Passaggio 20 Mega SNR basso e portante bassa

• 201 Risposte
  • 88447 Visite

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
Re:Passaggio 20 Mega SNR basso e portante bassa
« Risposta #105 il: 10 Febbraio 2011, 21:15 »
Lascia stare chi ti ha risposto prima che non sa vedi toto_120

Io non voglio fare polemica... ma prima di trarre conclusioni affrettate potresti evitare di giudicare chi non conosci... Io non so a memoria tutti i profili delle adsl di tutti gli operatori ma so molto bene come funziona questa tecnologia...

Ah ok, è come dicevo io. Il problema non è tanto di attenuazione, anche perché risulti a circa 1600m dalla centrale, ma di SNR. A naso ti posso dire che si tratta di un problema dell'impianto all'interno dell'abitazione, filtri normalmente, ma se tu non hai fatto nulla all'impianto ed ha controllato tutti i filtri e risultano funzionanti (prova a staccare tutto a meno del modem) allora il problema è esterno alla casa e va verificato con i tecnici che ti manderà infostrada per il problema.

e prima di giungere a conclusioni comuni al sottoscritto evita di entrare in un topic facendo il figo in cui ci sto lavorando dall'inizio per cercare di aiutare queste persone dandogli una interpretazione dei dati delle loro linee....

Intanto bisogna vedere se la linea di deki89 è in adsl2+... visto che non ha postato la modalità con cui si connette... non si può trarre conclusioni solo analizzando la distanza...

Immagino che se è in ull infostrada sarà 2+... ma non sono certo....

Un bagno di umiltà prima di parlamentare in un qualsiasi forum!
Chiudo qua la polemica, punto.

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 21:17 da toto_120 »

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #106 il: 10 Febbraio 2011, 21:16 »
Per deki... se non hai letto bene... la domanda è se sei in adsl2+...

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #107 il: 10 Febbraio 2011, 22:12 »
Qualcuno mi risponde?

Ma lo hai letto il mio post? Io prima di pormi queste domande, cercherei di sistemare la situazione attuale e ripristinare la linea stabile e poi valuterei il passaggio. E visto che ci siamo, così facciamo contento toto puoi dirci con che tecnologia sei collegato (D.gmt, adsl2, adsl2+, etc..)?

@toto_120 in ull se 2+, che vuol dire? Se conoscessi un po' sapresti che dipende dalla centrale, da centrale a centrale, da zona a zona. E qui si potrebbe aprire un lunga parentesi suoi tuoi post precedenti in questo topic, che io per altro ho letto.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 22:21 da delfi5 »

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #108 il: 10 Febbraio 2011, 22:15 »
System Information

Item    Description
Product Name    EchoLife HG520c
Physical Address    c8:d5:fe:2f:c7:e4
Software Release    V100R001B023 Wind
Firmware Release    3.10.33.0-1.0.7.0
Batch Number    RTC10P0.023.310330
Release Date    2010/07/22
ADSL    Description
ADSL State    Show Time
Data Path    Fast
Operation Mode    G.dmt.bisplus
Max. Bandwidth Down/Up(kbps)    11156 / 883
Bandwidth Down/Up(kbps)    6000 / 511
SNR Margin Down/Up(dB)    14.7 / 20.6
Attenuation Down/Up(dB)    22.5 / 14.3
Power Down/Up(dBm)    19.2 / 11.3
CRC Down/Up    1 / 0
FEC  Down/Up    0 / 0
HEC Down/Up    0 / 0
System Up Time    8:07:44
DSL Up Time    0:07:21
PVC Select   

da come potete vedere mi hanno abbassato la portante non so se questa cosa e solo temporanea , lo spero proprio perche se no mi fara proprio cambiare idea su questa infostrada!
Date mi una mano secondo voi e meglio che passo a 20 mega?
come faccio a risolvere il problema del snr ??
scaricando da debian.fastweb.it per fare una prova mi scarica anche a 2400k/s di velocita veramnete inpressionante pero poi si abbassa.
Cosa devo fare'
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 22:18 da DEKI89 »

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #109 il: 10 Febbraio 2011, 22:39 »

@toto_120 in ull se 2+, che vuol dire? Se conoscessi un po' sapresti che dipende dalla centrale, da centrale a centrale, da zona a zona. E qui si potrebbe aprire un lunga parentesi suoi tuoi post precedenti in questo topic, che io per altro ho letto.

Potrai pensare quello che vuoi ma non mi sembra di aver scritto sciocchezze... visto che anche mavelot le ha lette e credo che lui conosca molto bene le tecnologie adsl...

Non ho calcolato la distanza di gaucho perchè l'ho fatta a spanne... non ho usato la calcolatrice... e sopratutto non sono con infostrada... quindi non conosco la loro rete... in base alle informazioni fisiche della linea che mi danno io cerco di capire...

Se tu conosci meglio queste cose fai pure... nessuno ti vieta di scrivere... io con le conoscenze che ho cerco di dare il mio supporto... Nel migliore dei modi...

Il forum non è una gara... è un posto dove si convidono le idee...

In qualsiasi caso non penso proprio che infostrada installi i suoi apparati nelle centrali telecom solo per supportare adsl1....
Quindi se lui è in ull sicuramente avrà la copertura 20 mb... Era questo che intendevo dire... Se era in wholesales avrei pensato altro...

@deki... La linea è in g.dmt con noise margin a 12 db... == aggancia la portante migliore possibile con quel rapporto snr... Maggiore è la velocità più basso l'snr....

Se riavvi il modem... dovrebbe agganciare qualcosa di più alto di 6000 kbps... con noise a 12 db...

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #110 il: 10 Febbraio 2011, 22:51 »
scusa l'ignoranza cosa vuol dire g.dmt???
Ah ho appena riavviato e aggancia sempre la stessa portante 6mb  :( :(

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #111 il: 10 Febbraio 2011, 23:03 »
Sicuramente te l'hanno abbassata a 6Mb per renderla più stabile. In una condizione del genere la 20Mbit/s te la sconsiglio. Il problema non è tanto l'operatore, in questo caso infostrada, ma il doppino telefonico che arriva a casa tua o un filtro o più di uno. E' una linea standard o ci sono teleallarmi o altri gingilli che sono collegati al telefono? Prima non era una linea isdn questa utenza?

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #112 il: 10 Febbraio 2011, 23:08 »
non era mai isdn non ce nessun filtro aparte quello per il telefono.
Quindi mi devo rassegnare con la 6MB?

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #113 il: 10 Febbraio 2011, 23:10 »
in che senso un solo filtro? Quante spine telefoniche hai?

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #114 il: 10 Febbraio 2011, 23:16 »
mi spiego meglio in precedenza avevo contemporaneamente due linee una fastweb e una vodafone. e quella vodafone andava a 8mb pieni, la fastweb 6 mb scarsi.

adesso ho collegato direttamente la linea telefonica al filtro per il telefono e poi dal filtro del telefono al router . spero di essere chiaro.
Cmq perche mi hanno messo la connesione in g.dmt??? voi sapete niente?

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #115 il: 10 Febbraio 2011, 23:24 »
Ora hai infostrada, ma su quale delle 2? La vodafone penso. Per la connessione è il modem che si autogestisce. Se è passato in G.dmt, vuol dire che in adsl2+ non poteva collegarsi.

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #116 il: 10 Febbraio 2011, 23:25 »
si al posto di quella di vodafone 
secondo voi e colpa del modem huawei che non si collega in adsl2+ ?
io come ho detto iall'inizio possego un dlink624t pero mi hanno detto dopo che ho chiamato infostrada di tenere quello huawei per tre gg perche loro cosi fanno dei test per stabillizare la linea, x voi la risposta sara la classica il suo doppino bla bla bla e cosi abbiamo abbassato la velocita a 6mega cosi da stabillizare la linea...???
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 23:30 da DEKI89 »

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #117 il: 10 Febbraio 2011, 23:30 »
@delfi5... non ti dispiacere ma non è esatto..... non abbassano le portanti... se mai gli snr...

edit.. alzano i margini snr...

@deki89... g.dmt è la modulazione di adsl1... uguale max 8128 kbps... se prima agganciavi a 8000 era perchè hai avuto fortuna di beccare l'snr a 12 in quel momento... con il passare del tempo oscilla soprattutto in presenza di rumore... che snr hai ora...?

mi spiego meglio in precedenza avevo contemporaneamente due linee una fastweb e una vodafone. e quella vodafone andava a 8mb pieni, la fastweb 6 mb scarsi.

adesso ho collegato direttamente la linea telefonica al filtro per il telefono e poi dal filtro del telefono al router . spero di essere chiaro.
Cmq perche mi hanno messo la connesione in g.dmt??? voi sapete niente?

dipende dai doppini su dove erano attive... e che tecnologia usavano... se adsl o adsl2+
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 23:53 da toto_120 »

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #118 il: 10 Febbraio 2011, 23:32 »
allora prima quando avevo 8 mega snr era pari a 8, adesso che ho 6 mega e pari 11-12..e arrivato anche fino a 15. ma io non ci capisco piu niente sto impazendo ragazzi
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 23:37 da DEKI89 »

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #119 il: 10 Febbraio 2011, 23:59 »
Allora... capiamoci una volta per tutte... la tua adsl in questo momento ha caricato il profilo classico infostrada con limite di aggancio a 12 db di snr... se oscilla molto dopo che ha fatto la connessione vuol dire che hai del rumore impulsivo sulla linea... che può dip dall'interno dell'impianto (magari ti chiamano e il filtro non funzia bene) o peggio dall'esterno (doppino)... quindi vuol dire che magari domani mattina riesci ad avere una portante migliore... e l'snr appena effettuata la connessione sarà 12 db (a meno che di cose strane che avvengono subito dopo l'aggancio).... Tutti i profili a 8 - 7mb sono adattativi... uguale non abbassano le portanti per sport... ma se mai il dslam negozia con il tuo modem la portante migliore in quel momento...

Anche la mia adsl oscilla tra 11 e 12 db di snr... è normale.... certe volte aggancio a 7424 altre volte 7616....