Ci sono vari fattori che fisici che influenzano l'adsl... sopratutto la 20 mb che degrada molto velocemente in base alla distanza... io credo che ci siano sicuramente altre persone con infostrada che riescono a raggiungere buone velocità... perchè hanno un doppino migliore...
Rispondo a Lupz... non penso proprio che ci siano profili su adsl2+ che settano un datarate fisso... sarebbe una follia... quindi ti hanno detto qualche cavolata... come sempre...
beh ogni volta che ho chimato infostrada mi hanno detto che mi settavano o a 14 o 1 7 ...io credo che questo sia un qualcosa che fanno loro da remoti in centrale presumo io sia settato al massimo possibile poi loro giocano ad abbassare la banda o alzarla. Per la cronaca io sono bloccato a 12 ..che raggiungo solo abbassando a 1% l'snr altrimento e' una 10mb. Info dice di avermi settato prima a 17 poi a 14 ...ma i miei valori sono restati sempre identici e sempre mai oltre i 12 e hanno concluso che non possono fare niente. Io invece credo che quei geni avendo visto delle disconnessioni , molte, causate da me per cercare di capire per quale diavolo di motivo a settembre mi abbassarono senza motivo la portante, non hanno voluto sentire ragioni e non hanno voluto alzare la portante . Per altro al 155 ognuno dei "consulenti" dice una cosa diversa, c'e' chi dice che per alzare la portante si deve chiedere intervento di tecnico telecom in centrale, chi invece dice che lo possono fare loro chi invece mi passo', dandomi la priorita di chiamata, ad altri colleghi che facevano questi lavori. Qualcosa mi puzza ..io credo che prima di arrivare ad un intervento telecom , dopo il 155 , ci sia qualcuno che decide come settare la banda .