di acquistare di fartelo imprestare da qualcuno sarebbe meglio...

Offline Lupz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #141 il: 13 Febbraio 2011, 18:43 »
Io ti dico che da quello che so solitamente con le 20 mb se hai problemi di disconnessioni ti caricano il profilo a 12 db di snr....in questo modo la linea ha più possibilità di reggere le disconnessioni avendo agganciato un snr più alto...

Ovvio che viene abbassata la velocità se ti alzano l'snr...

Quello che voglio sapere da te lupz è a quanto agganci di snr appena connesso... 6 o 12?

9.4 di snr con 10mb di banda in download e 650 in upload con snr upload di 19.4

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #142 il: 13 Febbraio 2011, 19:09 »
Allora hai un noise margin a 9 db... non puoi fartelo tornare a 6? non avevi disconnessioni prima giusto?

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #143 il: 13 Febbraio 2011, 19:09 »
Dovresti chiamare il 155 per farlo...

Offline Lupz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #144 il: 13 Febbraio 2011, 19:29 »
sono giorni che parlo con loro ...dicono che non possono fare niente che dipende dalla mia linea o meglio loro dicono addirittura che mi avevano settato a 17mb ma ero io che agganciavo solo 10 nonostante io gli dicessi che il snr era invariato poi ora hanno messo 14 ma non e' mai cambiata una virgola stessa banda stessi valori di snr stessa attenuazione niente di niente troppo strano, infatti non gli credo penso che siano loro a tarparmi la banda e credo che lo facciamo perche vedono che ho avuto molte disconnessioni dovute a prove che facevo io ma loro non penso ci credano e quindi tarpano....durante qualche prova ho visto che pero il snr lo abbassavano a 6 poi tornava a 9 ..ho detto al tizio perche non me lo rimette a 6 come nella prova lui mi fa non si puo quella era solo un test. in quel caso la banda era salita a 11 e qualcosa che sicuramente con snr tweakato poi sarebbe andato a 14 pieni. Ci vorrebbe qualcuno con un minimo di buon senso o qualcuno che lavori li che mi setti come si deve o dovrei cambiare provider, minaccia della quale non glien'e' fregato di meno al call center
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2011, 19:35 da Lupz »

Offline samon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #145 il: 13 Febbraio 2011, 20:28 »
ma scusate perchè io che ho un margine di rumore che oscilla tra 6 e 7 vado così piano come banda?

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #146 il: 13 Febbraio 2011, 21:14 »
@samon
Situazione del doppino molto probabilmente... Deve avere qualche problema...
@lupz

Molto probabilmente quando ti rispondono non sanno neanche loro che dirti... Cercano di aiutarti con le conoscenze che hanno... Non ti rispondono tecnici o gente molto esperta... Cmq non settano le velocità (bassa) A meno di problemi gravi... Anche perché i profili sui dslam non se li possono inventare.... Per ogni cliente...

Offline samon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #147 il: 13 Febbraio 2011, 21:24 »
vale quindi sempre il tuo consiglio di richiedere domani al servizio tecnico il cambio della coppia primaria?

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #148 il: 13 Febbraio 2011, 21:28 »
Prova... Fagli capire che è una 20 mb.., che non può andare così piano data la distanza dalla centrale...

Offline samon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #149 il: 14 Febbraio 2011, 21:58 »
dunque..ho parlato con il servizio assistenza (?) e secondo loro sulla linea non c'è alcun problema e sostengono che il fatto che io agganci una portante così bassa sia dovuto al mio modem!