Passaggio 20 Mega SNR basso e portante bassa

• 201 Risposte
  • 88720 Visite

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Re:Passaggio 20 Mega SNR basso e portante bassa
« Risposta #120 il: 11 Febbraio 2011, 02:32 »
raga adesso ho un SNR  di 17.8 ma come puo essere???

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #121 il: 11 Febbraio 2011, 06:37 »
Deki89:.. Guarda il post prima... Il rumore è una componente aleatoria... Uguale si conosce la sua presenza statistica... Non l'esattezza... Dipende da isdn vicine altre adsl e rumore termico....Se riavviavi il modem prima ti saresti connesso ad una velocità molto più alta e sicuramente l'snr si sarebbe abbassato.... Se mai leggi i post iniziali nel quale è spiegato... Ma Al Max 8000 kbps... Il limite imposto dal tuo profilo...

Offline samon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #122 il: 11 Febbraio 2011, 20:59 »
dunque..ho smontato le prese, riorganizzato i cavi in parallelo e provato ad attaccare il modem direttamente al doppino che entra in casa; purtroppo non cambia nulla, ovvero continuo ad avere questi dati:
Snr margin: 6.3  7.7  db
Line attenuation: 30.7  21 db
Data rate: 8840  999 kps

L'unica cosa che mi può far venire un dubbio è il fatto che abbia il doppino che passa nella canalina con il cavo dell'antenna tv; devo controllare, ma può essere che si tratti di un cavo che non utilizzo più. Sinceramente sono un po' deluso

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #123 il: 11 Febbraio 2011, 23:18 »
Hai diminuito di un db l'attenuazione... Non è male... Solo che la banda non è migliorata di nulla... Hai tanto rumore sul doppino... Potrebbe essere quello che dici e non solo...
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2011, 23:20 da toto_120 »

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #124 il: 11 Febbraio 2011, 23:21 »
No asp... Hai migliorato 300 kb la banda... Pochissimo... Ma qualcosina sull'impianto secondo me c'è che non va..:

Offline samon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #125 il: 11 Febbraio 2011, 23:29 »
e che cosa potrebbe essere? l'unica cosa che ho constatato è la presenza di questa antenna tv che però non è più utilizzata; domani proverò a tirarla via. Per il resto non c'è nient'altro. Ho visto nel garage, essendo in un condominio di 6, che la scatola con tutti i doppini è piuttosto vecchia, minimo trent'anni.

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #126 il: 11 Febbraio 2011, 23:38 »
L'unica può essere l'antenna... Fai una prova ( se non costa fatica)... Non ti posso assicurare niente... Un'altra cosa... Hai provato con una presa rj11 ? L'impianto nei test era scollegato vero?

Offline samon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #127 il: 11 Febbraio 2011, 23:41 »
no ho solo prese tripolari; pensi che dovrei comprarne una rj11? si nella mia prova c'era solo il modem e basta.

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #128 il: 11 Febbraio 2011, 23:53 »
Cioè quello che ti dico... Se hai l'impianto in parallelo... Hai fatto in modo che le altre prese risultassero disattive nel test...? (se colleghi un tel ad una presa diversa dalla principale i telefoni non funzionano)

Offline samon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #129 il: 11 Febbraio 2011, 23:57 »
si si ho fatto in questo modo: ho collegato solo i due cavi bianco e rosso che entrano in casa dal di fuori alla tripolare generale, dopo aver levato i fusibili e le altre prese erano disattivate; poi ho collegato il modem senza il filtro.

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #130 il: 12 Febbraio 2011, 00:02 »
Ok... Hai il doppino esterno messo malissimo... Mi sa che ti conviene chiamare infostrada e pregarli di farti fare un cambio coppia...

Offline samon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #131 il: 12 Febbraio 2011, 00:07 »
e cosa mi consigli di dire per provare a convincerli a fare questo cambio? su cosa devo insistere?

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #132 il: 12 Febbraio 2011, 00:11 »
Io ho constatato da altri utenti infostrada che è molto facile farsi fare un cambio coppia... Con Telecom a parte problemi gravi non ti cambieranno mai coppia se sei sopra 2 mb... Magari parlagli della velocità troppo bassa... E vedi cosa ti dicono...

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #133 il: 12 Febbraio 2011, 00:16 »
Ti consiglio di essere presente quando c'è il tecnico e chiedigli di testare la linea sul box condominiale per vedere che velocità prende con la nuova coppia... In modo da vedere se migliora... Altri nel palazzo hanno problemi con l'adsl o solo te? Cioè se hanno linee ADSL magari hai qualche vicino amico che ti può far vedere i dati del modem... Magari Alice... Così anche con una 7 mb si può fare un confronto... Ovvio meglio se 20 mb...

Offline samon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #134 il: 12 Febbraio 2011, 00:31 »
onestamente penso che solo uno abbia l'adsl ma non credo abbia molta dimestichezza e sappia distinguere granchè; allo stesso modo proverò anche con infostrada per farmi aprire una segnalazione e provare con questo cambio coppia. Mi sa molto di battaglia contro il nulla e quindi persa già in partenza